Tra le tante coppie che sono nate negli anni all'interno della Casa del Grande Fratello, una delle più amate e seguite è senza dubbio quella formata da Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti, che dopo essersi conosciuti e innamorati nel reality di Canale 5 hanno continuato la loro relazione lontano dalle telecamere, costruendo una famiglia.
Negli anni, infatti, la coppia è sempre riuscita a superare i momenti di difficoltà, fortificando sempre di più il loro rapporto, dapprima decidendo di sposarsi e poi di coronare il loro amore dando alla luce due bambini, Matilda e Tancredi.
Intervistata dal settimanale Oggi, Katia ha parlato proprio della sua famiglia e del rapporto con il marito, raccontando anche alcuni simpatici aneddoti circa la loro vita di coppia.
Per prima cosa, la Pedrotti ha ricordato il loro primo incontro, avvenuto nel 2004 all’interno del Grande Fratello:
Eravamo tutti confusi, capirà che la nostra testa era dedicata ad altro. Stavamo 24 ore su 24 insieme. Quindi abbiamo conosciuto l’uno dell’altro pregi e difetti.
E a proposito dei difetti:
Io in casa sono una molto precisa, di conseguenza non mi piace il disordine. Non amo, neppure, che ci si segga sul letto con i vestiti indossati fuori di casa. E non mi piace che si mangiucchi in giro. Ascanio butta via quello che secondo lui non serve. Lo ricicla, lo fa sparire. Torni a casa e non lo trovi più. Chiedi dove sia finito e lui: “Boh, io non so nulla”. Una volta mi ha fatto sparire un soprammobile che ci avevano regalato. L’ho visto per una settimana, fine. E lui ancora oggi, se gli parli di quel soprammobile, dice: “Non so che fine abbia fatto”. Ma io sono sicura che siccome a lui non piaceva, l’ha fatto scomparire.
Proprio questo a volte tra loro è stato causa di diversi litigi:
Sì, io ho sempre avuto un bel caratterino e questo caratterino l’ho mantenuto fino adesso. Le sembra giusto che faccia sparire gli oggetti? Sono molto “colorata” nei miei litigi. Poi se si tratta di una questione a cui tengo particolarmente, passano anche giorni prima di riconciliarsi. Lo blocco su WhatsApp e Instagram o gli dico: “Esco e non tornerò mai più”.
Katia ha poi svelato come si fa perdonare Ascanio:
Guardi, la cosa più bella nel nostro rapporto è il dialogo: parliamo. Ci si incontra, ci si dice: “Ho capito il tuo punto di vista, la tua motivazione” . Detto questo io rimango della mia idea, che magari quella cosa non andava buttata, non andava detta, non andava fatta.
L'ex gieffina ha poi svelato perché a suo avviso lei e Pacelli formano ancora oggi una delle coppie più amate della televisione:
Credo perché facciamo una vita normale, lontano dai riflettori. Sono sempre stata così: solare. Sono una donna pazzerella, ero una ragazza pazzerella, una bambina pazzerella e questa cosa me la porterò dietro tutta la vita. Ed essendo nata in montagna, ho sempre guardato il mondo per la semplicità di quello che. Mio marito dice sempre: “Tu sei una persona molto trasparente e incontaminata”. So stare da sola e mi piace circondarmi di persone normali con cui valga la pena trascorrere del tempo.