Nel corso dell'ultima puntata del Grande Fratello, andata in onda lo scorso lunedì, a lasciare la Casa è stata Monia La Ferrera, la quale è risultata la meno votata dal pubblico.
Durante la sua permanenza all'interno della Casa, Monia ha fatto spesso parlare di sé per via del rapporto con Massimiliano Varrese: i due, infatti, si sono ritrovati insieme all'interno del reality dopo ben quindici anni dalla fine della loro relazione e per entrambi rivedersi e passare del tempo l'uno vicino all'altra è stato fonte di gioia.
Monia però ha sempre mostrato una certa reticenza nel lasciarsi andare con l'attore, soprattutto per via di alcuni suoi comportamenti che non sono piaciuti alla donna. Nei giorni prima che La Ferrera lasciasse la Casa, poi, si è parlato di Giovanni, un amico di Monia, con la quale in molti hanno pensato avesse una storia.
Proprio la mancanza di fiducia di Massimiliano nei confronti di Monia e il fatto che quest'ultimo non abbia creduto al fatto che tra lei e Giovanni ci fosse solo amicizia ha fatto storcere il naso alla mamma dell'ex gieffina, che nelle scorse ha pubblicato uno sfogo sui social, accusando Varrese di voler passare da vittima, quando invece era perfettamente a conoscenza di questa storia:
Ciao ragazzi, Come tutti ormai sapete sono la mamma di Monia. Scrivo questa storia con fatica ma non riesco a stare zitta davanti alle ingiustizie così come ho insegnato a mia figlia a dire la verità così continuo a dire la mia. Mi è dispiaciuto il comportamento di Massimiliano durante la puntata dove si è parlato dell'amico e ripeto amico di mia figlia (poiché fuori Monia non ha nessuno e non ce lo aveva neanche prima di entrare). Massimiliano ha finto in puntata di non sapere nulla screditando la verità di mia figlia che è stata chiara sin dall'inizio (come si vede nel video). Cosi come lui ha mostrato agli inquilini dolore... dolore che poi si è rivoltato in casa verso mia figlia... vedi le ultime nomination che non avevano nulla contro mia figlia ma difendevano Massimiliano facendolo passare per vittima. Come le accuse ingiuste da parte dei genitori di Massimiliano contro Monia quando da parte nostra e soprattutto di mia figlia c'è stato sempre il massimo rispetto e così continuerà ad esserci perché il rispetto è alla base dei nostri principi.
La mamma dell'ex concorrente ha poi concluso il suo sfogo invitando tutti a ricordare Monia per come si è mostrata al Grande Fratello, avanzando anche l'ipotesi che la sua eliminazione sarebbe stata dovuta proprio all'eccessiva sincerità e purezza dimostrata dalla figlia:
Vi prego quindi di vedere e di ricordarvi di Monia per quello perché ha fatto in casa e ricordatevi sempre come ho insegnato a mia figlia che la verità paga sempre e purtroppo a Monia questa volta la sua sincerità e purezza è costata! Sono fiera di lei!