Grande Fratello, Marco Maddaloni ospite in radio si esprime su Beatrice Luzzi e la scelta di non abbandonare il gioco dopo la morte del padre (e poi sbotta)…
L’ex gieffino ha detto anche se rifarebbe il reality
Giusy Maggio 12, 2024
Nella giornata di ieri Marco Maddaloni è intervenuto ai microfoni di Giada Di Miceli, nel corso della trasmissione Non succederà più in onda sulle frequenze di Radio Radio.
L’ex concorrente del Grande Fratello ha parlato della sua esperienza nella Casa di Cinecittà:
Come ogni esperienza nuova è sempre un po’ un tuffo nel mistero. Sapevo che prima o poi dopo L’Isola dei Famosi mi sarebbe toccato anche il Gf. Sinceramente non me lo aspettavo in quel periodo perché non avevo fatto nessun casting. Noi siamo persone che cerchiamo di prendere tutto il meglio che ci arriva. Un’esperienza nuova, bella, con una chiusura un po’ amara, ma fa parte della vita. Se potevo arrivare fra i vincitori? Avendo già vinto Pechino Express e L’Isola dei Famosi nel mio piccolo mi portavo un pubblico. che negli anni ha dimostrato l’affetto verso di me. Ma ti dico la verità, a quel punto del percorso, la vittoria era l’ultimo dei miei pensieri.
Marco ha continuato a parlare della sua avventura:
Avevo conosciuto molti giovani che mi ricordavano un po’ quando io avevo iniziato a muovere i primi passi in televisione. Pensare di vincere a discapito loro mi diventava anche un po’ contraddittorio per via di quello che faccio con la mia famiglia. Io aiuto i giovani dalla mattina alla sera. Pensare di vincere un reality a discapito loro un po’ mi sembrava strano. Sì certo decide il pubblico, non dipende da me. Però posso anche dirti che vincere un reality non cambia la vita a nessuno. Quello è un percorso. Vivi così tanto dentro a una bolla, vivi le storie dei ragazzi che inizi a pensare che comunque magari a loro questo premio finale in denaro sarebbe stato comodo.
Lo sportivo ha legato in particolar modo con Perla Vatiero:
Perlina si è una mia amica. Lei, Paolo, Mirko, Letizia fanno un po’ parte di quel gruppo di giovani per cui mi sono battuto.
Marco ha detto anche la sua su Beatrice Luzzi:
Beatrice è stato il personaggio. È stata la mattatrice dall’inizio fino alla fine. Un personaggio per quanto riguarda il reality stupendo. Ha dato tanto al reality alle dinamiche del gioco. Sempre in prima linea, ha dovuto affrontare anche lei un lutto. Lei si è entrata, ognuno affronta il lutto in maniera personale. Magari lei aveva bisogno di stare in compagnia, di continuare un percorso con il padre ancora vivo. Rispetto la sua scelta.
Io ti dico la verità. Ancora oggi ne soffro perché proprio in questi giorni è stato il compleanno di mia suocera e trovarmi in quella casa senza mio suocero mi ha fatto molto strano. Però io sono anche uno non dico cinico, ma quando ho un obiettivo vado avanti. Magari avrei potuto stringere i denti e farmi gli ultimi 20 giorni. Il fatto è che io volevo stare accanto a mia moglie. Quello è un dolore che tu non dimenticherai mai più.
Per quanto mi riguarda io dovevo stare accanto a mia moglie come devo starci ancora. Scherziamo, usciamo, ci divertiamo, però ci sono quei momenti di silenzio che nessuno riesce a vedere tranne chi veramente con quella persona ci ha condiviso 15 anni e sa che dietro a quel sorriso c’è tanta tristezza. Io in quel momento non potevo trovarmi in un altro posto.
E a proposito delle dinamiche:
Beatrice è una donna ben acculturata. Nella Casa ognuno ha vissuto la Casa a modo proprio. Se si sono create determinate dinamiche? Ognuno ha fatto sì che si creassero. Lei caratterialmente è così. Sa comunque portare avanti le sue idee. E i ragazzi, gli altri, hanno portato le loro. Il gioco è finito, andare in pace.
Marco ha preferito non andare fino in fondo nel suo racconto:
Lieto fine con Giuseppe Garibaldi? Ti dico cosa ne penso. Io guardo il mio orticello. Finché stavo in Casa e Alfonso chiedeva un giudizio, lo davo perché dovevo darlo. Ora che sono fuori dalla Casa, dopo che ti ho risposto a due domande, pure tre, ti dico che la quarta possiamo passare su di me. Che dici? Non sono cose che mi interessano. Ti dico la verità. Ma non perché è lei. Di mio sono una persona che guarda la mia famiglia, il mio lavoro i miei obiettivi. Non guardo mai gli altri. Altrimenti avrei perso tempo in vita mia a guardare le altre persone. “Eravamo”, appunto, passato.
Marco ha spiegato di sentire in particolar modo i più giovani. Nessun contatto invece con Simona Tagli e l’attrice romana:
Mi sento con tutti tranne che con Simona e Beatrice. Non ho i loro numeri di telefono, non ho condiviso tantissimo in Casa, non capisco perché lo dovrei fare fuori. Con gli altri sì mi sento, ma essendo un po’ più grande, avendo un po’ di pensieri, sai i figli, la famiglia, il lavoro… ma se sono su Napoli ci vediamo volentieri. Casa Maddaloni è un porto di mare! Li ho invitati.
Verrà anche Massimiliano con Mia, perché Mia fa judo. Io voglio un bene dell’anima a questi ragazzi. Loro all’interno della Casa mi hanno aiutato a star bene, mi hanno rispettato tutti. Non c’è stato un ragazzo lì dentro che mi abbia mancato di rispetto come persona, come uomo, come padre. Non si può non volergli bene.
Rifarebbe il Grande Fratello Marco? La sua risposta:
Se rifarei il Gf? Non credo. Da atleta non sono uno che ha la forza di abbandonare. Con il mio tipo di carattere andrebbe a finire che devo restare sette mesi. Non ce la faccio a stare lontano dai miei figli. É stato brutto. É tosta. Però mai dire mai. Anche perché come ho sempre detto in quella Casa, è lavoro. E se uno ha un’esigenza bisogna andare a lavorare.
QUI potete riascoltare l’intervista completa a Marco Maddaloni.
COMMENTI