Grande Fratello, Lino Giuliano a rischio squalifica dopo alcuni (terribili) commenti omofobi? Arrivano le sue scuse social
“Ho tanti amici gay, sono persone squisite!” ha scritto l’ex protagonista di Temptation Island
Carola Settembre 9, 2024
Dopo settimane di rumor e indiscrezioni, negli scorsi giorni è stata ufficializzata la presenza nella Casa del Grande Fratello dell’ex concorrente di Temptation Island Lino Giuliano.
Durante la prima puntata di Verissimo, infatti, è stata mostrata la sua clip di presentazione e anche Cesara Buonamici, opinionista del reality show condotto da Alfonso Signorini, ha commentato positivamente la presenza del barbiere napoletano nella Casa, affermando che sarà uno dei più simpatici:
Lui è divertentissimo. Con 8 puntate di Temptation Island ha conquistato tutti, è molto sicuro di sé, è sicuro di piacere. Evidentemente ha un riscontro nel pubblico femminile. Io penso che lui ci farà molto ridere, ne sono sicura.
Nelle ultime ore, però, il futuro gieffino, ha fatto parlare di sé per via di alcuni commenti tutt’altro che simpatici. Sotto il suo video di presentazione pubblicato sulla pagina social ufficiale della trasmissione, infatti, Enzo Bambolina ha commentato: “Racconta anche che sei stato con me, non te lo scordare”.
Un commento che ha scatenato la rabbia di Giuliano, il quale ha così risposto:
Come ti piacerebbe! Sembri l’omino Michelin, se ti fai il trapianto di capelli sei più credibile.
Per poi aggiungere:
R*cch*one di m*rda inciucione, domani ti vado a denunciare ma stai perdendo la testa mezzo sc*mo?
Insulti molto gravi, che sono subito stati rimossi da Lino, il quale tramite le sue storie Instagram ha poi cercato di spiegare il suo comportamento, pubblicando un lungo comunicato (che a molti non è sembrato nemmeno scritto da lui, dati lo stile e i toni diversi rispetto a quelli che è solito utilizzare sui social):
Vorrei chiarire riguardo alle voci che stanno circolando sul fatto che io sia omofobo. Ho molti amici gay e li considero persone squisite, ma ancor prima di essere gay, per me è fondamentale essere delle belle persone. lo giudico le persone per quello che sono, non per il loro orientamento sessuale. Sono stato provocato da una persona che, come sapete, a Napoli è nota per essere un provocatore e per creare solo dinamiche e falsità. In questa situazione è stato tirato in ballo anche mio padre, una persona che lui non conosce nemmeno lontanamente, e non accetto che la mia famiglia venga messa in mezzo. Nessuno si deve permettere di toccare ciò che riguarda la mia famiglia. Ho amici gay che vengono a casa mia e sono fidanzati, e non ho mai offeso nessuno. Il commento fatto è stato espresso in un momento di rabbia, a seguito di una falsa accusa che mi è stata rivolta. Per questo motivo, ho deciso di denunciare la persona in questione per diffamazione. Mi scuso con tutte le persone gay nel mondo se qualcuno si è sentito offeso. lo sono con voi, sempre. Chi mi conosce sa che scherzo in modo rispettoso anche con loro e non ho mai giudicato nessun gay.
Nonostante quindi Giuliano abbia cercato di discolparsi da quanto fatto precedentemente, stando ai rumor circolati nelle ultime ore, le parole usate dall’ex di Temptation Island nei confronti di Enzo Bambolina, potrebbero costargli la squalifica ancora prima di fare il suo ingresso nel reality, ma per sapere se sarà effettivamente così non ci resta che aspettare la messa in onda della prima puntata, prevista per lunedì 16 settembre.
COMMENTI