Grande Fratello, la mamma di Greta Rossetti svela un aneddoto inedito su Temptation Island: “Ecco cosa voleva fare Mirko Brunetti con Perla Vatiero”
Marcella Bonifacio ha poi raccontato di quella volta che la figlia è scoppiata a piangere prima di entrare nella Casa
Giusy Gennaio 28, 2024
Nella giornata di ieri Marcella Bonifacio, mamma di Greta Rossetti, protagonista dell’attuale edizione del Grande Fratello, è intervenuta ai microfoni di Giada Di Miceli, nel corso della trasmissione Non succederà più in onda sulle frequenze di Radio Radio.
La donna – che ha avuto Greta all’età di 22 anni – ha iniziato la chiacchierata parlando del percorso della ragazza:
Diciamo che lei ha fatto vedere ciò che è realmente. Probabilmente non ha capito che non vive la realtà ma è un gioco quello. E quindi adesso è dentro il gioco in questo momento. Meglio tardi che mai. Fino all’altro giorno era se stessa, quindi si è fatta conoscere per ciò che è realmente. E adesso deve tirare fuori le unghie.
Io non avrei mai voluto nuovamente intromettermi in una situazione del genere e lo dico perché ho capito il gioco com’è. Ma l’ho capito quando sono entrata lì dentro. D’altra parte gli unici che l’hanno capito sono le testate giornalistiche che hanno scritto tutto correttamente. Invece le persone oramai mi hanno etichettata come quella che è entrata a fare casino, che ha maltrattato la figlia. In realtà non è proprio così.
A tal proposito Marcella ha voluto spiegare nel dettaglio come erano andate le cose:
Quando sono uscita da là sono uscita un po’ scossa. Leggendo i commenti di quello che aveva recepito il pubblico è stato per me terribile. Non è stato realmente quello che abbiamo vissuto dentro. Però dentro lì si sente molto ovattato e poi io sinceramente ero stata chiamata per fare un confronto e dare forza a Greta non per fare un confronto con Mirko.
Anche se prima di salire sull’aereo avevo visto qualche anticipazione e ho detto “ahi ahi, mi sa che qui la stanno combinando” ed effettivamente poi ho capito la dinamica di quel gioco. Non sapevo che dovevo avere un confronto con lui. Io pensavo di entrare lì e di stare quei 7/8 minuti lì. Mi sono sentita Greta con le mani ghiacciate, non era stupita di vedermi. Ho percepito questo. Lo scoprirò alla fine.
Tutti hanno una strategia. Parlando con tanti amici psicologi che ho dicevo che Greta non ha capito che è dentro a un reality e non nella realtà e quindi quella è una strategia di gioco dove la mettono alla prova sulle istigazioni. Greta poi è una persona che non è nemmeno capace di rispondere. Talmente è stata troppo educata… quando andava a scuola lei veniva bullizzata e stava in un angolo zitta. Io mi dicevo ma perché ho fatto una figlia così buona eppure io non sono così!
Io ho sempre difeso chi veniva bullizzato. Ho sempre avuto una parte maschile, più aggressiva. Non perché io sia cattiva però sono molto più quella che difende gli altri. Invece Greta è quella che si mette sempre negli angoli. Greta è una persona talmente buona che ti mette proprio la pace. Un po’ come Vittorio. Io vedo Greta e Vittorio molto simili. Ho conosciuto i genitori di Vittorio, due persone tranquille.
La mamma di Greta ha raccontato perché fino a qualche settimana fa era arrabbiata con Mirko:
Semplicemente per una cosa ero molto arrabbiata. Ero arrabbiata perché innanzitutto non avevo capito come era il gioco. Poi la parola quando lui ha detto “non ti fare ingannare” a Perla mentre Greta parlava io pensavo fosse rivolta a Greta, quindi mi è sembrato un po’ come un tradimento. Ho sempre pensato che tra Greta e Perla un confronto non l’abbiano mai avuto perché loro non si conoscevano.
Tra due donne, dopo tutto quello che è successo e che sappiamo benissimo, c’era un eccesso no? Io dico parla, confrontati, chiarisci invece di fare queste guerre mediatiche su Instagram. Non è bello, dicevo perché non vi confrontate tutti e tre? Questa occasione non c’è mai stata. Era troppo fresca, è stata veramente… io ho fatto una vacanza da incubo. Però notavo che in lui c’era un occhio triste e gliel’ho anche detto.
Marcella ha parlato poi di come ha conosciuto l’imprenditore rietino:
Io ero Iesolo, quando sono arrivata loro sono usciti (da Temptation Island, ndr) non lo dimenticherò mai. Quella mattina che Greta usciva da Temptation mi chiamò alle 5 e mezza. Ero sveglia e non so neanche il perché. So solo che sono andata in panico. Invece era Greta con il telefono di una persona in aeroporto, mi dice ‘mamma guarda che sono uscita quindi devi venire a prendermi in aeroporto’.
Io le dico “no amore, guarda che io sono al mare, non ci sono”. Quindi è andato poi il fratello a prenderla. Successivamente il giorno dopo Mirko arrivò all’aeroporto di Venezia e io andai con Greta a prenderlo. Greta non poteva farsi vedere in giro, sono entrata io in aeroporto, non mi conosceva, io conoscevo lui perché l’avevo visto in tv, ed è stata bellissima la sua faccia.
Mirko era innamorato di Greta? La risposta della Bonifacio:
Allora io devo dire che loro l’hanno vissuta davvero intensamente. Innamorato secondo me è una parola un po’ troppo grande. Secondo me è una parola troppo forte innamorato. L’innamoramento tu ce l’hai quando condividi tante cose insieme. Direi che non è la parola adeguata. È stato molto preso sicuramente.
Greta di Mirko diciamo che ha perso un po’ la testa. Sono usciti da lì che erano talmente euforici che quasi non distinguevano neanche la realtà fuori. Per loro quei 21 giorni intensi lì dentro, senza cellulare, senza nessuno quando sono usciti erano come smarriti. Si guardavano intorno ma volevano rimanere sempre loro due. Ma non potevano farlo, c’era un contratto, non puoi farti vedere in giro. Quindi sono rimasti lì da me.
E io però notavo che quando c’erano le puntate, e adesso lo capisco, lui faceva le facce. Però se ci mettiamo nei suoi panni, lui comunque ha vissuto 5 anni con Perla. Mirko è uno di quelli che non porta rancore. È troppo una persona buona. Si fatto prendere dal momento, dall’ira di aver visto certe scene. Poi lì ti fanno vedere le scene che vogliono loro. Dall’altra parte ha trovato Greta che l’ha capito. Si sono trovati su tante cose.
Se pensava ancora a Perla quando è uscito? Ma secondo me, sì. Ma come fai a dimenticarlo? Nessuno di noi dimentica il proprio passato. Magari in vacanza la vivi diversamente, stai due mesi in giro, non sei a casa tua. Però poi tornando a casa, iniziando a soffermarsi sul fatto che è lì da solo, che comunque Greta è troppo distante, lei è una di quelle che corre di qua, corre di là, fa tremila cose, non avevano gli stessi modi di vivere.
Sono troppo diversi in quello. Lui lì secondo me ha iniziato a pensare “ma che cavolo ho combinato”. Perché comunque ci sta. Chi non l’ha fatto nella vita? Loro comunque sono giovani. Come se si fosse pentito. Poi lui non ‘è capace di far del male né all’una né all’altra. A parlar male di una persona. Mirko è una persona a modo, buona, infatti mi dispiace di averlo attaccato.
Torneranno insieme Perla e Mirko? La risposta della mamma di Greta spiazza. La donna ha ammesso di sperare in un colpo di scena:
Se torneranno insieme? Questo non te lo so dire. Non lo so. Per come vedo Perla non riesco a inquadrarli. Mi dispiacerebbe per Perla perché comunque si vede tanto in tv, lui non vedendolo non lo so… Io gliel’ho anche detto “tesoro se hai intenzione di tornare con Perla io sono la persona più felice del mondo, basta che sei tranquillo tu”. Quando si vedono è bello da vedere! Io spero in un colpo di scena.
Ti dico la mia? Spero che le faccia la proposta di matrimonio lì! Ecco quello sì! Io spero quello. Sono una persona obiettiva, sono molto strana in questo. Credo che abbiano una cosa in sospeso che è rimasta lì. Obiettivamente lui ha raccontato a noi che era lì per lì per farle la proposta di matrimonio prima che entrassero a Temptation Island. Dopo non so che cosa sia successo lì dentro. Io credo che sia difficile stare in un reality.
Della proposta di matrimonio se ne era già parlato. Sembrava infatti che il gieffino fosse in procinto di farla lo scorso 22 dicembre 2022, ma poi sarebbe ritornato sui suoi passi e la partecipazione al reality delle tentazioni doveva servire per capire. Invece secondo la mamma di Greta l’intenzione di Mirko era quella fino all’attimo prima che i due entrassero nel villaggio in Sardegna.
Il discorso è che io ho incassato tanto nella mia vita e magari lunedì capirete qualcosa perché faranno il disegno della vita. Sicuramente nella linea della vita se ne parlerà. L’unica cosa che ho sempre detto ai miei figli “siate obiettivi e quando c’è un qualcosa lasciatelo andare perché l’amore deve essere da tutte e due le parti. Se dall’altra parte uno è ancora innamorato che ti tieni a fare una persona che non ti potrà mai dare niente? Perché devi fare una guerra? Lascia andare e tieni dei buoni rapporti”.
La Bonifacio ha poi raccontato di quella volta che la figlia è scoppiata a piangere prima di entrare nella Casa:
E devo dire la verità, Greta a malincuore è stata male, però è stata obiettiva. Credimi quella sera eravamo a X Factor. Usciti da là le hanno mandato dei video ed è scoppiata a piangere. Mi ha detto ‘mamma avevi ragione’. Io le ho detto ‘Greta mettiti in testa che questi due si amano e quindi è inutile che continuiamo ad andare avanti così, è giusto che loro tornino insieme. Basta”. Veramente è stato difficile.
Potete ascoltare l’intervista completa cliccando QUI.
COMMENTI