Ieri sera, durante la quarantacinquesima puntata del Grande Fratello, i concorrenti ancora in gioco hanno dovuto votare per scegliere i due candidati alla nomination per eleggere il terzo finalisti di questa lunghissima edizione del reality condotto da Alfonso Signorini.
A destare scalpore durante le nomination è stata la scelta di Sergio D'Ottavi, il quale a sorpresa ha scelto di non votare per Greta Rossetti, come invece ha fatto lei, scegliendo di candidare come papabile finalista Massimiliano Varrese, spiegando di aver trovato il suo percorso nella Casa esemplare.
Greta è rimasta delusa da questa scelta e dopo averne parlato con diversi coinquilini, ha deciso di confrontarsi anche con il diretto interessato per capire i motivi che l'hanno portato a prendere questa decisione:
E Sergio ha cercato di spiegare i motivi che l'hanno spinto a scegliere Massimiliano piuttosto che Greta:Non me la sono presa perché non mi hai nominato, ma per la motivazione che hai dato, da te non me l'aspettavo. Se avessi detto che Max se lo merita, ma che anche io me lo merito e sarei stata la tua prossima scelta non avrei detto niente. Invece hai detto che non dimostrato chi sono, ma io nella mia sofferenza l'ho dimostrato, perché io ho fatto un grande passo con la questione di Mirko e Perla. Io tornassi indietro ti rinominerei, perché non faccio le cose per un motivo, ma perché mi vengono dal cuore. Già penso che esco e non c'è nessuno che crede in me, poi anche tu... Ti ho sopravvalutato, perché se no in un momento del genere mi avresti dato sicurezza.
A non aver apprezzato la scelta di Sergio è stata anche la mamma di Greta, Marcella Bonifacio, la quale sui social ha commentato la decisione dello chef di salvare Varrese, aggiungendo di avere sempre ragione:Le persone hanno visto chi sei Greta, prima non lo avevi fatto perché avevi quelle situazioni. Forse hai frainteso perché mi sono espresso male, ma ti sto dicendo che in termini di gioco... tu mi metti in discussione. Ti spiego la motivazione, ma il fatto che tu l'abbia messa in dubbio come se fossi il primo a non comprenderti mi fai cadere le braccia, perché sono l'unico che ti ha compreso e ti conosce. Per me, per il percorso che hai fatto sei da finale, per il tuo percorso lo meriti, il Grande Fratello ti ha dato la possibilità di essere una nuova persona, con una maturità differente, ma se lì mi chiedono chi merita di andare in finale in termini di gioco dico Max perché non sei riuscita a dare al gioco quello che daresti oggi. È un percorso tuo personale, ma in termini di gioco non te lo sei riuscita a godere perché eri bloccata nel tuo. Non riesci a capire secondo me, non riesci a leggere la mia chiave di lettura alla giustificazione che ho dato a quella carta.
Comunque io non sbaglio mai, avete visto Gaspare? Il vostro Gaspare che doveva salvare Greta... Greta ha salvato Gaspare, ma lui non ha salvato Greta e questo cosa vi fa capire? Che io ho sempre ragione. Ca**o Greta, spero che il televoto flash ti faccia uscire, scappa, scappa.
Solo qualche ora prima, invece, Marcella era tornata a ribadire di non apprezzare D'Ottavi facendo il paragone con alcuni ex celebri della figlia, tra cui Michele Morrone e Eugenio Colombo:
Ecco il video con le parole della mamma di Greta:Io non ho mai detto a Sergio di essere viscido, può piacere a te, a me non mi piace, deve piacermi per forza una persona perché fa comodo a voi? A me non me ne frega, non mi piace. Vi ricordo Eugenio Colombo, Michele Morrone... dai, va bene tutto, però mi sa che mia figlia non ci vede più.