Nella Casa del Grande Fratello, Lorenzo Spolverato è scoppiato in lacrime dopo aver ricordato un evento particolarmente traumatico.
Il modello milanese, al centro del gossip per la sua presunta omosessualità (il settimanale Nuovo Tv ha incontrato il "guru della moda" che sostiene - QUI le sue parole - di aver trascorso una notte speciale con Lorenzo), ha deciso di interrompere la relazione con Shaila Gatta dopo un tentativo di riconciliazione. Confidandosi con Eva Grimaldi ha rivelato di non sentirsi pronto per una relazione seria e impegnativa come quella che stava costruendo con la ballerina napoletana. Ha dunque confessato di mettere al primo posto la sua libertà: "Mi piace andare…Mi piace anche piacere, a me piace tanto flirtare. A me questa cosa fa stare bene. Un po’ come la cosa che ho da animatore", ha ammesso Lorenzo, che ha aggiunto: "Io ad oggi non sono pronto a questo, sono uno Spirit cavallo selvaggio, uno spirito libero".
Eppure, la distanza ha lasciato un senso di vuoto ad entrambi: da giorni, Lorenzo e Shaila sono apparsi giù di morale. Alla luce del suo tumultuoso stato emotivo, Pamela Petrarolo ha voluto chiacchierare con il ragazzo per scoprire quale fosse la reale natura del suo malessere. "Quella cosa…non ce la faccio. Ho paura, ho paura di riviverlo e farci i conti, di impazzire. Ho paura di impazzire", ha esordito Lorenzo, che ha continuato parlando di una traumatica relazione amorosa vissuta in passato:
Divento matto, alcune volte c’ho provato. Io non ne ho mai parlato nemmeno a Shaila e non deve mai saperlo. Per quello che non l’ho mai tirato fuori e non potrò mai dirlo.
Dalle parole del modello sembrerebbe che il 30enne abbia subito un trauma (alcuni sui social parlano di una presunta violenza). La gravità di quanto raccontato (di cui ci è pervenuto solo un estratto) è da ricercare nelle seguenti dichiarazioni di Pamela, che ha consigliato a Lorenzo di affidarsi ad esperti per superare il trauma subito. L'ex volto di Non E' La Rai ha detto:
Tu hai paura di rivivere questa cosa e di non riuscire…Parlarne è un atto di grande coraggio. Ti sembra di impazzire, ma tu non impazzirai perché tu sei più forte di quella cosa e te lo devi mettere in testa. Pensa che la tua vita ha un valore enorme e pensa che la vita è una sola e tu non te lo puoi permettere. Non può vincere il male sul bene, mai, non vincerà il male. E non può vincere la paura. Se devi attraversare questo dolore per arrivare ad una serenità, tu purtroppo lo devi fare.
Lo devi fare per te, per la tua famiglia, per chi ti vuole bene. Non so la modalità, ma ti devi fare aiutare e noi non abbiamo gli strumenti. E io sono certa che tu piano, piano sgretolerai questo dolore con le tue mani. Hai sofferto troppo per non vedere la luce. I tuoi non sanno nulla vero? Adesso possono solo aiutarti li esperti e chi ha gli strumenti, nessun altro. Nel non dirlo ai tuoi e a Shaila per proteggerli hai fatto un grande gesto d’altruismo.
Grazie a Pamela ed Ilaria per averlo fatto aprire un po’, dopo la chiusura di questi ultimi giorni. Chi ha capito Lorenzo, sa la persona che è e non ne dubita ❤️#shailenzo #grandefratello pic.twitter.com/4nKMaTqNYk
— Giu ✨ (@duecuoriallora) December 21, 2024
"Lui è la mia persona,io voglio lui però non lo posso avere in questa modalità e lui non può avere me "
Pamela che riporta a Lorenzo quello che Shaila pensa di lui #shailenzo pic.twitter.com/CkWrqFZB5q — vanessa:) (@vanessa90stkl) December 21, 2024