Dopo l'eliminazione a sorpresa di Mirko Brunetti, avvenuta nella venticinquesima puntata del Grande Fratello andata in onda lo scorso sabato, all'interno della Casa Perla Vatiero e Greta Rossetti si sono lasciati andare ad alcuni commenti sul loro ex fidanzato, avanzando anche delle ipotesi circa i motivi che lo hanno portato all'eliminazione.
Le due ragazze si sono confrontate a lungo e sono giunte alla conclusione che molto probabilmente il loro ex fidanzato è stato eliminato perché al pubblico non è piaciuta la sua eterna indecisione e il suo non voler prendere mai una posizione nei loro confronti. Nella giornata di domenica, poi, Greta chiacchierando con alcuni coinquilini ha raccontato che Mirko le aveva fatto delle dichiarazioni molto importanti, arrivando a proporle di andare a convivere e avere un figlio insieme:
Lui mi diceva cose molto importanti come andiamo a convivere così ti dimostro che sei la donna della mia vita e io farei un figlio con te ora! Lo ha detto, te lo giuro su mia mamma!
Nella serata di ieri Mirko ha avuto un confronto con entrambe le ragazze ed è stato piuttosto duro con loro, arrivando ad accusarle di avergli rovinato il percorso all'interno della Casa e averlo portato all'uscita. L'imprenditore poi è tornato nella Casa per avere un confronto faccia a faccia con Perla e mettere un punto definitivo alla sua storia con lei. Prima di lasciare il loft, però, Mirko ha anche voluto chiarire la questione del figlio con Greta e ha smentito categoricamente di aver mai pensato di fare un figlio negli scorsi mesi:
Voglio smentire e chiarire una cosa importante. Non è vero che volevamo un figlio, è una cosa importante a cui io do importanza. Non abbiamo mai voluto avere un figlio, c'è stato un momento in cui abbiamo avuto paura che fosse successo. Io mi sarei preso le mie responsabilità, ma non è vero che lo volevamo.
Greta allora è intervenuta dalla camera da letto nella quale tutti i ragazzi erano chiusi e ha smentito di avere detto una cosa simile:
Io non ho mai detto una roba del genere, non ho detto che volevamo un figlio. Ho detto che avevamo progetti importanti futuri, ci promettevamo cose importanti. Ho detto che cercavo un figlio con il mio ex, ma non era riferito a te.
Ciò che è successo ieri sera, però, è arrivato anche alle orecchie della mamma di Greta, la signora Marcella Bonifacio, la quale attraverso delle Instagram Stories pubblicate sul suo profilo ha difeso la figlia, spronando l'ex fidanzato a raccontare come sono andate davvero le cose:
Di seguito potete vedere il video con le parole della mamma di Greta:Vi ringrazio tutti, dico solo che sono una credente e sono sicura che prima o poi la verità viene a galla, perché anche se c'è gente schierata che non vuole vedere la verità, prima o poi tutto verrà a galla. Perché tutto questo bullismo nei confronti di una ragazza di 25 anni che era già nel mondo della moda ed era già un'influencer non si può sentire. Lei è entrata sì come tentatrice, ma già lavorava nello spettacolo, loro invece entrano come coppia con quale scopo? Ditemelo voi. A te Mirko dico solo una cosa, racconta la verità su questo figlio che hai cercato tu, perché sai a quanto mi risulta è l'uomo che decide poi, no? In un momento intimo, quindi racconta come sono andate le cose. Non so perché lei ha risposto così, ma non la stavi neanche ascoltando, perché stavi parlando di altro. Mirko racconta quello che hai fatto, sei la donna della mia vita, io ti dimostro in questo modo che... raccontalo, invece di buttare fango, con me che io ti ho ospitato per due mesi. O probabilmente avevo ragione io quando ti ho detto in faccia che avevi uno scopo? Mi sa che ti sei comportato un po' troppo male con noi, non credi? Ma prima o poi quella tua maschera da buono verrà fuori, ne sono sicura.