Grande Fratello, Marina La Rosa punge Shaila Gatta e Beatrice Luzzi: “Ecco cosa penso davvero di loro”

Nelle prossime settimane prenderà il via su Canale 5 la nuova edizione de La Talpa, completamente rinnovata rispetto al passato, a cominciare dalla conduzione, che sarà affidata per la prima volta a Diletta Leotta.



Tra coloro che si metteranno in gioco nel nuovo reality di Canale 5 ci sarà anche Marina La Rosa, la quale intervistata dal settimanale Chi ha parlato di questa nuova esperienza, ma ha anche commentato l’attuale edizione del Gf e ha ricordato il marchio di “gattamorta”, che l'ha accompagnata per anni facendola soffrire:

La gente mi vedeva in modo diverso da come mi percepissi. Essere chiamata gattamorta con fare dispregiativo in televisione, per strada, al cinema, nei locali, non è stato facile. C’erano volte in cui non riuscivo a uscire da casa. Perché questa dissonanza ha creato una rottura ed è lì che ho avuto degli attacchi di panico e mi sono rivolta a uno psicologo. Avevo 24 anni. La mente non mente: tu ti senti felice, ma il corpo ti dice: “Aspetta un attimo”. Ecco perché ho avuto gli attacchi di panico, che per me sono una benedizione, perché ti fanno capire che qualcosa non va. Da lì è iniziata questa analisi ed è durata tanto tempo. Dopo essermi risolta, sono rimasta affascinata da questo mondo. E, quando i miei figli hanno iniziato ad andare a scuola, mi sono iscritta all’università. Oggi provo un grande amore e molta tenerezza per quella ragazzina che sono stata.



E a proposito di gattamorta, questo aggettivo è stato attribuito anche a Shaila Gatta per via del comportamento avuto all'interno del Grande Fratello con Lorenzo Spolverato e Javier Martinez. Marina, però, ci ha tenuto a difendere la ballerina:

Shaila non ha niente di tutto questo. Credo sia un po’ confusa, nel senso che, come molte donne, cerca il “bello e dannato”. Ha a disposizione questo Javier che, in realtà, è bello, ma poco dannato. È combattuta perché Javier le piace, ma non vede la sfida. “Sono confusa, ho bisogno dei miei tempi, sbaglio sempre, una parte di me si sente attratta, ma l’altra parte non è convinta”, dice. E, così, si svela. Gioca a carte scoperte, continuando a mischiare il mazzo. Insomma, non siamo nel gattamortismo. Il fatto che fosse indecisa fra due persone, Javier e Lorenzo, poi, la incasella suo malgrado in un mondo di cose già viste: i triangoli e quadrilateri, dinamiche televisive che lasciano sempre un dubbio sull’essenza di un gesto.



E per quanto riguarda Beatrice Luzzi:

Quando ha fatto il Grande fratello anche lei voleva essere protagonista, creando cinquemila dinamiche e uscendo come una donna molto polemica, che cercava di affermarsi su tutto e tutti. La gattamorta può anche entrare in conflitto, ma lo fa distrattamente, con nonchalance. È una questione di sex appeal e savoir faire.

In questi anni, La Rosa è stata tra i protagonisti del Grande Fratello, poi de L'Isola dei Famosi e ora anche de La Talpa:

Il Gf era l’era la mia prima vita, quella di un’adolescente in cerca del suo posto nel mondo. L’Isola, invece, me l’avevano proposta altre volte ma ho accettato solo nel 2019. Mi trovavo in un momento personale molto particolare e, quindi, ho deciso di partire, sperando che la pausa dalla vita reale potesse aiutarmi a fare chiarezza su alcune cose. E adesso... La talpa. Non mi aspettavo la chiamata, a dire la verità avevo proprio un altro progetto da seguire. Ma, poi, mi sono sentita attratta dall’idea di uno spy game in perfetto stile Jessica Fletcher.

Mentre sugli altri concorrenti del reality:

Sono molto incuriosita dalla coppia Veronica Peparini e Andreas Muller, mi piace molto la storia di questo amore nato tra insegnante e allievo.

E sulla possibilità di tornare al Gf:

Il mio motto è “mai dire mai”. Sono molto riconoscente a quell’esperienza di vita che, comunque, reputo passata e sepolta. Poi chissà... nella vita esiste sempre la carta degli imprevisti