Grande Fratello, Maria Teresa Ruta rivela: “Dopo il reality sono caduta in depressione, ho pensato che ce l’avrei fatta da sola ma…”

Ieri pomeriggio nel corso di una nuova puntata di Storie Italiane una nota ex protagonista del Grande Fratello Vip ha raccontato per la prima volta di aver sofferto di depressione.



Maria Teresa Ruta, giornalista sportiva e conduttrice, tornata alla ribalta televisiva durante la quinta edizione del reality show in cui aveva partecipato insieme alla figlia Guenda Goria, ai microfoni di Eleonora Daniele ha parlato della sua lotta contro la depressione iniziata dopo il primo parto:

Non pensavo che la depressione esistesse per me. È successo dopo il mio primo parto e ho detto ‘va bene la vinco' ma non è stato così. Ho dovuto chiedere aiuto. Mi sono detta che con il secondo parto sarei stata pronta. Einvece anche dopo la nascita di Gian Amedeo ho sofferto di una forma lieve di depressione.



Dopo diversi anni, la depressione è tornata a far capolino nella sua vita subito dopo il suo percorso nella Casa del Grande Fratello Vip. A quel punto, su suggerimento del suo compagno, la Ruta ha deciso di rivolgersi a uno specialista:

Ho detto anche lì io ce la faccio da sola. Non ho mai rivelato i miei pensieri, non mi corrispondevano, io pensavo cose brutte. Roberto lì mi ha detto ‘no devi andare dal medico'. Ho iniziato una cura e adesso sono felice di averlo fatto ma ci ho messo 5-6 mesi in cui in quel buio che vedevo al mattino non mi volevo svegliare, alzare, vestire e lavare.



Mi arrabbiavo con me stessa perché ho tutto, ho avuto tutto, la vita è stata generosa con me. Tanto che persino mio fratello si è arrabbiato con me ‘ Hai tutto, perché sei depressa?’ Non è facile. Non c'è una guarigione. C'è un percorso dove poi scendono i livelli dei medicinali in modo che tu ti senti tranquilla e serena e non ti vengono quei pensieri che ti angosciano. Per riprendermi e arrivare alla dose minima ci ho messo un anno circa.