Grande Fratello, Lino Giuliano non ci sta e commenta la decisione della produzione su Helena: “Le regole non sono uguali per tutti”

Lino Giuliano, protagonista dell'undicesima edizione di Temptation Island, si è lasciato andare ad uno sfogo. Il 30enne ha detto la sua sulla mancata squalifica di Helena Prestes dal Grande Fratello.



Ieri sera, nel corso della la ventunesima puntata del Grande Fratello, il conduttore Alfonso Signorini ha comunicato al pubblico la decisione della produzione a seguito dei recenti fatti che hanno coinvolto Helena. Durante una discussione con Jessica Morlacchi, scatenata dal rifiuto di Helena di passare il pane alla cantante, l'ex naufraga si è alzata raggiungendo la cucina. Lì ha preso un bollitore, l'ha riempito d'acqua fredda e ne ha lanciato il contenuto. Successivamente, ha lanciato il bollitore stesso (QUI il video). La reazione della modella è scattata dopo che Jessica ha continuato ad insultarla definendola "imbe*ille".

Il Grande Fratello ha dunque sanzionato la modella brasiliana con un provvedimento disciplinare esteso anche a Jessica e ad Ilaria Galassi, che ha aggredito fisicamente la Prestes (QUI il video). Il conduttore ha infatti spiegato che "Ilaria ha reagito ad una frase di Helena insultandola e aggredendola fisicamente in modo pesante. Jessica ha esercitato nei confronti della Prestes uno stalking verbale molto pesante e subdolo. Helena, pressata dallo stress, ha reagito in modo inconsulto scaraventando per aria un bollitore". Per questi motivi, il Grande Fratello ha deciso di affidare al pubblico la possibilità di decidere il destino delle concorrenti. Ilaria, Jessica e Helena sono finite al televoto d'ufficio per l'eliminazione.



A quel punto Jessica, che non ha accettato di aver ricevuto lo stesso trattamento riservato ad Helena, ha annunciato di voler abbandonare il reality (QUI le parole della cantante). L'ammonizione del Grande Fratello ha fatto storcere il naso a Lino. Il suo ingresso nella Casa era previsto in occasione della prima puntata del programma. Tuttavia, quando il reality diffuse il suo video di presentazione Enzo Bambolina (nome d'arte di Vincenzo Galasso) aveva commentato il filmato. "Racconta anche che sei stato con me, non te lo scordare", le sue parole. A quel punto Lino aveva replicato alle insinuazioni del tiktoker e conduttore napoletano lasciandosi andare ad affermazioni omofobe che hanno indignato gli utenti del web. Nello specifico, ha usato il termine "ri***ione" per riferirsi a Bambolina.

Per questo motivo Signorini annunciò: "Allora, voi sapete che questa sera doveva entrare nella Casa del Grande Fratello un concorrente, Lino Giuliano. Qualche giorno fa, però, Lino ha pubblicato sul suo profilo social un commento decisamente omofobo. [...] Ed è per questa ragione Lino non entra nel Grande Fratello". Ecco, dunque, che il barbiere napoletano si è sfogato sui social scrivendo:



Quello che è successo nella Casa del Grande Fratello è un'ingiustizia senza precedenti. Sono stato espulso per molto meno. Mentre Helena, che ha lanciato un bollitore, "un gesto pericoloso e inaccettabile", l'hanno lasciata al suo posto come se nulla fosse. Questo dimostra che le regole non sono uguali per tutti e che la trasparenza e l'equità non esistono. E' vergognoso vedere come certi comportamenti vengano tollerati ed altri puniti con una severità sproporzionata. Non si può parlare di correttezza quando si adottano due pesi e due misure. Le regole dovrebbero essere uguali per tutti ma evidentemente non è così. Questa è un'ingiustizia!

Che sia chiaro: preferisco cento volte Helena che Jessica ma non posso tacere di fronte all'ingiustizia delle misure prese nei miei confronti. Mi hanno espulso per molto meno, mentre ad altri si perdonano cose molto gravi. Le regole dovrebbero valere per tutti allo stesso modo, ma evidentemente non è così.