La madre di Greta Rossetti, Marcella Bonifacio, è stata ospite di Lorenzo Pugnaloni a Casa Lollo.
Nel corso dell'intervista, la signora ha ribadito quanto asserito precedentemente a Turchesando, ovvero che Mirko Brunetti sapeva sin dal suo ingresso al Grande Fratello che in futuro sarebbero entrate anche Greta e Perla Vatiero.
Sì, se loro non fossero entrate forse sarebbe andato avanti. Ma era ovvio che dopo di lui sarebbero entrate anche loro due. La dinamica era quella, il popolo voleva sapere. Anche perché Mirko da solo che cosa aveva da dire? E’ un bravo ragazzo ma non è che forma dinamiche per restare dentro la Casa. Da una parte è giusto che sia uscito così loro due possono parlare e confrontarsi. Allo stesso tempo non ho trovato corretto in Mirko ciò che ha detto perché dal momento che le ragazze si sono avvicinate…Arrivare con quella sparata che ha fatto sabato e dire che l’abbraccio era falso, anche no.
"Non mi aspettavo che uscisse Mirko", ha continuato Marcella, che ha aggiunto:
Mi aspettavo un confronto a tre. D’altra parte il pubblico l’ha eliminato perché lui tentennava, non riusciva ad affrontare questa situazione. Non voleva fare del male né all’una né all’altra e se non riesci a dare spiegazioni tu che sei in tv…Non sei lì dentro a fare villeggiatura. Secondo me lì lui ha sbagliato. Gliel’ho anche detto ieri quando mi sono confrontata con lui.
E ancora:
Mirko e Perla sono fatti per stare insieme. Io non difendo mia figlia, sono obiettiva in questo. Mi dispiace che la gente non riesca a capire ma anche Greta l’ha capito. Adesso la vedo un po’ offuscata, probabilmente la Casa ti condiziona. Io vado lì con un elicottero e mi butto con un paracadute se mia figlia non si ripiglia. Non sono una persona che porta rancore quindi non parlerò di cosa è successo.
Da oggi in avanti, da persona adulta, penso che il percorso che stavano facendo era corretto. Perché dare della falsa a una o all’altra? Non è così, si vede che Greta è dolce, dice la sua ma sta nel suo. Le ho detto di riconoscere se c’è davvero un amore. L’ha capito, anche se poi quando è in disparte parla dei suoi sentimenti secondo me è perché è offuscata da quella Casa. Quando torna alla realtà lei stessa da fuori si rendeva conto.
Su una discussa frase della figlia e sulla sua presenza nelle vicende che la riguardano, la Bonifacio ha spiegato:
Mia figlia asseconda e non manipola come ha detto lei, non so di cosa stesse parlando ma secondo me ha sbagliato la parola. Viene visto fuori in un’altra maniera, per me lei non sa neanche cosa vuol dire. Io sono in mezzo perché faccio la mamma e manager dei miei figli da anni. Faccio un’accademia cinematografica, questo è il nostro mondo. Vorrei che la gente fosse più educata e non minacciare o insultare. A sto punto perché Perla non esce? Greta rimarrebbe comunque in Casa. A tutti piace emergere, non è facile entrare in un reality.
Poi, ha parlato del chiacchierato litigio tra Greta e Mirko avvenuto prima che lui entrasse nella Casa di Cinecittà:
La gente tende a dimenticare dei particolari. Andate a riguardare il primo video dove Mirko ha raccontato quello che succedeva. Io credo che non ci sia stato il modo educato e adulto di confrontarsi di persona. Tra persone di 25 anni, se avete qualcosa da chiarire parlatene di persona. Perla è come me, ha un bel caratterizzo. Greta no, è dolce, non ti risponderà mai, se ha torto ammette di aver torto. Se ha ragione ammette di aver torto lo stesso. E’ stata bullizzata da piccola in un collegio privato, puoi immaginare com’era. Loro dovevano relazionarsi. In quel video Mirko dice tante verità e lo giustifico per la rabbia del momento. Hanno fatto tanti errori.
Sull'abbraccio tra la figlia e Perla dopo l'uscita di Mirko:
Greta ha quel vizio di abbracciare, lei è così. Perla ha indietreggiato un pochino e la capisco. Quello che non riesco a capire è perché la gente la chiama falsa. Lei prima di entrate ha visto il video di loro due insieme e mi ha detto "mamma io metto un punto, non ce la faccio più a stare in questo triangolo". Io ho sempre visto Mirko strano, quando venne da me glielo dissi "Mirko tu non me la racconti giusta", mentre guardavamo la puntata di Temptation Island. Su Perla dicevo che non era aggressiva, la capivo. Perla mi fa tenerezza. Credo che gli vuole bene a Mirko, cinque anni sono importanti. Non è facile cancellare questo trio che si è creato, credo sia difficile da superare anche se si rimetteranno insieme.
A seguire, ha detto la sua sulla possibile intromissione di Luca Vetrone nel triangolo: "Non conosco Luca Vetrone ma credo che il triangolo ormai si è sciolto. Greta non tornerà mai indietro". Mentre su Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese ha detto:
Non vedo il male né in Beatrice né in Massimiliano. In Accademia ci hanno insegnato a non giudicare nessuno. Quando una cosa non mi interessa guardo avanti, non commento.
Infine, Marcella ha fatto i nomi degli altri concorrenti di Temptation Island che le erano piaciuti:
Di Temptation mi sono piaciuti Daniele De Bosis e Giuseppe Ferrara. Quello di Trieste che hanno massacrato, Federico Viviani, e Alessia Ligotti, mi piacevano. Per il resto non mi ha entusiasmato più di tanto.ù