Grande Fratello, parla la mamma di Greta Rossetti: “Mirko sapeva benissimo che sarebbero entrate sia lei che Perla. Mia figlia non voleva, ma l’ho convinta dicendole che…”

La mamma di Greta Rossetti è stata ospite ieri di una nuova puntata di Turchesando, il programma radiofonico di Radio Cusano condotto da Turchese Baracchi.



Qui in compagnia anche di Gabriele Parpiglia, Marcella Bonifacio ha nuovamente ribadito quanto detto poche ore prime tramite i suoi social a proposito di Mirko Brunetti svelando di averlo sentito per telefono: 

Mirko non è una persona chiara, mi ha molto deluso. Ho ricevuto una chiamata da lui oggi, dopo che lo avevo chiamato e non mi aveva risposto. Però lui dice ovviamente che era impegnato però dopo che visto il post mi ha chiamata. Cosa mi ha detto? Giustificazioni molto insulse, aggrappandosi sul suo essere buono, del non voler fare male né all’una e né all’altra, ahimè. Però ieri sera ha toccato proprio il fondo, mia figlia è vera e dietro ci sono delle maschere che fanno paura.



A proposito del famoso abbraccio di tregua tra le due ex fidanzate ha detto:

Dico solo che l’abbraccio che ha dato a Perla era vero, da donna solidale. Si è messa anche da parte perché ha visto che tra i due c’è ancora un sentimento e io sono stata la prima ad averlo detto a Greta.



Lei è stata davvero male e io le ho consigliato di mettersi da parte. Le ho detto: “Questi due ragazzi si amano, guarda i fatti come sono e guarda fino ad ora che hai lottato da sola. Contro un popolo che ha ragione, ha visto la realtà”. Greta è stata tradita da Mirko. Lei è stata solidale con Perla, perché io ho insegnato ai miei figli questo. Ma Mirko non l’ha capito e questo mi dispiace, mi ha deluso molto.

Lui non è cattivo però non so a che gioco stia giocando. Quel gesto dell’abbraccio è stato bellissimo. Loro si sono incontrate a volte in discoteca e c’era dell’astio, venivano riportate cose ad entrambe, non si sono mai confrontate loro due. Io quando ho visto Perla piangere volevo abbracciarla perché mi ha fatto tenerezza. Non difenderò mia figlia se sbaglia.

Poi ha voluto anche mandare un messaggio ai fan "Perletti" che spesso sui social prendono di mira Greta Rossetti, attribuendole cattive e pesanti parole:

Il messaggio che voglio mandare ai fan di Perla e Mirko è che Greta non è un ostacolo perché il problema ce l’hanno loro due. Io sono sicura che loro andranno in discoteca insieme tutti e tre, sicuramente Greta ci metterà un punto.

Durante l'ultima puntata andata in onda di Grande Fratello, abbiamo assistito al tanto atteso faccia a faccia tra Mirko e Perla. Qui l'imprenditore di Rieti, dopo aver manifestato il suo sentimento di affetto, ha messo un punto ad un possibile ritorno di fiamma. A tal proposito la mamma di Greta ha così commentato:

Il passo indietro di Mirko? Mah, non lo so perché le sue ultime parole mi lasciano sempre un dubbio che ho da sempre e lui lo sa. Lui sa quello che io penso di lui. Io non difenderò mai i miei figli se non hanno ragione, ma io dico le cose in faccia e mi piacerebbe che le persone togliessero la maschera di dosso e dicessero dove vogliono arrivare.

Inevitabile è stato anche il riferimento a quanto ha dichiarato Greta Rossetti, ossia che Mirko cercava un figlio da lei. Teoria però successivamente smentita dal diretto interessato. Mamma Marcella confessa di aver parlato anche di questo con Mirko al telefono:

Mi ha detto: “In questa maniera sì, ma no” gli ho detto:Guarda che c’era anche la sorella più piccola e Joseph e lo sanno anche loro”. Il problema è il pregiudizio delle persone care per Mirko, quello che mi ha fatto capire è questo. Un pregiudizio legato ad entrambe le famiglie, per non far del male agli altri. Io gli ho detto: “Fai quello che ti senti” e lui mi ha detto: “Ho dovuto”. A me non piace come si comporta, io voglio chiarezza ma lui non si è espresso.

Lui sapeva benissimo che sarebbero entrate entrambe dai, siamo obiettivi. Era per chiarirsi tutti e tre, non avere quest’astio. Greta non voleva entrare, fino all’ultimo me l’ha detto. Io le ho detto: “Se tu non entri la gente non saprà mai che tu sei pure e vera, devono capire chi sei” e allora è entrata.

La mamma di Greta Rossetti però è abbastanza sicura e decisa su ciò che pensa. Lei è fermamente convinta che Mirko sia ancora innamorato di Perla ed ecco cosa si augura e cose consiglierebbe a sua figlia:

Io sinceramente penso che sia innamorato ancora di Perla, spero per loro che tornino insieme ma io spero solo che mia figlia stia bene. Poco fa ho visto delle immagini che non mi sono piaciute e infatti vorrei andare in puntata e darle una svegliata. Cosa direi a Greta? Le direi di rendersi conto di ciò che ha passato e di rinfrescarsi un po’ la memoria perché è entrata in un mood che crea la casa, un contesto non reale. La realtà è quella che abbiamo visto tutti cioè che Mirko è innamorato di Perla. 

Io in cuor mio mi auguro che le cose si sistemino più che altro per evitare che andiamo in giro e ci arrivino minacce. La gente non ha capito dove sta l’inghippo, continuano a buttare fango su Greta, ma Perla perché non esce dalla Casa così magari fuori riescono a vedersi meglio? Però in questo momento Greta è la minaccia di tutta l’Italia, Perla ci sta che possa avere dei dubbi però lei potrebbe uscire e riconquistarlo. Se c’è amore a quest’ora stavano insieme. 

All'interno della Casa è nata una forte amicizia tra Greta Rossetti e Federico Massaro e in molti dubitano possa nascere qualcosa di più. A tal proposito la mamma della Rossetti ha tolto ogni dubbio dicendo:

Non è il suo tipo. Quando a Greta piace qualcuno è molto timida, lo vedete da lì. In questo momento lei non credo cerchi qualcosa, però magari entra qualcuno e poi non so.

Poco dopo la sua uscita, Mirko ha fatto una diretta live con i suoi ex inquilini Ciro Petrone e Angelica Baraldi. Diretta che però non è stata gradita dalla mamma di Greta Rossetti, ecco perchè:

La live che ha fatto Mirko con Ciro e Angelica? Lui dice sempre che non guarda i follower ma ieri mentre era in live faceva il cuore ai Perletti e sorrideva quando sentiva la loro canzone. Poi ha difeso Perla in modo spietato, è lì che capisci che ancora è innamorato di lei. Ieri hanno deriso una persona che sta all’interno della Casa (Greta) e hanno fatto i cuori ai Perletti, quando ancora non si è capito da che parte sta. Secondo me è di una bassezza unica. Io mi chiedo, Ciro come fai a giudicare una ragazza che nemmeno conosci? Perché sei un “team Perla” ma un personaggio pubblico dovrebbe dare un buon esempio, non giudicare da ciò che fa piacere a te.

Io ho qualche dubbio o lui vuole emergere attraverso il nome di Greta perché lui è uscito dalla casa e ha fatto il floop. Quindi tramite il nome di mia figlia, con i Perletti, sta cercando di emergere come visibilità.

Ad intervenire, per concludere, anche Gabriele Parpiglia che ha svelato il suo presentimento. Secondo il giornalista infatti Mirko potrebbe ritornare in Casa per qualche settimana, come è già successo in passato anche con Alex Belli. Il motivo? Eccolo spiegato:

Per due motivi logici: ieri sera il Grande Fratello ha fatto il 22% da quando è in onda quindi questo argomento non solo interessa ma porta ascolti. Il programma deve andare lungo fino a Marzo e si devono scrivere dinamiche. Quindi vi dico che, come già successo in passato per esempio con Alex Belli, non escludo il ritorno.

Immancabile e pronta è stata la risposta netta di mamma Marcella:

Se Mirko cercherà un riavvicinamento con Greta? Io mi butto con il paracadute e vado a prendere mia figlia. 

Cosa mi manca di più da quando è in Casa? Noi siamo molto unite. La mattina Greta mi dà il buongiorno, è la più dolce. Io sono sola in questo momento, mi mancano le giornate con lei perché io lavoro dietro di lei. Il primo giorno mi è venuto il panico. Non mi piace questa cosa che dice che è ancora innamorata di Mirko, è annebbiata.