In attesa dell'inizio della nuova edizione del Grande Fratello, che debutterà il prossimo 16 settembre su Canale 5, Dagospia aveva anticipato la presenza di Karina Cascella nel cast.
L'ex opinionista e imprenditrice, però, ha precisato di aver sostenuto e superato il provino ma di aver bloccato la trattativa perché "le priorità in questa fase della mia vita sono altre". Karina ha spiegato che "per priorità intendo mia figlia ma parlo anche del mio compagno e dell'attività" ed ha aggiunto che, qualora le venisse offerta la poltrona di opinionista, la sua posizione potrebbe mutare. "Semmai dovesse esserci un'occasione che mi consenta al contempo di prendermi cura delle mie "cose" ne sarò fiera. E farò felici anche parecchi di voi a quanto pare", ha risposto agli utenti che speravano in una sua partecipazione.
Di recente, Karina è tornata sulla questione svelando di aver sin dall'inizio puntato al ruolo di opinionista (affidato nuovamente a Cesara Buonamici) e non a quello di concorrente. In un'intervista al settimanale Nuovo Tv ha ammesso:
A dire il vero ho subito puntato a quel ruolo quando ho incontrato gli autori. Non so quali dinamiche ci siano dietro alla scelta degli opinionisti. Ultimamente hanno puntato su figure più professionali come Cesara Buonamici e Dario Maltese. Loro sono due giornalisti di tutto rispetto.
"Mi siederei già adesso sulla poltrona, rinunciando alle vacanze, in attesa che cominci il reality a settembre…", ha aggiunto, per poi ribadire il motivo che l'ha spinta a rifiutare la proposta di Alfonso Signorini:
Voglio essere accanto a mia figlia Ginevra per seguirla nello studio […] Io creo dinamiche, il mio cervello non si ferma mai e non sono certo uno di quei personaggi che escono dopo due settimane…