Grande Fratello, Lorenzo lancia una sedia durante la diretta di ieri: cosa è successo e perché lo ha fatto

Il concorrente milanese in preda ad una reazione rabbiosa

Carola Gennaio 31, 2025

Grande Fratello, Lorenzo lancia una sedia durante la diretta di ieri: cosa è successo e perché lo ha fatto

Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la ventisettesima puntata del Grande Fratello (QUI il resoconto), durante la quale Lorenzo Spolverato ha avuto un momento di rabbia, che lo ha portato a lanciare una sedia.

La scena, che non si è vista su Canale 5, è stata invece ripresa dalle telecamere di Mediaset Extra e i telespettatori lì sintonizzati hanno avuto modo di assistere a tutto ciò che è successo in diretta. Improvvisamene si è sentito un forte rumore e Stefania, spaventata, ha chiesto cosa fosse successo.

Mariavittoria Minghetti, allora, ha spiegato che Lorenzo aveva lanciato una sedia, dopo aver compreso che tutto girasse intorno ad Helena Prestes:

Per la cosa di Helena. Riferito alla situazione di Helena, Jessica mi ha appena detto che è per il fatto che lui ha realizzato che tutto gira intorno ad Helena.

Subito dopo il ragazzo si è spostato in giardino dove ha avuto un crollo e si è confidato con Shaila:

Ne ho passate tante anche qui dentro, mi sono dato forza. Ed è questo il punto. Non mi interessa di stare qui e pensare alla vincita. La sfida deve essere in qualche modo equivalente e qui non è più equilibrata. Cosa c’è che non va? Alfonso sto recuperando la forza di proseguire questo percorso. Sono un attimo caduto in down. Perché non mi sento capito in qualche modo, mi sento schiacciato e sono molto stanco. Se mi sono fatto un esame di coscienza sui miei comportamenti? Sì! Il problema è che devo stare qui, sono qui, voglio solo recuperare la forza. Adesso devo un attimo riprendermi.

Alfonso Signorini allora ha cercato di rassicurare il concorrente, facendogli notare che la sua presenza nel reality è rilevante:

C’è un mio amico che è un grande conoscitore del Grande Fratello che mi ha scritto “bella quella domanda sulla mossa dello scacco che ha fatto Lorenzo per vincere su Luca”. Dice, Lorenzo stava a guardare chi erano le persone in nomination e quando vedeva che erano forti ha nominato Luca. Ti ci ritrovi? Questo fa di te un giocatore e, ribadisco, non è una vergogna al Grande Fratello, la vergogna è non saperlo fare. Questa mossa è estremamente arguta e intelligente e ti fa onore. Il Grande Fratello è un gioco spietato, soprattutto nelle fasi finali. Non devi dolerti se ti senti isolato perché è la strategia degli altri nei suoi confronti e la tua è inattaccabile verso gli altri.

E Beatrice Luzzi ha aggiunto:

Lorenzo è stanco perché dà tanto, provoca tante dinamiche, anche noi lo usiamo tanto. È solo un momento di sconforto.

Parere condiviso anche da Cesara Buonamici:

Condivido il tuo pensiero, Lorenzo è un grande giocatore. Hai una forza che non so se derivi da un tuo desiderio di rivalsa, di riscatto, hai un’energia formidabile. A volte la troviamo in momenti di aggressività che noi non manchiamo di farti notare e di cui anche tu ti rendi subito conto, ma siamo tutti qui ad osservare i vostri comportamenti e di questo parliamo, questo è il gioco e tu sei uno che è capace di giocare da solo.

 

COMMENTI