Grande Fratello, Letizia Petris cerca un confronto con Paolo Masella dopo averlo visto distante: “È una cosa grave quella che è successa perché…”

“Mi hanno detto che ti piacevo, ma ho il mio principio che una donna fidanzata non si tocca”, ha spiegato il macellaio

Carola Ottobre 9, 2023

Grande Fratello, Letizia Petris cerca un confronto con Paolo Masella dopo averlo visto distante: “È una cosa grave quella che è successa perché…”

Tra le tante amicizie che sono nate nella Casa del Grande Fratello c’è anche quella tra Paolo Masella e Letizia Petris, che fin dal loro ingresso nel reality show condotto da Alfonso Signorini si sono mostrati affiatati e inseparabili. Negli ultimi giorni, però, la fotografa ha notato un allontanamento da parte del macellaio romano e si è confrontata con Arnold Cardaropoli sui possibili motivi di questo distacco.

Letizia, infatti, si è detta molto delusa dall’allontanamento dell’amico, il quale negli scorsi giorni avrebbe confidato a Giuseppe Garibaldi di iniziare a vedere la fotografa non più solo come un’amica:

Non ci vado a parlare, ci sono andata a parlare cento volte, adesso viene un po’ lui, giusto no? Io e Paolo abbiamo questa amicizia meravigliosa e nell’ultimo periodo si allontana, poi si avvicina, poi si allontana… Non abbiamo mai litigato. Lui è stato il primo e l’unico a cui ho raccontato tutta la mia storia dall’inizio alla fine, con dettagli che solo le persone che stanno fuori, i miei amici, la mia mamma, conoscono… Ho raccontato a lui delle cose molto intime, perché gli voglio un bene dell’anima, a quel punto sei proprio entrato nel mio cuore, sei diventata un’amicizia che voglio anche al di fuori… Ti vengo a trovare a Roma, stiamo io e te in giro… per sempre capito? Io sono così. Poi dal nulla, cominciare a non guardarmi più in faccia, a malapena guardarmi in faccia… non ridi più non scherzi più… lo fai con tutti meno che con me. Che io sappia non ho fatto niente. L’unica cosa che mi è venuta in mente è che io sono molto affettuosa, anche fuori quando voglio bene a qualcuno scherzo, rido non ho problemi…

Arnold allora ha suggerito alla ragazza che forse il motivo di questo allontanamento potrebbe essere legato ad un interesse che Paolo prova nei suoi confronti e che va oltre l’amicizia:

Io non lo so perché non vi ho vissuti, però sei sicura che siete amici? Non è che lui si è fatto qualche strana idea? Ora lo vedo molto di più anche con i ragazzi, ora che Marco è uscito.

Letizia ha reagito sorpresa, spiegando che non aveva messo in conto questa ipotesi:

Se lui prova qualcosa di più? Lo sa che sono fidanzata da tre anni, come fa a farsi strane idee? Cioè tu dici che sente qualcosa in più e si distacca per farsela passare? Potresti ipotizzare così? Però una persona matura, se veramente fosse così viene e mi dice ‘Leti so che hai un fidanzato fuori, so che lo ami, so tutto, prendo un attimo le distanze perché mi sto confondendo un po’, Io sono una persona intelligente e lo accetterei.

Poco dopo Letizia e Paolo si sono confrontati in giardino e il macellaio ha spiegato all’amica che non prova alcun interesse per lei in quanto sa bene che è fidanzata:

Non ci sta quello che dicono loro, io ho il mio principio che una donna fidanzata non si tocca. Non mi metterei mai con una persona fidanzata perché sarebbe come sbattere la testa contro il muro. Anche io sono affettuoso, però il gioco non lo fa vedere così.

Letizia allora ha cercato di ottenere maggiori spiegazioni circa i motivi che lo hanno spinto a distaccarsi da lei negli ultimi giorni contestandogli anche il fatto di non essere mai andato a chiedersi come stesse:

Sono tre giorni che ho delle cose mie e tu non sei venuto neanche una volta a chiedermi come sto. Negli ultimi giorni che sono stata male, anche per questo, adesso non te lo dico. Non me ne frega un cavolo, perché i rapporti si coltivano. Anche a Rosy le ho detto dal momento che io ho dei momenti in cui ho bisogno di parlare con dei miei amici devo sapere che ci sei. Anche Samira con cui ho un rapporto meraviglioso non è che mi ha detto di raccontarle, mi ha chiesto se era tutto a posto.

Paolo allora ha ribattuto spiegando che temeva di essere lui a piacere all’amica:

A me è arrivata la voce che ti piacevo, che piacevo a Valentina, tutte le ho sentite. La notte stessa ti sei messa a piangere sul letto, io che devo pensare? Io non me lo faccio il problema, perché posso anche privarmi di una cosa per non farti avere il problema a te. Non me la vivo bene, ma preferisco a vivermela male io che fartela vivere male a te e almeno quando esci non hai problemi. Avrò sbagliato a non dirtelo, lo comprendo.

Letizia però si è detta offesa dal comportamento di Paolo:

Per me è una cosa grave quella che è successa, perché io ti ho detto delle cose fondamentali e non te le ricordi se ti comporti così. Io l’unico amico che ho stretto stretto è una persona con cui sono nata nella stessa culla e io ero proprio contenta e serena di avere questa amicizia. Il mio ragazzo sa come sono fatta e non mi limito nel bene che voglio a una persona. Anche con i suoi amici faccio così, a volte discutiamo certo, in questo contesto non sono abituata e magari mi devo frenare.

Ma Paolo le ha spiegato che il suo allontanamento era un tentativo di tutelarla da ciò che il suo fidanzato poteva pensare del loro rapporto:

Quando ti ho vista piangere nel letto e hai messo in dubbio quella cosa non l’ho pensata più così. Magari al tuo ragazzo può arrivare un’altra cosa. Già una persona che sente quelle cose e vede determinati atteggiamenti magari si può fare una strada idea anche se ti conosce bene. Che consigli ti hanno dato gli altri sulla tua storia? Io non sono stupido e penso a quello che potrebbe essere. Io non mi sono annullato con te, ho solo rallentato, sei tu che l’hai annullato. Ti sei offesa di punto in bianco, ieri sera ci siamo dati i bacetti e siamo andati a dormire ed era tutto tranquillo. Il muro me lo hai messo oggi, che non mi parlavi, non mi rispondevi. Te lo avrei spiegato dopo la puntata per vedere come sarebbe andata perché sapevo che era una situazione critica per te. Tu esci e magari io sto dentro, come vengo là? Non voglio che stai male, ma so che staresti veramente male perché mi hai detto che ti è già successo. Non voglio farti passare la stessa cosa e preferisco tutelarti sotto questo aspetto. Il motivo era questo e te l’avrei detto. Sono venuto lo stesso a vedere cosa avevi, mi ricordo che dicevi che non volevi che passasse un messaggio sbagliato perché non parlavi così tanto del tuo fidanzato. Io metto tutte le cose insieme e mi portano a dire di dare un 50 per cento per tutelarti.

La Petris allora ha concluso facendo capire all’amico che avrebbe preferito un confronto con lui piuttosto che un allontanamento drastico: “Ma tu me lo devi dire, non è che prendi e fai come ti pare”.

COMMENTI