Grande Fratello, la mamma di Greta Rossetti sorprende: “Spero che al televoto vinca Letizia, non vedo mia figlia come finalista perché…”

Tra i protagonisti indiscussi dell'attuale edizione del Grande Fratello c'è sicuramente anche Greta Rossetti, che entrata nella Casa per via del triangolo con Perla Vatiero e Mirko Brunetti ha avuto modo nel corso dei mesi di farsi conoscere dal pubblico, che in parte ha anche cambiato idea sulla sua persona.



In tutto questo percorso, Greta è stata appoggiata, ma anche redarguita, da sua mamma Marcella Bonifacio, la quale in diverse occasioni è entrata a gamba tesa nelle dinamiche del gioco, commentando sia la storia con Mirko, che quella con Sergio D'Ottavi e in molti l'hanno criticata per questa sua presenza, considerata da molti eccessiva.

Intervistata da Giada Di Micieli nel programma radiofonico Non succederà più, in onda su Radio Radio, Marcella ha parlato di quanto accaduto nella Casa tra sua figlia e lo chef, spiegando i motivi che l'hanno portata a giudicarlo negativamente:



Ho preparato una serie di video uno dietro l'altro con cui farò vedere a Greta tutto quello che ha fatto Sergio in questi mesi, ho le armi. Lui ha usato le sue strategie, le sue armi per arrivare in finale. Io l'ho soprannominato Gaspare, Orazio era Stefano Miele e Crudelia era Beatrice. Lei lo ha indotto sulla tentatrice e lui ha detto divertiamoci. Poi magari con il tempo ha capito veramente Greta com'è e magari un attimino si è lasciato andare, però è troppo tardi, perché il mio giudizio me lo sono fatto su quello che ho fatto. È stato un complotto che ha fatto Beatrice con Stefano e lui e ci sono tanti video in cui si vede questo e questa cosa fino a quando non avrò dei chiarimenti non la manderò giù. I Sergetti ce li ho contro perché loro difendono Sergio e li vogliono insieme assolutamente.

Nei confronti di Vittorio Menozzi, invece, la Bonifacio ha rivelato di avere tutt'altra opinione:

Con tutte le strategie che ha fatto Beatrice è riuscita a far buttare fuori Vittorio e portare avanti Sergio. A lei non andava giù il fatto che Vittorio si fosse avvicinato a mia figlia ed è riuscita nel suo intento. A me piaceva di più Vittorio, è molto simile a Greta, è molto dolce, ha dei modi adeguati. A me la scena in cui Sergio ha preso Greta non è piaciuta, anche se stavano scherzando. È saltato anche il fratello, lui è stato un po' eccessivo, però anche la produzione lo ha richiamato e non è stata una bella scena. Io non voglio dipingerlo come violento perché non vedo questo, però è diverso da Vittorio, a me piacciono le cose meno irruente. A me Vittorio piace tanto da quello che ho visto. Mi è dispiaciuto che il papà di Sergio mi sia venuto contro, poteva prendere il telefono e chiamarmi, confrontarsi con me. Non capisco questo modo di interagire, però ognuno di noi ha il proprio modo di essere. Anche con Mirko è successa la stessa cosa, avevo avvisato Greta e proprio per questo nessuno entrerà più in casa mia, prima si frequentano fuori. Vittorio però l'ho già conosciuto. Anche a Sergio offrirei un caffè a casa, io sto parlando di personaggio. Da liberi possono entrare, da fidanzanti no perché poi ci rimango male, io do il cuore come l'ho dato anche a Mirko.



Parlando invece della vittoria, secondo Marcella a contendersela saranno Massimiliano Varrese o Beatrice Luzzi:

Secondo me potrebbero vincere o Massimiliano o Beatrice, però a volte il Grande Fratello ti stupisce, non ho mai pensato che Greta possa vincere, non per cattiveria, ma sono molto obiettiva e realista. Ci sono tanti fan, perché dovrei guardare mia figlia, non vedo l'obiettività. Io spero che al televoto con Letizia e Sergio vinca Letizia, Greta ha pochi fan, non ce ne sono tanti fuori, la bontà non vince mai, lei è come la vedete, un po' ingenua, ancora non ha imparato questo che nella vita non si può essere sempre gentili. Glielo insegnerà la sorella più piccola. Dai tanti commenti che leggo piace più la crudeltà che la bontà, ecco perché non vedo Greta come finalista.

Guardando al percorso di sua figlia, secondo la Bonifacio il momento del percorso più bello è stato il chiarimento con Perla:

Il momento più bella del percorso di Greta è stato il chiarimento con Perla, le vedo molto unite e spero che fuori Perla non si faccia condizionare dal fandom che ne dice di tutti i colori su di lei e spero che non si faccia condizionare da nessuno perché sarebbe un peccato dopo questo percorso, le vedo molto affiatate e mi dispiacerebbe. La mia vittoria è questa perché io a Greta l'ho sempre detto di parlare con Perla e chiarirsi.

Infine, la mamma della Rossetti ha voluto chiarire anche la storia messa qualche giorno, in cui si vedevano Greta e Mirko in barca insieme:

Il post che ho messo l'altro giorno con Greta e Mirko, sopra c'era Lorena e l'ho fatto perché lui era legato alla mia figlia più piccola e adesso si è dimenticato di lei, mi aspettavo almeno una telefonata anche se ha scelto di stare con Perla, ma io sono felice di questo. Speravo mi rispondesse Mirko, ma invece lo ha fatto Loana, non me lo aspettavo, perché ci siamo ritrovate nella stessa situazione, non capisco questo atteggiamento infantile di Mirko nei confronti di Lorena perché non gli ha fatto niente, sono stati insieme due mesi questa estate.

Cliccando QUI potete ascoltare l'intervista completa a Marcella Bonifacio.