Grande Fratello, dopo essere stato definito maschilista Giuseppe Garibaldi sbrocca contro Beatrice Luzzi

Una puntata difficile quella di ieri per l’attrice che starebbe meditando di abbandonare il reality

Carola Dicembre 5, 2023

Grande Fratello, dopo essere stato definito maschilista Giuseppe Garibaldi sbrocca contro Beatrice Luzzi

Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la ventiquattresima puntata del Grande Fratello e per Beatrice Luzzi le cose si fanno sempre più difficili: in questa settimana, infatti, l’attrice si è trovata a fronteggiare diversi suoi compagni di avventura, in particolare Grecia Colmenares, rea di aver riso a crepapelle durante la notte, e Giuseppe Garibaldi, il cui padre aveva usato parole poco piacevoli nei confronti della Luzzi durante il loro incontro.

Proprio sull’incontro con il padre di Giuseppe, Beatrice aveva trovato poco carino il fatto che sia lui che il padre una volta entrata la madre continuassero a parlare senza prestare ascolto alle parole di lei e aveva pertanto definito la loro una cultura patriarcale, definendoli anche maschilisti:

Mi sono trovata davanti ad un padre che difendeva completamente il figlio. Ero di fronte ad una cultura patriarcale, familistica e poco oggettiva. Quando è entrata la madre, che è stata meravigliosa nei miei confronti, loro due si sono girati a comunella e se ne sono totalmente infischiati di quello che la madre diceva. Un atteggiamento maschilista e irrispettoso nei confronti della donna di famiglia. Lui e suo padre sono dei maschilisti. Se le cose in Italia vanno in un certo modo è per questo motivo. Non c’è l’oggettività di dire che un figlio può sbagliare.

Durante la puntata, nel sentire queste parole, Garibaldi è intervenuto in difesa del padre, attaccando duramente la Luzzi:

Lei è veramente una persona brutta e cattiva. Dire che siamo maschilisti è una cosa grave. Non voglio che mio padre sia messo in discussione in questi argomenti. Lei non si deve proprio permettere di dire certe cose assurde. Mio padre è oggettivo e se sbaglio mi dà anche uno schiaffo di educazione. Non c’è mai stato maschilismo in me o mio padre e mi ha insegnato sempre il rispetto. Lei fa passare un messaggio troppo forte e io non le permetto di continuare. Non va bene perché sta passando un messaggio molto sbagliato. Io mi devo calmare? No. Questa non te la faccio passare. E questa andremo pure fuori su questo discorso. Ne riparleremo, fuori da qui poi ne riparleremo.

Nel sentire queste parole, in molti si sono schierati dalla parte di Garibaldi e in particolare Massimiliano Varrese aveva definito la reazione dell’attrice esagerata:

Credo che in questo caso Bea abbia strumentalizzato un po’ troppo un argomento del genere, io vedo in lei una rabbia verso il genere maschile che secondo me non riesce a controllare in questo momento, vedo tutto molto esagerato, avrebbe dovuto fare un passo indietro..

E Beatrice ha aggiunto:

I figli non si difendono a prescindere, bisogna essere oggettivi anche e soprattutto quando si tratta dei propri figli, e se i figli fanno cose gravi…

In pubblicità, però, Giuseppe è sbottato pesantemente ed è tornato ad offendere la sua coinquilina e se qualcuno sostiene che abbia detto “Guarda questa, guarda”, altri invece affermano di aver sentito il bidello calabrese esclamare: “Questa brutta bas***da, brutta bast***a! Guarda a questa ao che mi sta facendo passare qui”. 

Ma per Beatrice la puntata di ieri non è stata facile non solo per gli scontri avuti con Grecia e Giuseppe, ma anche e soprattutto per la nostalgia che prova per i suoi figli. Chiamata in confessionale da Alfonso Signorini, la Luzzi ha espresso la sua volontà di lasciare il gioco in quanto sente di stare perdendo momenti importanti della loro vita, che non torneranno più:

Come sto? Non tanto bene a dire la verità. Sono un po’ stanca e ho tanta nostalgia dei miei figli, tantissima, ho bisogno di loro. So che i miei figli mi incoraggiano, lo so, però avrei bisogno di vederli negli occhi e sentirli per vedere se ce la stanno facendo davvero. Sono degli agonisti e sperano anche che io vada avanti e vinca, però poi la realtà, la fatica, sono in pena per loro. Voglio capire dai loro occhi se ce la fanno. Tre mesi sono tanti ed è un vuoto affettivo che non riesco a colmare. Poi qui è cambiato tutto. Avete portato una situazione esterna molto complessa e l’avete inserita. Questo ha creato un cratere. Lo so che i miei figli dicono che mi vogliono qui. Però sono tutte giornate che perdo con voi, le vostre curiosità, attività, le domande e i problemi. Mi sembra che non le recupererò più. Non è così importante stare qui, è più importante stare con voi, venirvi a prendere, seguire i vostri umori. Qui ci sono stata, ho fatto questa esperienza e ora è importante tornare a casa. Io sento così e sento che avete bisogno di me. O forse sono io che ho bisogno di voi. Ho paura che alla lunga questo gioco vada ad incidere troppo sulla memoria della nostra famiglia.

Nonostante il breve videomessaggio ricevuto dai suoi figli, attraverso cui la spronavano ad andare avanti e vincere, l’umore di Beatrice non è cambiato affatto e una volta finita la puntata, parlando con Marco Maddaloni ha nuovamente espresso la volontà di fare ritorno a casa: “Lo dico davvero. Io sono una che molla, io mollo sempre. Al contrario di quello che sembra e che uno può pensare”. 

COMMENTI