Grande Fratello

Grande Fratello, Lorenzo duro contro Tommaso e Mariavittoria: “Hanno paura di esporsi, zero personalità!”

“Io la mando al televoto perché non mi serve più qua”, ha affermato Spolverato parlando della Minghetti

Valeria 17/02/2025

article-post

Clima non tanto disteso all’interno della Casa del Grande Fratello che in questi giorni ha visto Mariavittoria Minghetti in contrasto con alcuni sui compagni di avventura.

In particolare, la fidanzata di Tommaso Franchi, ha parecchio discusso con Lorenzo Spolverato, Shaila Gatta e Alfonso D’Apice (che più volte le ha attribuito esclamazioni poco carine).

Ieri pomeriggio la Minghetti si è confidata con Chiara Cainelli ammettendo:

Non è un bel clima, soprattutto perché ci sono delle persone a cui mi sono affezionata e mi dispiace che manco ci diciamo “Buongiorno“. Ma anche con Alfonso, mi dispiace. Io poi, nel beauty con Amanda, ho provato a dirgli quello che volevo dirgli in termini più carini e calmi, io gli ho detto come gli auguro di continuare però lo vedo inasprito. Io per il tuo comportamento ho pianto…

Chiara ha provato a difendere il fidanzato:

Sì, però posso dirti? Lo vedi inasprito perché non ci sei solo tu con cui litiga. Ovviamente quando lo nomini, e si va a toccare un tasto, è ovvio che lui… non sei solo tu in questo momento.

Pronta la replica di Mariavittoria:

Lorenzo è uscito col piede di guerra, non per sdrammatizzare. Tu vedi che lui sia venuto lì per sdrammatizzare? Vedi quando ti dico che sei di parte… allora io gli dico: “Ma tu vuoi amici o vuoi discepoli”? Perché se tu sei amico di una persona di prendi anche gli errori, sai quanti errori ha fatto Lorenzo nei miei riguardi? Ma una persona non si fa un esame di coscienza e non capisce perché arrivo all’esasperazione? Non te lo chiedi? Io sono mesi che accetto le battute che lui mi fa sulla mia amicizia con Helena, Javier

Ancora una volta Chiara:

No, tu stai partendo prevenuta, lui era per sdrammatizzare… io non c’ero e non so gli errori però ti dico quella cosa là, se tu avessi fatto con me quella cosa là io ti avrei messo una X sopra. Proprio perché è un’amicizia non puoi… Non è che se tu sei fatta così allora ti accetto per come sei. Nella mia amicizia io ti accetto per come sei fino a quando non vai a ledere la mia persona. Io qui ho scelto di affiancarmi a persone che sono più affini a me, quando sbagliano glielo dico però preferisco loro che sbagliano. Io non mi sono avvicinata a te perché sei andata con le altre persone… se ti vedo attaccata con Tommi vengo, ma se sei con loro non mi avvicino. Ma non per te, per loro.

Infine Mariavittoria ha concluso:

Vabbè fammi stare zitta perché poi si apre un capitolo immenso su Shaila e non voglio toccare l’ambito relazionale su di loro, per me Shaila è molto di più. Ma sai quante volte lui mi ha messo in dubbio? Chiara, sveglia che è mattina. Fai un errore con lui e poi vediamo. Con me sembra che cerchi più un’alleanza che un’amicizia, perché in un rapporto di amicizia si cerca di parlare. Ti devi domandare perché mando a fuoco un’intera Casa. Dopo la millionesima volta che mi sento dire determinate cose allora non ce la faccio più, sono stanca. Perché non lo fa con altre persone?

A me non va di combattere le guerre di altre persone, combatto le mie. Io sono andata contro Shaila e Lorenzo perché mi avevano fatto le cose in maniera indiretta. Se una persona fa le cose e io valuto che non mi piace, ti nomino. Se devo nominare Stefania perché ha fatto chissà che, non lo faccio. Io valuto le persone, i comportamenti…non mi ammalo più per cose che non riguardano me. Il mio obiettivo è stare bene qui dentro. Non avere questo carico emotivo, perché ci sto male e perché ci tengo. Dal momento in cui però devo entrare per forza in qualcosa, allora lì non mi vuoi bene.

Poco dopo, la Cainelli ha raccontato di questo colloquio con Mariavittoria a Spolverato che ha sbottato:

Io non vado da Mariavittoria dicendole “Senti, allora mettiamoci lì e parliamo”. Non può attaccarsi alla scusa che se non parliamo allora non sono tanto amico, non funziona così. Perché io la prossima volta che le parlerò è per mettere un punto, io il punto l’ho già messo. Io non ricordo di aver litigato a tal punto da doversi far perdonare. Ma perdonare di che? E’ sempre lei che ha criticato la coppia, me, lei, noi non abbiamo mai criticato. Tommi ha fatto due scivoloni con me: uno a nominare Shaila e uno quando mi ha detto davanti a tutti quella cosa lì…e nonostante questo andavamo avanti a rispettare la coppia. Quindi sta facendo la maestrina che non mi piace quindi meglio mettere un punto prima possibile perché non mi interessa.

Poi ancora ha ribattuto su Mariavittoria:

Lei, tramite i racconti che fa a voi, sta continuando a prendermi in giro. Ecco perché le metto una X. Non appena discuti con una persona dicono subito “alleanza” ma non sanno dove attaccarsi. E allora cosa devo dire di lei? Che va da tutti perché ha paura di litigare perché poi esce dal gioco? Devo dirlo? No, non lo dico. Fa le cose e dopo cerca di allisciarsi la persona, per dire che è tutto okay. Dopo che mi tradisci, non puoi sederti accanto a me e farmi le carezze. Io ho bisogno che stai lì, capisci e chiedi scusa.

Io non sono così, per me deve capire perché ancora non ha capito. Tommi non mi può dire che lei sta male, poi oggi dice a te tutt’altro. Se la nomino? Non lo so devo vedere come va. Se c’è rischio che io debba uscire o mandare lei al televoto? Io la mando al televoto. Non mi serve più qua, mi dispiace. Potrei pure pensare “Vabbè è un’amica di Shaila…” ma non me ne frega niente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Poco dopo il confronto diretto tra Lorenzo e Tommaso (con la presenza di Mariavittoria). Il primo ha iniziato:

Io ti ho sempre protetto, tutelato, non sono mai andato contro la coppia. Noi potevamo metterci insieme agli altri e pensare che non vivevate la coppia, come dicevano tutti. Io invece vi voglio bene e vi volevo tutelare. Per me è stato un proteggere la coppia. Tu questa cosa non la stai facendo, ma non mi interessa. Vorrei solo che tu riconoscessi che io l’ho fatto. Se io mi fossi messo al tuo posto e mi avessero chiesto “E’ un tuo amico?” io avrei detto “Lui per me ha fatto questo questo e quest’altro“, non dando queste spiegazioni è come se dai da mangiare a quella roba lì e per me è un tasto dolente. Quindi niente, non mi sarei comportato così. Lorenzo è un tuo amico ai fini del gioco?

Pronta la replica dell’idraulico:

Io non lo vedo come una tutela di coppia, questo è un rapporto che io ho con te e tu con me e basta. Per voi magari “tutela” è questo, per me invece è altro. Io penso che tu quelle cose le hai dette perché è una cosa che toccava anche te, che pensavi ma non mi sono sentito tutelato. Non tutti fanno questi ragionamenti come fai te. Per il gioco non me ne frega niente, per me sei un amico. Devi stare tranquillo, anche con me. Non devi vedermi che sono amico di Helena… a te ti toccano tanto ste cose. Lo vedo che ti toccano certi comportamenti sempre tutti riferiti al gioco. Tutti relativi al gioco, tu metti in discussione le amicizie per il gioco. Questa tutela è una cosa riferita al gioco.

Tu sei fatto così, bene ma io sono fatto in questo modo. Se tu vedi un amico solo se prende le tue parti, per me non è così.

Infine, in tarda serata Shaila ha mostrato tutta la sua delusione nei confronti di Mariavittoria:

Mi sento triste. Io so i suoi punti deboli e li ho protetti, lei tutte quelle cose che mi fanno stare male, le sa e non ha avuto protezione nei miei riguardi. Io mi sono sentita in imbarazzo perché mi ci ha messo una mia amica in quella situazione. Fuori io lascio andare, magari litighi però poi… Quando poi mi vieni ad abbracciare, io sono vulnerabile. Lei mi ha detto “ti voglio bene, ti abbraccio”. Io sì le voglio bene però devo tenere persone su cui posso contare. O siamo noi “troppo” o solo loro troppo superficiali, non capisco. Io posso giustificare che nelle liti segui l’istinto però se puoi farlo una volta, lo puoi fare sempre. Che importanza mi stai dando? Anche Tommaso mi ha dato fastidio a tavolo. Hanno proprio la faccia tosta!

In tarda serata Spolverato ha avanzato ulteriori critiche ai compagni di avventura:

Tutta la sera insieme, ora si cercano…c’è opportunismo. Adesso di nuovo tutto il giorno così perché non riesce a stare sola e mi dispiace per Amanda che ci casca… Sì, magari le conviene ma cos’è? Una roba così… poi non giocano perché hanno paura di esporsi, zero personalità, dicono che sono stanchi. Ma stanchi dove? Loro hanno paura di esporsi. Ma che è sta roba? Ma che personalità c’è?

Potrebbe interessarti anche