Cristina Bracci, madre di Lorenzo Spolverato, ha detto la sua sulla frequentazione tra il figlio e Shaila Gatta.
La signora, che ha sorpreso il figlio entrando nella Casa in occasione della nona puntata del Grande Fratello, è stata ospite di Giada De Miceli a Non Succederà Più, il programma radiofonico di Radio Radio. "Ho notato subito, da mamma, che lui aveva gli occhi per Shaila", ha esordito la donna, che ha spiegato cosa ha pensato quando ha visto Lorenzo e Shaila lasciarsi andare (clicca QUI per vedere le immagini) nella Casa del Gran Hermano:
L'ho capito dal modo in cui si poneva, dagli occhi con cui la guardava, per lei c'era quella cosa in più rispetto alle altre inquiline. Da mamma questa cosa qui l'avevo notata, sapevo sarebbe scoppiata la passione. Quando parla il cuore è un disastro. Dai suoi sguardi si vedeva, io subito do detto "lui perderà la testa per lei". Poi che uno non volesse perché è un periodo in cui non vuole legami, quando il cuore parla è un disastro. Anche lei sembrerebbe molto presa. In Spagna si sono lasciati andare, tutti e due erano molto attratti l'una dall'altro. Loro sono in quella bolla "non c'è nessuno tranne noi".
Cristina ha quindi rivelato che Lorenzo, prima di entrare nella Casa, non aveva alcuna intenzione di iniziare una frequentazione a causa dell'ultima rottura:
Prima di entrare al Grande Fratello Lorenzo ha avuto una storia abbastanza lunga che hanno chiuso in accordo perché non andava più. Lui si era innamorato, sono stati assieme tre anni. E' stata la sua prima storia importante. E' finita perché non andavano molto d'accordo, erano diventati solo amici...Lui si era ripromesso di aspettare perché quando ci metti il cuore ci puoi rimanere male. La sofferenza fa parte della vita però non averla sempre sarebbe meglio. Lorenzo voleva divertirsi, non voleva avere una storia, ma con Shaila è scoppiata la passione.
"A me Shaila è piaciuta sin dall'inizio, mi piace come ragazza. Sono allegri e carichi. E' simpatica, non ha problemi nell'esporsi...Capisco che certe cose non si devono fare ma tutti e due sapevano che potevo incontrarsi ma non volevano, poi hanno trovato la via libera andando in Spagna", ha aggiunto la madre di Lorenzo, che ha proseguito parlando del comportamento assunto dall'ex velina nei confronti di Javier Mertinez:
Lei comunque si è accorta prima che con Javier non c'era qualcosa di profondo. Io la vedo in modo diverso: se uno non vuole buttarsi in una storia cerca di capire se può avvicinarsi ad un'altra persona ma quando c'è il cuore non ce la puoi fare. Io sono di larghe vedute anche io ho capito che lei era persa di Lorenzo e cercava una scappatoia. Lei poi era consapevole che sarebbe andata incontro alle critiche. Ha sbagliato nei confronti di Javier perché non è stata chiara, a differenza di Lorenzo che ad Helena ha detto di vederla solo come un'amica. La testa di Shaila è sempre stata dalla parte di Lorenzo.
Ha quindi confessato di apprezzare Helena Prestes ma ha sottolineato che "non è il tipo di Lorenzo, è più Shaila il tipo di Lorenzo". E ancora:
Helena è simpatica, una grande amica, è fantastica come ragazza, ma non è il suo tipo.
La signora ha poi replicato alle insinuazioni di Enzo Paolo Turchi circa la presunta falsità del rapporto tra i due inquilini:
Secondo me se non crollano lì dentro potrebbero durare nel tempo. Da qui a quando usciranno non si sa, però li vedo proprio presi. Come si fa a fingere in tanti momenti della giornata con quella passione? Sarebbero attori di Hollywood. Se ad Enzo Paolo danno fastidio le loro effusioni posso capirlo perché lui comunque ha un'altra età...Se a Lorenzo non fosse piaciuta così tanto, con la situazione che Shaila ha avuto, non dico che l'avrebbe allontanata ma le avrebbe fatto capire che la storia non gli interessasse.
"Javier c'è rimasto male e a Lorenzo è dispiaciuto perché sa che Shaila ha fatto una cosa che non avrebbe dovuto fare. Era immaginabile che Javier reagisse", ha aggiunto. Poi la signora ha concluso dicendo: "Oltre a Shaila non c'è nessuna che potrebbe interessare a Lorenzo, lui è stato fulminato, si potrebbe innamorare".