Lorenzo Remotti, ospite di Casa Chi, ha detto la sua su quanto accaduto nell'ultima puntata del Grande Fratello.
In particolare, l'ex gieffino ha espresso il suo parere sull'intervento del padre di Heidi Baci che in diretta si è scagliato contro Massimiliano Varrese accusandolo di "stalking". "Una persona che ti ha messo sotto stress, che è più grande di me, la mamma non ti guarda più. Le ho promesso che stasera ti porto via da qua. Io non permetto a nessuno di trattare male mia figlia e di calpestare la tua dignità", sono state le parole di Genti Baci. Poche ore dopo, la figlia ha abbandonato il gioco.
Ecco, quindi, il commento di Lorenzo sulla vicenda:
E’ stato abbastanza scioccante quel tema lì, eravamo tutti allibiti perché ci aspettavamo che il papà potesse entrare a darle un consiglio come fanno tutti i papà. Ho i visto i cambiamenti che ha fatto lei davanti al papà e poi l’uscita ha destabilizzato un po’ tutti perché non ce l’aspettavamo. Il messaggio che ha mandato il papà di Heidi è stato molto forte, quindi è normale che tutti si siano un po’ destabilizzati. E’ stato come fare un passo indietro di cinquant’anni come ha detto la Fiordaliso.
Restando in tema Grande Fratello, il calzolaio ha aggiunto che la "persona che gli ha fatto le scarpe" è stata Beatrice Luzzi: "E’ andata così, ho trovato un’avversaria più forte. Fine", sono state le sue parole. Successivamente ha raccontato (così come a Verissimo) del percorso di fecondazione assistita intrapreso con la moglie per avere il primogenito Dante:
Noi abbiamo provato per otto anni e poi abbiamo deciso di prendere questo percorso e siamo andati a fare la fecondazione assistita. E’ stato un passaggio delicato ma emozionante. Vedo che è un po’ un tabù, noi abbiamo sempre raccontato tutto senza filtri anche con i nostri clienti e abbiamo scoperto che tante coppie hanno intrapreso questo binario. Noi non avevamo nulla, nessun problema, però non rimaneva incinta. Siccome è una cura che fanno sulla donna a lei non ho mai confessato e non mi sarei mai accanito. Va bene cercarlo ma accanirsi non va bene per rispetto della proroga compagna che fa una cosa abbastanza forte per il proprio fisico.
Ho anche pensato "se non va bene al primo tentativo mi metto l’anima in pace", perché poi magari arriva. Non bisogna mai abbattersi nella vita. Partiamo dal presupposto che amo mia moglie da impazzire e lei altrettanto quindi bastava già lei, è ovvio poi che vuoi completarti e creare qualcosa con lei. Abbiamo fatto un bimbo speciale e quando è nato ci siamo chiesti come abbiamo fatto a vivere tutto questo tempo senza di lui.
E ancora, sul ruolo di padre:
Io come papà cerco di trasmettere a Dante i valori, con mia moglie faremo in modo che possa scegliere lui la propria strada. A livello lavorativo spero che si laurei, poi non mi dispiacerebbe lavorare insieme a mio figlio ma se studia è meglio.
Infine, Lorenzo ha parlato del ritorno alla quotidianità e del suo passato da venditore di automobili:
Entrare al Grande Fratello è stato un di più ed un divertimento, io amo il mio lavoro e quello che faccio. Quello che arriva dopo si prende. Mi sono preso qualche giorno di riposo perché quando esci dalla Casa sei un po’ in una bolla di sapone, poi ho deciso riaprire la mia attività.
Nella mia vita ho subito delle metamorfosi lavorative, fisiche, sono fatto così. Vendevo automobili e dopo un periodo di crisi mi sono reso conto di non avere un mestiere in mano. In nel mio campo non vedevo un futuro. All’inizio mi vergognavo perché vedevo che le persone ridacchiavano sotto i baffi.