Arrivata al Grande Fratello fra sorrisi, abbracci e baci, Sara Ricci giorno dopo giorno è diventata una delle inquiline meno amate dal resto dei concorrenti. L'attrice avrebbe - secondo la maggior parte dei gieffini, un atteggiamento snob quasi "con la puzza sotto al naso".
Dopo la diretta di ieri sera, in cui la Ricci è stata fra l'altro la meno votata dal pubblico (ha ottenuto solo il 3% di voti), Letizia Petris si è scontrata con Sara. A non andare giù alla fotografa è stata la nomination dell'attrice, che invece di nominare Beatrice Luzzi, sua ormai acerrima nemica, ha fatto il nome di Perla Vatiero, dando come motivazione il fatto che non avesse stretto un rapporto con lei. La Petris e l'ex protagonista di Temptation Island l'hanno accusata di essere poco matura e più banale di quanto pensassero
Le due gieffine hanno poi cercato un confronto con la loro coinquilina, ma quest'ultima è rimasta sulle sue, senza riuscire a portare la discussione a termine. Secondo Perla e Letizia l'attrice sarebbe fin troppo presuntuosa e altezzosa, senza comprendere che nella Casa del Grande Fratello le professioni sono azzerate e tutti sono sullo stesso piano.
Successivamente Letizia ha tirato in ballo un episodio avvenuto mentre provavano gli abiti. La nuova concorrente del Grande Fratello avrebbe addirittura litigato con la costumista del reality show:
La Ricci ha replicato:Qua siamo tutti uguali. Io vedo qua una star mondiale come Grecia che si comporta come si comportano tutti. Beatrice è un'attrice, Rosy è comunque una chef, Massimiliano è un attore e comunque si comportano come noi. Stanno con noi, fanno le cose come noi, si mettono a tavola negli orari giusti. Io ti guardo sbalordita, ma non perché ti giudico. Ti guardo sbalordita perché non sono abituata. Perché loro sono molto normali. Passami il termine, sono come noi. Loro sono talmente tanto di casa nonostante siano attori molto importanti che non li ho mai neanche visti come Massimiliano Varrese, lo vedo come è: Massi. Io sono solo sbalordita a volte.
Hai atteggiamenti che nessuno qua ha e ho pensato ‘ma davvero chi diventa famoso poi è così?’. Mi riferisco a quando hai litigato con la costumista, ero sbalordita, perché io sono talmente grata di essere qua dentro che direi grazie pure se mi vestissero con un sacco di juta. Ti guardo sbalordita perché siamo su due pianeti totalmente diversi. Ho fatto molte prove d’abito anche con Fiordaliso e Beatrice Luzzi e nonostante siano una cantante e un’attrice non le ho mai viste alzare la voce o dire alle costumiste ‘io questo non me lo metto'.
Stai sempre a disparte, ti chiamano in Confessionale e ti devono chiamare 140 volte. Io sono solo sbalordita a volte. Capisco che io sono grata e tu non devi essere grata al Grande Fratello? Perché tu hai già la tua vita e la tua carriera. Se tu accetti di venire al Grande Fratello a metà percorso tu devi essere più veloce nel rapportarti.
Stando a quanto riportato da Biccy.it, successivamente ha anche aggiunto:Non sono una snob, ma io ho trent’anni di carriera e un’immagine, questo è il mio lavoro e non sono abituata a farmi vestire da altri, generalmente tutti gli abiti li scelgo insieme alla costumista. Ho 55 anni e se mi chiamano due volte non cade il mondo. Nono sono snob. Sono molto selvaggia, giro senza trucco, se fossi snob appena mi sveglio mi dovrei truccare.
Io non ho un marito, ho delle proprietà da mantenere, se perdo un lavoro per me è un problema.