Nella Casa del Grande Fratello gli equilibri delle prime settimane stanno iniziando a cambiare: complice anche la divisione del gruppo tra Casa e Tugurio, alcuni rapporti di amicizia che sembravano solidi, iniziano a scricchiolare.
È il caso di Letizia Petris, che in tugurio insieme a Paolo, Valentina e Marco ha fatto alcune considerazioni sui rapporti che si sono creati nella Casa e di come questi si sono evoluti nelle ultime settimane:
Ragazzi sinceramente io ci sono rimasta male perché ieri quando siamo usciti dalla festa tutti contentissimi Arnold si mette a cena di fianco a me, non so perché c'era il posto, perché Ange aveva preso il suo posto e gli dico "come stai" e lui "adesso sto veramente bene". Dopo l'ha detto chiaramente, ha detto "adesso che non c'è più tensione sto bene". Quindi allora mi viene da pensare che siamo forse noi che abbiamo messo troppa pressione. E lo stesso di Vittorio. Quindi se adesso noi andiamo in Casa, siamo quelli malvisti, passami il termine, perché adesso si trovano veramente tutti molto bene. Quella è la cosa che mi sto chiedendo, non è che mi sta preoccupando, ma io che sono una persona molto emotiva, mi fa soffrire tanto.
Letizia ha poi espresso la sua delusione nei confronti del comportamento di Samira, che considerava una grande amica, ma che non è mai venuta a salutarla al cancello:
La Petris ha poi parlato della sua concezione di amicizia e di come creda fermamente nei rapporti che crea:Quando loro erano qui in tugurio e noi eravamo in Casa, io passavo più tempo qui al cancello che in Casa, tanto che anche Paolo mi diceva di smetterla, perché io piangevo, sono una che si affeziona molto e avevo i miei momenti. Le persone che mi sarei aspettata venissero qui spesso a salutare non sono praticamente mai venute, qui c'erano sempre Ciro e Vittorio, facci caso e Giuseppe. Però Ciro e Vittorio sono qui fissi. Noi chi siamo? Non abbiamo delle persone? Anche Samira con cui ho un rapporto stra stretto è venuta mezza volta. Ci sono rimasta male, l'ho detto anche ad Anita. Mi fa riflettere perché quando eravamo di là io ero sempre al cancello.
Non è che sono cambiate le cose e non gliene frega più niente? Io ho messo in chiaro fin dall'inizio questa cosa. Se tu decidi di legarti a me e io mi apro con te, sappi che poi devi darmi la giusta importanza così come io la do a te. Altrimenti a me non ti avvicinare proprio, preferisco non parlarti, perché io ho un rapporto sano ed equilibrato di amicizia vera o non ci parliamo. Una Sami, che è stata la prima a cui ho raccontato la mia storia, è stata qui mezza volta, mentre quando lei era in tugurio io piangevo. Io penso che ho dei rapporti davvero reali nei confronti delle persone e sono gli altri a doversi regolare. Non perché io sia perfetta, ma ho un gradissimo pregio: credo tantissimo nelle emozioni e nei sentimenti e quello non me lo toglierà mai nessuno. Se io ti sono amico sappi che tu nella mia vita ci stai. Quali persone sentirò fuori? Non lo so, lì è un altro discorso perché abitiamo molto lontani, il discorso che sto facendo io è relativo alla Casa.