Il Grande Fratello è ormai diventato a tutti gli effetti il reality show degli... ex. Dopo l'ingresso di Perla Vatiero e Greta Rossetti, entrambe ex fidanzate - chi di lunga data, chi meno, di Mirko Brunetti, nella scorsa puntata ha varcato la porta rossa di Cinecittà Monia La Ferrera, assistente di volo legata circa 15 anni fa a Massimiliano Varrese.
L'arrivo della donna siciliana, mamma single di due bambine nate dalla relazione ormai finita con il calciatore polacco Błażej Augustyn, ha destabilizzato e sorpreso l'attore romano. I due si erano conosciuti diversi anni fa all'aeroporto durante uno sciopero, ed erano andati subito a convivere. Una bella storia d'amore troncata da Varrese dopo quasi un anno.
In questi giorni Max e Monia hanno passato diverso tempo insieme, e il gieffino si è anche mostrato un po' geloso nei confronti della sua ex. Nelle scorse ore Varrese ha voluto chiedere scusa alla donna per i modi in cui l'aveva lasciata:
Quando ti ho mandata via. Quando ti ho lasciata. No, non è normale. Sono mai stato un normale? Mi dispiace. Mi dispiace. Non è mai troppo tardi per chiedere scusa no? Sai che non è da me fare certe cose. Non è da me fare in quel modo là, lo sai. Poi ci riflettevo stamattina. Sei l’unica storia che ho lasciato io. Mi hanno sempre mollato, hai visto? Magari è stata protezione anche per te. Da tutto quello che sarebbe successo poi. Tu non dimenticare mai quello che vedo oltre. Te lo ricordi questo sì? Ecco stessa cosa si è amplificata alla centesima percentuale e su. Ci sono a volte delle battaglie che vanno combattute.
La new entry del Grande Fratello ha accettato le scuse di Massimiliano, soffermandosi sul fatto che comunque non si sono lasciati per motivi gravi:
L'attore ha rivissuto i loro momenti insieme:Scuse accettate. Vabbè non è che ci siamo lasciati per cose gravi. Altrimenti a quest’ora non staremmo qui a parlare. Non ci siamo lasciati per motivi gravi.
Monia ha aggiunto:Io e te stavamo da paura, te lo ricordi? C’è mai stato un problema fra me e te? Ci vedevamo sempre. Stavamo sempre a scherzare, a ridere, a giocare. Non abbiamo mai litigato io e te.
Però è strano. Dopo 14 anni, quanto sono passati 14?15? È strano no? Magari se mi incontravi in pizzeria, a Catania ci saremmo comportati nello stesso modo.
Successivamente Massimiliano si è confidato con Beatrice Luzzi. L'attore, che nelle scorse settimane aveva dichiarato di essere sempre stato innamorato di Valentina Melis, ha fatto intendere che l’ingresso di Monia potrebbe aver cambiato le carte in tavola:
Monia ha fatto una bella impressione anche a Bea:È una delle poche storie che ho avuto quindi ci sono le cose sui giornali. È strano, è l’ultima persona che ho sentito prima di entrare qua dentro. Dopo 14 anni. È forte. È strano il destino… a volte veramente… Io la sento familiare. È come se fosse passato un giorno. È stata una bellissima storia la nostra. Andava liscia, leggera, siamo andati a convivere subito. Siamo stati quasi un anno insieme. Ma proprio a casa, in famiglia io e lei. Sì seria. Ma era quel periodo subito dopo la morte di zio.
Quel periodo là dove io a un certo punto non ero più in me. Avevo bisogno di staccare da tutto. Quando ho cominciato a ripulire tutto. Avevo delle persone non buone che io non ho saputo allontanare subito e quindi poi l’ho allontanata. Lei ci è rimasta malissimo. Però l’ho allontanata perché io avevo bisogno di staccare. Queste persone hanno messo voce dove non dovevano mettere. Veramente strana questa cosa guarda. Cosa sento? Non lo so. Cioè l’altro giorno mi ha dato fastidio che per il fatto che è arrivata lei non ho pensato a Valentina e a Mia. Questa cosa mi ha dato fastidio. Non lo so. È tutto strano.
Massimiliano ha spiegato come si sente:È comunque una persona stupenda. Non ti senti libero di vivertela? La stai prendendo con prudenza giustamente. Lei è molto genuina.
La Luzzi ha concluso dicendogli di considerarsi molto fortunato:Sono molto sereno. Sto osservando. Comunque mi ritrovo… aveva 20 anni lei. Io ne avevo 30. Adesso ne ha 35, è una donna, con due figli. Ha vissuto all’estero. Una situazione tosta. È sempre uguale! È proprio uguale! Da una parte forse mi aiuta anche a capire la mia situazione con Valentina fuori.
Perché comunque è una ricapitolazione pazzesca. 14 anni sono passati, mica un giorno. Monia è l’unica storia che io ho allontanato per difesa. Per non far soffrire nemmeno lei. Cioè lei 20 anni arrivava da un paese della Sicilia, lo show business in quel momento era… la gente mi stava addosso. Con il fatto che mi stavo tirando indietro… per lei era troppo.
Sei molto fortunato però.