Grande Fratello

Grande Fratello, Lorenzo e Shaila spronano Zeudi: “Il seguito è più tuo che di Helena, se solo tu avessi un po’ più di polso con lei…”

I veterani sono stati premiati con una giornata in spa e al rientro una chicchierata tra gli inquilini ha fatto mormorare il web

Vale 12/02/2025

article-post

Nel corso della giornata di ieri, ai veterani del Grande Fratellocoloro che soggiornano nella Casa dal lontano settembre, è stato concesso un premio. Gli autori li hanno infatti omaggiati di qualche ora di relax per staccare un po’ la spina dalla schematica routine all’interno del gioco. Al loro ritorno, Lorenzo Spolverato ha chiesto qualche informazione a Zeudi Di Palma a proposito degli aerei transitati in loro assenza.

“Dimmi cosa c’era scritto, vediamo se mi dà la conferma di quello che pensavo”, ha esordito Lorenzo. A quel punto Zeudi ha riportato il messaggio dedicato a lei di un aereo in particolare, che recitava: “Il Brasile è con te, sii forte”.

Da queste parole destinate all’ex Miss Italia, il modello ha potuto avvalorare la sua teoria, secondo la quale il corposo fandom Zelena (Zeudi Helena Prestes) è ora tutto dalla parte della prima, a seguito della decisione di Helena di accantonare la sintonia con Zeudi e approfondire quella con Javier Martinez.

Lorenzo Shaila Gatta, insieme a Chiara Cainelli e qualche altro compagno di avventura, hanno voluto far aprire gli occhi alla Di Palma su come sia cambiato il sentiment del pubblico.

Le parole di Spolverato:

Mi dà la conferma di quello che pensavo. Helena non ti vuole, ha scelto un’altra strada, ma tutta la gente che c’è dietro Helena vuole che lei sia con te e vuole te. Pensa te, hai più fan tu che lei! Pensa quanto è difficile la tua posizione. E qua devi scegliere: o verità o gioco. Devi essere una persona intelligente ora.

Zeudi ha risposto senza esitare che lei ha sempre scelto la verità, a quel punto il modello milanese le ha consigliato di avere più polso ed essere più ferma nella sua posizione. Il riferimento era al momento della clip andata in onda nella puntata di lunedì, nel corso della quale Helena si è commossa a ripercorrere con le immagini tutta la loro amicizia speciale, dagli inizi fino ad oggi. Vedendola in lacrime, nonostante gli animi fossero ancora tesi, Zeudi ha scelto di abbracciarla.

Ecco cosa le ha suggerito Lorenzo e in che modo sono intervenuti gli altri coinquilini:

L: Se tu avessi un po’ più di polso con lei… più netta.

S: Senza farti influenzare quando lei ha dei momenti deboli…

Z: Ci sono stati dei misunderstading verbali, comportamentali ed emozionali che ci hanno portato a discutere. Ci sono state delle scuse, la fiducia c’è di base perché c’è bene, però ci siamo un po’ toccate l’una con l’altra.

Shaila: Vedi però quanto tu sei più emotivamente aperta alla comprensione? Siete molto diverse su questo!

Chiara: Lei non ha esitato però a dirti che sei falsa! Però tu fai bene a fare quello che vuoi, perché tanto le persone in Casa si riveleranno per quello che sono.

Shaila ha cercato di riprendere le parole del suo fidanzato per far arrivare più chiaro il messaggio all’amica Zeudi:

Lui (Lorenzo, ndr) ti ha detto una cosa importante. Ti ha detto che in realtà il seguito è più tuo che suo, in questa circostanza. Per cui, prima che rischi di restarci dentro…

A quel punto Spolverato è intervenuto con una frase in particolare, la cui interpretazione ha diviso il popolo del web a metà:

Ti parlo di una persona che conosco molto bene, eh! Per quello dico.

C’è chi da queste parole ha dedotto che il concorrente, avendo avuto la possibilità di uscire dalla Casa, abbia ricevuto dall’esterno qualche feedback specifico sulla situazione e che sappia bene di cosa sta parlando, che a questo punto non sarebbe una sua teoria. C’è poi chi sostiene che si stesse banalmente riferendo ad Helena stessa, ovvero una persona che – soprattutto all’inizio del percorso – lui ha avuto modo di conoscere approfonditamente. Dal principio del gioco, infatti, i due sono sempre stati a stretto contatto, sia per spalleggiarsi e sostenersi da amici (come al principio) sia per discutere ferocemente e dirsene di ogni (come accade già da un po’). Insomma, non una violazione del regolamento, ma una semplice dritta data ad un’amica da parte di chi ci è passato prima di lei.

Quale sarà la verità? Intanto il web mormora…

 

Potrebbe interessarti anche