Grande Fratello, Marina La Rosa criticata per essere troppo invecchiata: la risposta è da applausi
L’ex volto che ha fatto la storia del reality di Canale 5 risponde con ironia alle sciocche critiche social
Giusy Giugno 11, 2022
Marina La Rosa e quelle (poche) rughe indigeste al popolo social.
L’era di Internet e il conseguente avvento dei social network hanno dato terreno fertile ai cosiddetti leoni da tastiera, persone che amano trastullarsi insultando, offendendo e denigrando il prossimo, convinti che nel mondo virtuale tutto sia concesso. Che in questo mondo social ci siano comunque umani e non robot o cartonati poco importa. Criticare tutti e tutto è diventato ormai l’hobby dell’era 3.0. Tutto passa attraverso la lente d’ingrandimento dei social network: che tua sia bassa o alta, magra o grassa, giovane o vecchia, c’è sempre qualcosa su cui porre l’accento per poi insultare.
Di recente a finire sotto l’occhio attento del leone da tastiera è stata – ancora una volta – Vanessa Incontrada. All’attrice spagnola proprio non si riesce a “perdonare” la sua taglia 42, sebbene poi chi la giudica siano probabilmente le stesse persone che hanno da ridire sulla taglia 40 in passerella. Occhio poi a non farti il botox! Ecco che vuoi dimostrare meno dei tuoi anni! E se invece non te ne frega nulla e vuoi farti vedere con qualche ruga? Nulla, non va bene neanche quello. Ne sa qualcosa un’iconica protagonista del Grande Fratello: Marina La Rosa.
Ex concorrente della storica prima edizione del reality, quel Gf che segnò quasi uno spartiacque fra la tv di ieri e quella di oggi. Marina La Rosa seppur non abbia continuato nel mondo dello spettacolo è molto attiva sui social.
Su Instagram e Tik Tok si diverte spesso a pubblicare foto e video per la gioia dei suoi follower che possono ancora ammirarla in tutto il suo innegabile fascino. Sono all’ordine del giorno però, come succede a tutti noi, nessuno infatti ne è esente, anche gli hater.
Diverse persone hanno fatto notare a Marina La Rosa l’età che avanza. All’ennesimo commento sul fatto di essere invecchiata troppo, la gieffina ha risposto con un’ironia da applausi:
Inizierò a pregare affinché il Signore mi faccia ringiovanire anziché invecchiare.
Come hanno riportato i colleghi di Fanpage.it, la risposta dell’ex naufraga non è che la conclusione di una lunga lettera che ha voluto scrivere a Dagospia. Parole, le sue, su cui tutti dovremmo un po’ riflettere:
La nostra è una dimensione fluida basata totalmente sulla forma. Il contenuto non importa, fondamentali infatti tette culi bocche e balletti vari ma attenzione, pancia piatta e pelle liscia. I segni di espressione (guai a chiamarle rughe) non sono ammessi. L’invecchiamento non appartiene al nostro tempo, al nostro mondo. Più di duemila commenti nel giro di pochissime ore su come io sia cambiata, su quanto io sia invecchiata, sul come e il perché.
Stiamo evaporando in una dimensione irreale sempre più inconsistente. A onor del vero voglio precisare, per dare ulteriore spunto ai (così definiti) leoni da tastiera, che anche il mio petto è invecchiato, sia per gli anni che passano sia per aver allattato a lungo (periodo tra l’altro stupendo della mia vita) i miei due figli.
Io sorrido comunque poiché il valore che do a me stessa prescinde da ciò che gli altri pensano di me, penso tuttavia a tutte quelle persone, più giovani ed ancora poco strutturate, che devono invece scontrarsi con questa nuova forma di aggressione, il body-shaming.
Dopo aver confessato dunque i miei peccati inizierò a pregare affinché il Signore mi faccia ringiovanire anziché invecchiare. Inginocchiamoci dunque davanti all’altare di questa (neanche tanto) subdola dittatura della perfezione e andiamo in pace. Che la pace e il botox siano con tutti noi. Amen.
@marina.la.rosa Rispondi a @antonellabottoni2bottons #marinalarosa #terapiadigruppo #disadattati
COMMENTI