Massimiliano Varrese è stato ospite in radio a Turchesando, per presentare il suo nuovo singolo Fai Clap Clap. Con l'occasione l'ex gieffino ha raccontato gli esordi della sua carriera:
Nella mia vita ho sempre preferito far parlare, le azioni, piuttosto che le chiacchiere da tastiera, mi hanno insegnato che non c'è rimedio solo alla morte e alla stupidità, e davanti la stupidità faccio un passo indietro. Sono tornato al mio primo amore la musica, molti mi conoscono per le fiction, ma ho iniziato come ballerino e cantante con Raffella Carrà, lei mi ha lanciato. L'Italia non è mai stata pronta ad un artista a 360 gradi, ma alla mia età me lo posso permettere. Raffaella è stata quella pietra che arriva nella tua vita e ti spalanca il sogno, il mito il simbolo conosciuta in tutto il mondo, ho avuto con lei la fortuna di questo battesimo pazzesco, mi ha bastonato quando doveva, era molto severa come professionalità, voleva che si fosse sempre pronti e ci ha insegnato ad avere rispetto. Un altro incontro fondamentale è stato con Omar Sharif un grandissimo attore internazionale, nel mio primo film da protagonista.
Riguardo invece alla sua passata partecipazione ad Amici Celebrities, edizione che fu vinta da Pamela Camassa, Varrese ha dichiarato:
Ho partecipato ad Amici Celebrities classificandomi secondo. Mi torna in mente il fatto che prima di cantare mi ero già fatto 5/6 coreografie e cantare in quelle condizioni era difficile. Loredana Bertè mi ha criticato per la performance di Prince, non è stata molto clemente, ma accetto le critiche di un mostro sacro come lei, ma è sempre il modo in cui si dicono le cose.
L'ex gieffino ha svelato il vero significato del suo singolo Fai Clap Clap ed ha smentito i riferimenti alla Luzzi:
Questa canzone è la risposta a tutto quel che ho subìto in 7 mesi di Grande Fratello. In 30 anni di carriera non avevo mai avuto così tanto odio da parte dei leoni da tastiera. Un mondo tossico di persone tossiche si coalizzano per distruggere un personaggio televisivo. Hanno mandato minacce di morte anche alla mia famiglia. Ho chiesto anche alla Camera dei Deputati uno Spid per chi usa i social. Io ho un carattere forte, ma i ragazzini o le ragazzine ne soffrono. C'è una ferocia incredibile. Andrò avanti con questa battaglia, queste organizzazioni di coalizzano per mandare fake news, fanno circolare una verità che non è quella. Gli occhi da infame sono gli occhi di chi non ha il coraggio di guardarti in faccia, chi si nasconde dietro un profilo fake, non quelli di Beatrice, è dedicata ai leoni da tastiera ma anche alla persone che incontri nella vita che fanno una faccia davanti e una dietro.
Massimiliano ha proseguito il suo racconto, rivelando di essere rimasto scioccato dalla ferocia degli haters una volta uscito dal reality:
Ho sempre elaborato con l'arte le cose belle e brutte della vita, e questa la ho trasmessa in una canzone. Abbiamo in mano un modo per difenderci, possiamo screenshottare, bloccare e denunciare. Abbiamo il potere di mettere filtro ai commenti, ma qualcosa lo leggi sempre. Il gioco è finito, qualsiasi cosa uno faccia non è giusto che noi siamo tra virgolette vip, dobbiamo subire tutto questo. Ho imparato anche grazie al Grande Fratello di aspettare in silenzio che la verità verrà fuori. Le critiche vanno accettate se costruttive, ma le minacce no. Mi è successo che tantissime persone che mi avevano insultato mi hanno chiesto scusa, c'è anche chi si rende conto che sei una brava persona, dopo avermi gettato tanto fango addosso. Quando ero dentro intuivo che c'era qualcosa che non andasse fuori, ma una volta uscito mi sono reso conto di quello che stava accadendo. Non solo a me, ma anche ad Anita, Rosy e molti altri di noi. Se ci mettiamo al livello di chi ci insulta rispondendogli attiriamo energia negativa.
Il Grande Fratello ha fatto conoscere a Varrese tanti nuovi amici, e riguardo Sergio e Greta si è mostrato dispiaciuto che si siano lasciati:
Il Grande Fratello mi ha fatto conoscere persone meravigliose, conoscere me stesso, fare un passo indietro ed attendere. Le persone che mi sono rimaste più nel cuore Anita, Rosy, Maddaloni, Federico, Sergio. Io sono fuori dal mondo, vivo nel mio mondo artistico, mi dispiace molto per Sergio e Greta, quando le cose non vanno meglio interrompere, sono molto legato a loro, non mi sono mai intromesso nelle dinamiche di coppia, ho mandato un messaggio di sostegno.
L'attore ha anche svelato di essere single, e che farebbe un pensiero sul partecipare a Uomini e Donne:
Il mio cuore è innamorato di mia figlia, sto con me stesso, con il mio mestiere, sono single. In questo momento per gioco mi siederei nel trono over di Uomini e Donne. Sono stato sempre un artista di nicchia, ma in questa fase della mia vita artistica perchè non prendere tutto con più leggerezza? Maria sono pronto!
Cosa non rifarebbe Massimiliano al Grande Fratello:
Io e Beatrice poi ci siamo avvicinati, poi abbiamo chiarito, gli ultimi due mesi siamo stati tranquilli. Cosa non rifarei? Col senno di poi siamo tutti bravi.