Grande Fratello, Lorenzo si confronta con Helena e Shaila gli fa una scenata di gelosia: “Mi sono sentita una defic*ente. Vai da lei, zio!”

Nella Casa del Grande Fratello, Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato hanno avuto un'accesa discussione.



Tutto è cominciato quando, la sera prima, Lorenzo ha deciso di confrontarsi con Helena Prestes che, dopo il rientro dalla Spagna del modello e della ballerina, ha lamentato la brusca interruzione del rapporto con il coinquilino. Dunque il gieffino, che solo poche ore prima aveva dichiarato che "lì ho l’ennesima ragazza che si scioglie per me, Helena si scioglie. Lei vede in me un idolo, un Dio, passa tutti i giorni con me" (clicca QUI per leggere il discorso completo), ha sentito l'esigenza di chiarire la natura del suo rapporto con la brasiliana.

"Volevo parlartene, volevo capire qualcosa di più perché ti voglio bene. Volevo sapere come ti senti in generale, dato che sono giorni difficili", ha esordito Lorenzo che, solo in giardino, è stato raggiunto da Helena. Quest'ultima ha ammesso che "innanzitutto mi manchi, mi manca la nostra amicizia, non c'è. Non hai neanche potuto abbracciarmi...". E ancora:



Mi mancano i momenti autentici, normali. Sembra che c'è un muro, non mi dai il buongiorno, è come se non potessi avere un interesse in più per la mia persona. Come persona, dimentica come ragazza perché dopo tutti questi baci è chiaro, capisco. Quindi manca quello. Tu hai scelto una ragazza sentimentalmente.

A quel punto il milanese ha spiegato:



Come possiamo fare? Voglio che tu sappia che c’è del bene di inizio avventura, di inizio percorso, che neanche io voglio abbandonare. Non ho scelto lei e quindi vai via tu. Sentimentalmente ho scelto di fare un percorso diverso ma comunque è partito tutto da un'amicizia. Poi è andato con i sentimenti un po' troppo oltre ma siamo riusciti a fermarlo. Dopodiché so che ti sono mancato quella settimana, ho sentito che tu mi stimi, mi vuoi bene, che ti piace la mia energia e quando ti faccio ridere.

Però tu percepisci anche del fastidio perché io non sono più come prima con te? Io però posso essere come prima, perché se tu mi dici "Lorenzo, io sentimenti non ne ho più. Sono gelosa perché volevo io quella cosa lì"...E' come se non ti credessi sul fatto della gelosia. Se vuoi ti credo. Se mi dai questa risposta vera possiamo capire insieme cosa fare, è un ingranaggio. Mi spieghi come vedresti il nostro rapporto concreto?

"Senza paura, come prima. Se tu non mi vedi come donna e io non ti vedo come ragazzo, e questo è chiaro, cosa ci impedisce di creare, di ridere, di fare delle battute insieme? Lei sarebbe gelosa?", ha chiesto Helena. Dunque Lorenzo ha risposto:

Dipende, sarebbe gelosa nel momento in cui ci abbracciamo, stiamo insieme un po', le carezze...anche io lo sarei. Quella roba lì come prima purtroppo non si può perché c'era troppa fisicità. Senza quella roba lì, tu riesci comunque ad avere un'amicizia con me?

"Ci proviamo, dobbiamo continuare come stiamo", le parole della brasiliana. Lorenzo ha così sottolineato che Shaila "non è la mia ragazza, abbiamo una frequentazione e tu non ti devi preoccupare. Se ti interessa il rapporto con me tu lo fai per me. Ti chiedo soltanto di capire il momento giusto, poi parliamo". Poco dopo, il modello è stato raggiunto da Shaila che, avendo visto i due chiacchierare, si è prima lamentata con le Non è la Rai e poi ha confessato a Lorenzo di essere gelosa.

Non riesco a controllare queste cose, non riesco ad essere gelosa in un modo controllato, non credo sia possibile. Il problema non è che tu parli con lei, sono la prima a dirti di farlo. Io sono fatta così, sono gelosa, sono istintiva...avrò pure sbagliato. Non dico che ho fatto bene, sono gelosa e mi rode. Se avevi bisogno hai fatto bene. Però permettimi che se mi dici una cosa fuori e poi ti vedo da solo con Helena per l'ennesima volta mi infastidisce. Se mi avessi detto "sento l’esigenza di parlare con Helena" ti avrei detto anche io che andava bene. Tu trovi sempre una scusa.

"Se tu avevi voglia di passare del tempo con me, nel momento in cui mi vedevi sdraiato fuori con il mal di testa saresti venuta", ha replicato Lorenzo, ma la ballerina ha continuato:

Io stavo venendo da te, mi sono sentita una defic*ente, è venuta Helena al posto mio. Comunque sia, sarò troppo istintiva, ma almeno sono onesta. Tu hai voluto fare il confronto con lei. Ah, hai visto lei e hai sentito il bisogno di parlare con lei? Bene, vai da lei, vai da Helena zio.

Shaila si è quindi congedata ed ha espresso la sua delusione agli amici Yulia Bruschi e Luca Giglioli:

Lo sai perché mi ha fatto innervosire? Perché si gira la frittata. Mi ha detto "io stavo a tavola con Clayton parlando di cinema e tu te ne sei andata a fumare". Scusa ma che c'entra? Se stai parlando di cinema devo starci anche io? Se ad un certo punto non ci capisco più niente me ne vado. Poi mi ha detto "io mi sono alzato dal divano con il mal di testa e tu non sei venuta". Ma scusa, tu tre minuti dopo eri lì. Alla fine lui sul divano ha meditato ed è entrato il nome di Helena nel suo cuore? Dai, non mi puoi rispondere così, mi mandi fuori di testa.

Lui ha sentito di dover parlare con Helena perché "non mi riesco a vivere bene il rapporto con te". Sentiva questa esigenza...Ma dimmelo che sei frustrato di sta cosa, almeno sono preparata. Sono gelosa? Sì. Non dico che la mia reazione sia giusta ma lui è peggio di me, non mi fare la tiritera che ti faceva male la testa e io non sono venuta, mica stavi morendo? Non sapevo che avesse questa frustrazione. Io sono la prima che dice di andarle a parlare perché anche io le voglio bene e so che loro si vogliono bene.

E ancora:

E' ovvio che ad oggi un'amicizia come prima non può esistere. Se lei vuole quella amicizia non si può fare, ma non so se lei prova ancora delle cose. Adesso non si sente pronta nei miei confronti e io la rispetto.

Nel frattempo, Lorenzo si è confidato con Amanda Lecciso alla quale ha detto:

E' gelosa...Ci sta, va bene. Io ho la coscienza pulita, avevo trovato Helena in un momento buono che non è facile...Trovo un punto per me e per la coppia e tu sei gelosa? Va benissimo. Ma lei mi ha detto che non è gelosa di Helena, quindi che diritto ha di fare così? Dimmi che sei gelosa e io cercherò di trovare un punto e con Helena l'ho trovato.