Grande Fratello, Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli svelano il segreto del loro matrimonio (e i curiosi dettagli sulle loro liti!)

Sono passati ormai 15 anni dalla famosa edizione del Grande Fratello che fece incontrare Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli, i due giovani che hanno fatto sognare i telespettatori di Canale 5 con la loro storia d'amore da favola.



Katia e Ascanio per tutto questo tempo sono stati sempre molto legati. Katia inoltre, aveva di recente rifiutato  la proposta di replicare al Grande Fratello, versione Vip, per non allontanarsi dalla sua amata famiglia. I due ex gieffini sono infatti genitori di Matilda che oggi ha 13 anni e del piccolo Tancredi.

In un'intervista per Tv Sorrisi e Canzoni si sono raccontati a tutto tondo, svelando qualche chicca sulla loro vita privata ma soprattutto, hanno rivelato il "segreto" del loro forte amore, che a detta della Pedrotti è "ancora come il primo giorno":



Non c'è una pillola magica. Se guardo mio marito mi piace come il primo giorno. Sento ancora le farfalle nello stomaco, mi piacciono anche i suoi difetti. Il mio consiglio è di non trascurarsi mai, per sé ma anche per la persona che si ha accanto. Facciamo tante cose insieme, come guardare serie tv o viaggiare. Mi piace seguirlo nelle sue passioni e viceversa. Se va a giocare a golf e ho tempo, adoro accompagnarlo. E lui mi sostiene in quello che faccio, mi sprona, mi dà consigli. Trovare un marito convinto che la propria moglie abbia un talento e la incoraggi è fantastico.

Mentre per Pacelli, il segreto è "accettare il lato oscuro dell'altro":



Non esiste un segreto. Una volta che accetti il lato oscuro dell'altro sei a posto. Mia moglie quando si arrabbia urla, dice parolacce, ma l'importante è contenere l'evoluzione sismica del litigio e aspettare che passi. E poi la componente fisica è importante. Abbiamo passato momenti di tensione subito dopo la nascita di Matilda perché Katia si dedicava soltanto a lei. Mi sono sentito messo da parte. Ma invece di "guardare altrove" ho preferito affrontare il problema.

Dopo l'esperienza al Grande Fratello, i due hanno abbandonato il mondo del piccolo schermo: lei ad oggi è un'influencer e si occupa di moda, di cura del corpo e benessere. Lui invece è un general manager e consigliere della Federazione italiana golf. L'ultima apparizione in tv dell'ex gieffino risale infatti al Treno dei desideri con Antonella Clerici.

Matilda e Tancredi sono i loro gioielli, anche se in questo periodo, a detta di Katia, stanno attraversando entrambi delle fasi molto impegnative:

Siamo due genitori fortunati, ma viviamo la nostra vita nella totale normalità, cresciamo i figli come tutti, con le difficoltà del momento. Abbiamo una figlia adolescente presa dalla scelta del liceo e un bimbo nel pieno della sua energia. Cerchiamo di dare il meglio di noi nel lavoro e come genitori. Diventare genitori, aggiunge e toglie. Come in tutte le coppie. Prima sei in due, poi devi ritrovare l'equilibrio.

"A chi assomigliano i piccoli di casa?" Nel rispondere a questa domanda, la Pedrotti non ha avuto dubbi:

Matilda fisicamente assomiglia a me. Però io mi ritrovo più in Tancredi come carattere. E' giocoso, divertente, molto sensibile. Lei invece è più introversa. Forse più simile al papà, anche se poi è simpaticissima.

Ascanio invece, si è lasciato andare a qualche considerazione più profonda, in merito ai loro figli:

Con mia figlia ho un rapporto di forti contrasti. Cerco di darle spazio e difenderla quando litiga con Katia, ma poi intervengo in modo duro se c'è da prendere una decisione e farle capire che ha sbagliato. Tancredi invece è il figlio che ogni padre vorrebbe: sono il suo idolo, è uno sportivo. A mia figlia scivola tutto addosso, un po' come a me, che anche se discuto mi passa in fretta. Tancredi invece è un martello, ti sfinisce finché non cedi. Ero così anche io con i miei genitori, siamo due manipolatori.

Nella vita di tutti i giorni i due genitori si dividono i compiti nella gestione domestica, anche se sono aiutati da una terza persona, essendo la Pedrotti molto precisa e attenta alla cura della casa. Ascanio - a detta della moglie - è bravissimo a cucinare. Nonostante questo però i due gieffini non hanno mai rinunciato a concedersi una romantica cena fuori:

Prima di quest'anno, il venerdì era la nostra serata. Uscivamo e andavamo a cena. Oppure al cinema. Vedevamo gli amici e magari facevamo dei viaggetti, anche di pochi giorni, da soli. Per noi viaggiare è una necessità, ma siamo stati fortunati: grazie all'indotto creato dopo il Gf abbiamo messo via dei soldi che spendiamo per viaggiare con i nostri figli e far loro capire come funziona il mondo.

Ma la quotidianità tra Katia e Ascanio non è sempre tutta rose e fiori. Come ogni coppia che si rispetti, anche loro vivono degli alti e bassi e per la maggior parte delle volte, sono causati dal carattere forte della moglie, a detta di Ascanio:

In genere i litigi partono per una mia presa di posizione verso il suo modo di fare con i ragazzi. Poi lei diventa una iena. Ha dei modi e un tono di voce alto che detesto. Ma lei urla ancora di più. Quindi o restiamo in silenzio per 24 ore o ci diciamo le peggio cose. Quando sa di avere torto, mi blocca perfino su Instagram e Whats'app.

Dal canto suo, Katia non ha potuto non confermare quanto detto dal compagno:

E' tutto vero, ma blocco anche mia figlia. (ride, ndr). Però non dico parolacce, semmai cose orrende tipo "Esco e ti abbandono" E' un modo per sfogarmi. A me danno fastidio alcuni suoi atteggiamenti, ma in genere facciamo pace subito.

Se per Ascanio il momento più bello vissuto con la sua compagna, è quando abbassa le sue difese, per Katia invece è senza dubbio svegliarsi al mattino accanto al principe azzurro che ha sempre sognato.

E a voi piacciono insieme?