Grande Fratello, Letizia Petris destabilizzata dopo la lettera del fidanzato: “Ho sbagliato io a credere che un ragazzo così giovane…”

Non è stata una puntata del Grande Fratello facile per Letizia Petris quella andata in onda giovedì sera. La gieffina ha ricevuto una lettera da parte del fidanzato che non ha fatto altro che renderla ancora più confusa e amareggiata, invece di aiutarla a trovare il bandolo della matassa. Le parole usate dal giovane ragazzo, appena 21enne, sono state infatti piuttosto forti:



Ciao Leti, seguo le tue giornate all’interno della Casa e sono contento di vederti felice. Hai sicuramente trovato un ambiente famigliare ed amichevole e non ti senti mai sola, cosa per te molto importante. All’inizio di questa avventura sapevamo che poteva essere un’occasione per guardarci dentro ed un banco di prova per entrambi.

Devo ancora metabolizzare alcune cose che hai detto su di noi e alcuni tuoi comportamenti, ma allo stesso tempo sono contento che tu dica e faccia tutto nel modo più naturale possibile. Hai espresso il bisogno di fare chiarezza dentro di te e di voler sapere il mio pensiero sul nostro rapporto, ma preferisco parlare dei nostri sentimenti e della nostra relazione guardandoti negli occhi e senza nessuna interferenza esterna, per questo motivo ti ho scritto una lettera.



Ti ho sempre detto di essere felice per te e per l’opportunità che ti è capitata e oggi ne sono ancora convinto. Spero di vederti all’interno della Casa fino alla fine, perché te lo meriti davvero, avanza con il tuo buon cuore e continua ad essere te stessa, proprio come stai facendo ogni giorno. Un abbraccio e un bacio.

Affranta, nei giorni scorsi Letizia si è sfogata con alcuni suoi compagni di avventura. A Vittorio Menozzi ha ammesso di aver sbagliato a credere che un ragazzo così giovane avesse potuto vedere un futuro con lei:



Sto molto meglio adesso di prima. Prima ero proprio... tanto mi sentivate quando parlavo di lui. Era veramente tutta la mia vita quell'uomo lì. Però inutile... forse... due visioni completamente diverse, e anche il fatto che sono entrata qua, ho trovato delle persone molto più simili a me. Io non posso negare tante cose a me stessa. Basta. Però ti darò risposte molto più concrete quando arriverò a una concretezza molto diversa. Però quando arriverò a quella concretezza dirò tutto quello che penso a tutti una volta per tutte. Soprattutto qui dentro.

Fuori non arriverò mai a questa consapevolezza. Sono talmente tanto legata io alle mie emozioni che dopo una relazione così lunga, mi sono tantissimo legata a questa persona, e fino a due giorni fa ero anche veramente convinta che lui ci fosse nel mio futuro. Ma ho sbagliato io a credere che un ragazzo così giovane con delle responsabilità diverse... è arrabbiato in questo momento perché io ho raccontato delle cose che lui non voleva che raccontassi. Perché lo conosco.

Nella lettera il problema non è Paolo, perché lui sa che io non ho fatto niente con Paolo. Il problema era il fatto che io ho detto delle cose su di noi che lui non si aspettava. Perché nonostante avessi detto cose meravigliose, ho detto anche i nostri problemi. Sai che vivendo qua abbiamo creato dei rapporti talmente tanto belli che ti sfoghi con le persone a cui vuoi bene. Se mi chiedono qualcosa io rispondo e mi sfogo. Cosa sta provando lui? Ha confermato i miei dubbi. Sì mi vuole bene ma sono una relazione adolescente dai. Basta su. Anche perché ha avuto solo me nella sua vita. Come ho potuto pensare anche solo per un momento, dai sono stupida io.

Sono stata stupida io. Per una donna è diverso. Dovevo già capirlo quando si parlava di futuro che scappava. Non ne voleva parlare minimamente. Neanche di una casa, o qualsiasi cosa. Anche quando ho preso il cane che io gli ho detto mi piacerebbe che fosse nostro "no è il tuo". Dovevo già capire da tante cose, l'amore è tanto ragione di vita, io ci credo troppo, capito?  A me piacciono i rapporti quelli dei cartoni anni 80.

Successivamente, Letizia ha chiesto qualche consiglio a Massimiliano Varrese. L'attore le ha esternato la sua opinione:

Tu adesso goditi i tre giorni di consapevolezza, che magari poi arrivano i dubbi, le cose. Però se ti è scattato qualcosa significa che era già in essere. Io adesso non posso dirti quello che farei al posto tuo, perché non conosco l'altra persona, non conosco la situazione, anche se me l'hai raccontata nel profondo. Sicuramente da quello che ho capito non hai ricevuto un messaggio così chiaro e forte. Però c'è anche da considerare che è un ragazzo di 20 anni. Non ha magari neanche la forza di dire determinate cose in un contesto così complesso. Spaventa.

Anche prendersi delle responsabilità che magari a 20 anni non ce la fai a prendere. Non c'è proprio neanche il pensiero di prendersi delle responsabilità. Sei tu che devi decidere per te. Fai quello che senti proprio dal cuore, inutile stare a ragionare. Usare la testa, ma il connubio è proprio fra la testa e la pancia. Valuta i pro, i contro. Avresti dei grossi dubbi già dal giorno zero. No? Io vedo un cambiamento forte dall'altro giorno, ti vedo proprio diversa, una sicurezza diversa. Stai con te e il resto ti viene naturale. Io ho detto a Paolo solamente di essere più morbido, di essere più elastico, di valutare la situazione che sei comunque in un momento di fragilità personale, e che nei momenti di fragilità personale c'è bisogno di comprensione e di morbidezza.

Nonostante lui debba tenere le sue scelte in questo momento. Comprensivo e più morbido, nonostante debba mantenere i suoi passi perché poi nel momento in cui ci sarà chiarezza da entrambe le parti, se ci deve essere un incontro sarà sincero. Perché poi uno inizia a mettere l'orgoglio per una cosa. Credo che voi due siete fatti, in questo momento storico, se c'è un incontro potrebbe essere un ottimo incontro perché hai bisogno di uno che sia una colonna.

La Petris ha confessato di non riuscire a mettere da parte l'orgoglio con Paolo Masella:
Io non riesco a mettere l'orgoglio con lui. Sono una persona molto orgogliosa, ma con lui non so perché mi si spezza completamente questa roba qua.
Poco dopo la gieffina ha voluto confidarsi proprio con il macellaio romano. Il ragazzo ha spiegato perché è stato freddo con lei:

Non sono così freddo negli approcci, stai tranquilla. Perché mi vorrei approcciare solo con una persona con cui non mi posso approcciare quindi non ho un motivo per approcciarmi. Siamo incompatibili per la situazione che hai. Perché sei condizionata da quella situazione.

Letizia ha ribadito:

 Non dire cavolate. Tu hai detto che caratterialmente non siamo compatibili, però poi dopo un paio di giorni mi hai detto che nonostante questo siamo molto più compatibili di quello che pensavi perché io ti do delle cose che tu non hai e viceversa. Ma perché te l'ha detto Massi.