Grande Fratello, Marco Fortunati spezza una lancia a favore di Beatrice Luzzi: “È Massimiliano Varrese che la va a stuzzicare!”

Il gieffino ha poi risposto a chi lo ha definito “comodino” all’interno della Casa

Linda Ottobre 11, 2023

Grande Fratello, Marco Fortunati spezza una lancia a favore di Beatrice Luzzi: “È Massimiliano Varrese che la va a stuzzicare!”

Marco Fortunati ha voluto esprimersi, a distanza di qualche settimana dalla sua uscita dal Grande Fratello, sulle sue sensazioni a caldo circa le dinamiche principali del game show.

Intervistato dai principali volti di Casa Chi, si è subito espresso sul fight avvenuto in diretta tra Beatrice Luzzi e Jane Alexander:

Ho iniziato con i pop corn e ho finito con il gin tonic. Jane è entrata dentro e ha martellato. Aveva ragione. Bea aveva “sgravato” in quella occasione. Parlare di altri colleghi quando non ci sono e dire “mi ha rubato la parte”…. È stato difficile. Bea è una che guarda tanto negli occhi, a Jane no. Ha sbagliato.

A detta sua, la sua eliminazione è stata frutto di circostanze inevitabili:

Ho fatto molte cose goliardiche lì dentro. Sono uscito per la nomination di Heidi e della Fiordaliso, della zia. A quanto pare sono bastate. Io non è che non litigo, è che quando entri li ti rendi conto della fortuna che hai avuto. Quindi alcune litigate lasciano il tempo che trovano. “Comodino” non mi ha offeso, vabbè… si. Credo che non abbiano visto tutti gli spezzoni. Se guardi le litigate c’è sempre un momento che sembro un gufo, lì di fianco, che guardo… sembro un comodino. Voglio dire la mia ma non mi piace parlare sopra la gente, quindi aspetto il mio turno. Il mio turno però lì è difficile.

Sia Heidi che Fiordaliso, infatti, lo hanno nominato per motivi poco rilevanti:

Tu parli e dici le cose, ti rendi conto forse dopo che il volersi buttare in quel contesto è difficile e ti parcheggiano fuori. Infatti mi hanno parcheggiato fuori. Quando sono stato nominato, ed era una situazione difficile di dieci persone con cinque immuni, io ho capito che ci sarebbe stato un problema. Con Heidi avevo avuto una leggera litigata, con Fiordaliso tutto bene ma ci conoscevamo da poco… quando sono andato in nomination erano tutti dispiaciuti, ma perché sono tutti brave persone. Poi in nomination c’ero finito io quindi. (Ride, ndr)

Inaspettatamente, da fuori, Marco, si è reso conto di aver valutato erroneamente sia Massimiliano Varrese che Beatrice Luzzi:

Ho cambiato idea su qualcuno? Si. Da fuori mi sono reso conto di alcune dinamiche. Da fuori guardi meglio e giudichi di più. Io che dentro ho avuto un grande rapporto con Massimiliano da fuori mi sono reso conto che è più lui che va a stuzzicarla. Quando dice “Bea vive di luce riflessa”, beh, Massi, lo stai facendo tu adesso. Poi che non ne hai bisogno è un altro discorso… idem per la Bea. Lei si era molto legata a me. In Casa vedevo che era molto pungente, da fuori vedi che lo è, ma che l’accanimento del gruppo è troppo più alto. Te la fa vedere in modo migliore. Ho cambiato idea.

Su Grecia, invece, ha spiegato, non c’è granché da recriminare, al di là dei suoi modi discutibili:

Grecia mangia gli spaghetti con lo yogurt. Ho detto tutto. L’ hamburger con la banana e il ketchup. Io penso che Grecia sbagli nei tempi. Quando si dice che parla troppo, non è che è troppo, semplicemente ha questo “dai, dai, dai” continuo. Ti sballa i ritmi e ti frega. Però è una mascotte. Se non c’è lei a pulir la casa con Gigi, diventa come la mia in montagna dopo una stagione di sci.

Una volta fuori, l’ex gieffino si è ritrovato sommerso di messaggi, avendo lasciato il suo numero di telefono pubblico su Instagram:

Il telefono è un mattone, non sei più abituato. In Instagram c’era il mio numero di telefono quindi ho trovato di tutto. Non avevo pensato a toglierlo. È stato strano. Mi sono promesso di rispondere a tutti, quindi sto ancora rispondendo a tutti. Per ora rispondo. Non sono troppi, mi fa piacere, soprattutto quando leggo cose positive e negative, purché costruttive. Mi hanno aiutato a vedere dei miei comportamenti nella Casa. Mi hanno fatto rivalutare un paio di cose.

Di donne, nella Casa, non si è parlato proprio. Lui, fidanzatissimo, al massimo poteva intendersi un po’ di più con Anita Olivieri:

Nella Casa no… nessuna. Forse abbiamo avuto un momento molto carino, eravamo in 7/8, con Anita. Abbiamo avuto una conversazione sul nostro passato, mi son trovato bene. Io sui miei problemi gare, lei sui suoi problemi in famiglia. C’era feeling mentale ma non avevo quella spinta, in Casa, di trovare qualcuna. Ho una fidanzata a casa. (Ride, ndr).

Pensavo con Letizia” ha aggiunto la giornalista, a cui Marco ha fatto sapere:

No no. Lei ha sempre parlato solo bene del suo fidanzato. Ma prima che uscissi lei ha detto che sono in un momento difficile. Quando dici questo e sei lontano, non puoi parlargli… davvero, è un attimo. Non è stata una frase buttata a caso.

La sua fidanzata Francesca non gli ha mai dato segnali di cedimento, al massimo, ha raccontato, aveva paura che si potesse ricredere vedendolo al Grande Fratello:

Io non avevo paura che fuori si distraesse. Non mi ha mai fatto pensare questo. È sempre stata molto chiara sulla nostra relazione. Forse avevo paura che vedesse lati di me che non le sarebbero piaciuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@chimagazineit)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@chimagazineit)

COMMENTI