Grande Fratello, Marco Maddaloni fa chiarezza: “Nessuna ‘guerra’ contro Beatrice Luzzi, al di là di tutto io la stimo e…”
“Durante la finale tiferò per una persona o due, ma se vince qualcun altro sono contento lo stesso”, ha voluto precisare l’ex inquilino per mettere un punto alle polemiche
Renata Marzo 25, 2024
Alla viglia della finale della diciassettesima edizione del Grande Fratello, Marco Maddaloni ha voluto chiarire la sua posizione sull’ex coinquilina Beatrice Luzzi.
Il judoka, durante la sua permanenza nella Casa di Cinecittà, si è sempre schierato dalla parte dei più giovani, sostenendo che gli “over” – lui compreso – dovessero lasciare spazi ai ragazzi. Una volta uscito (per sua volontà, dopo la dipartita del suocero), Maddaloni ha continuato a sostenere i ragazzi, soprattutto coloro con i quali ha stretto un legame particolarmente forte. E’ il caso di Perla Vatiero che, nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello, ha conquistato un posto in finale battendo al televoto Giuseppe Garibaldi e Greta Rossetti. Considerata la forza del suo fandom, i Perletti (fan della coppia formata da Perla e Mirko Brunetti, ex concorrenti di Temptation Island), la salernitana è considerata una papabile vincitrice, seconda solo a Beatrice Luzzi.
In virtù del consistente appoggio fornito dal pubblico alle due concorrenti, i telespettatori sono più che mai divisi in due fazioni: i Perletti e i Luzzers. Tutti, sui social, hanno esternate la propria preferenza, anche gli ex gieffini. In tal senso, ha fatto parecchio discutere un tweet di un utente che ha condiviso lo screenshot di un messaggio ricevuto da Maddaloni. Il judoka, avendo scritto “organizzatevi per la guerra“, è stato accusato dai fan di Beatrice di essersi schierato con toni del tutto inappropriati per un gioco qual è il Grande Fratello.
Visualizza questo post su Instagram
Leggendo le critiche mosse nei suoi confronti, Marco ha deciso di chiarire quanto accaduto attraverso una diretta Instagram, poi pubblicata sul suo profilo. Il judoka ha spiegato:
Tutti stanno pensando che questa è la diretta pre-finale mentre invece, come ho messo nel titolo, è “chiarimento”, giusto per essere chiari. Infatti, a differenza delle altre dirette, la lascerò per un paio di giorni sul mio profilo in modo che tutte le persone che si stanno divertendo ad offendermi la guardino. Poi, possono tirare delle somme, possono continuare ad offendermi e va bene ma magari quelli che sono un po’ in dubbio e vogliono capire – perché ci sono tante persone che mi stanno chiedendo “Marco, come mai hai utilizzato quel termine contro Bea?” – allora voglio un attimo spiegare la cosa.
E’ uscito questo tweet, era una conversazione privata, in cui una ragazza scriveva: “Anche papà Madda ci dà la carica, ci invita alla guerra, preparate le mail“. Sotto c’era questa scritta mia: “Preparatevi alla guerra“. Allora ragazzi, mi è arrivato questo video de La Casa di Carta con scritto “preparatevi per l’ultima battaglia“…Io ero il Professore, c’era Mirko, c’era Ciro (Petrone, ndr), c’erano tutti quanti. Io l’ho ripostato ed ho scritto: “Preparatevi alla guerra“.
Prima di tutto non era inerente a nessuna guerra, per questo mi dispiace se ho offeso qualcuno con una parola del genere. E’ un po’ come gli aerei che passavano “ci sta un esercito fuori” o “scatenate l’inferno”. Ne ho viste di tutti i colori in questo periodo. Era inerente ai Perletti che avevano fatto quel video, allora automaticamente io ho detto “preparatevi alla guerra” ma non era contro nessun concorrente. Voi non riuscite a capire una cosa. Noi lì dentro, anche se abbiamo avuto qualche discussione – per quanto mi riguarda ho discusso solo una volta – dopo qualche giorno già ci siamo chiariti perché vivevamo nella stessa casa e ci rispettavamo. Stavamo a tavola, mangiavamo, discutevamo, ridevamo…E quando ognuno di noi ha abbandonato la casa ci sono stati quasi per tutti gli occhi pieni di lacrime, ci restavamo male.
E ancora:
Forse agli occhi vostri sembravano chissà quali sfide ma tra di noi lì dentro c’è solo del bene. Ci sono delle discussioni come ci sono in tutte le famiglie. Magari possono sembrare amplificate ma, ripeto, dopo qualche giorno già si era chiarito tutto. Ultimamente vedo tanti messaggi sotto ai miei post dove questa parola è stata presa contro una concorrente che, al di là di tutto, io stimo. C’è stata una discussione ma in effetti ci siamo stimati l’uno con l’altra.
Io domani tiferò per una persona, due persone, ma se vince qualcun altro io sono contento lo stesso perché hanno fatto tutti quanti un percorso stupendo. Ci tenevo solo a precisare questa cosa perché mi sono arrivati tanti messaggi di persone che mi chiedevano perché volessi fare la guerra a Bea ma non è così. Per favore, andate a riprendere quella cosa e cercate di capire. Con un po’ di civiltà possiamo parlare di qualunque cosa. Se volete continuare, continuate però su qualcosa di giusto.
“Domani vinca il migliore“, ha aggiunto Maddaloni, che ha proseguito dicendo:
Il mio puntualizzare sulla situazione di Simona (Tagli, ndr), che ho detto “è come se fosse arrivata Bea per la seconda volta“…Innanzitutto avete detto bene, per la quarta volta. Dovete capire che noi lì non abbiamo tanto tempo per spiegare le cose perché è una diretta e non siamo opinionisti, ci danno la parola per poco tempo. Il mio era un valorizzare il fandom di Beatrice perché è veramente fortissimo.
Secondo me è riuscito a mandare in finale le persone che volevano loro, per questo non era un’offesa contro nessuno. Era soltanto un chiarire che secondo me era stato il fandom di Beatrice. Molti di voi hanno detto: “Anche tu sei andato avanti grazie al fandom dei Perletti” ed è giusto. Io stavo dentro e non lo potevo percepire però uscendo e vedendo che i Perletti e i Paoleti mi vogliono bene e votavano per me, capisco che sono andato avanti anche per loro.
Infine, Maddaloni ha dichiarato:
Domani le due persone che dovrebbero arrivare in finale sono Beatrice e Perla però abbiamo visto che i fandom la fanno da padrone in questo Gf quindi è un terno al lotto. Io penso che Beatrice abbia fatto un grandissimo Gf, non ho nulla contro di lei.
Beccato e si giustifica sempre con “c’è stato un fraintendimento”
Addirittura la diretta-chiarimento per l’incitamento alla “guerra”
“ORGANIZZATEVI PER LA GUERRA”
Termine/atteggiamento tipico della persona che hai dimostrato di essere.Il guascone fomentatore#grandefratello pic.twitter.com/fnuDMPAlX1
— SoleilStateOfMind (@sunstateofmind_) March 24, 2024
marco maddaloni costretto a fare una diretta per scusarsi e chiarire il messaggio scritto privatamente su un gruppo perletti.
MI DISSOCIO.
SIETE E RIMANETE TOSSICI.
POSTATE E RIPOSTATE OGNI MESSAGGIO SCRITTO PRIVATAMENTE DA CIASCUNO DI LORO.
AVETE ROTTO IL CAZZO.#perletti— // (@_joy_c) March 24, 2024
COMMENTI