Grande Fratello, Massimiliano Varrese furioso contro tutti: “Voglio la gente chiara, che dice le cose in faccia”

Nervi tesi all'interno della Casa del Grande Fratello, dove, attorno alla solita tavolata si sono radunati tutti i concorrenti per avere un face to face con Massimiliano Varrese. Gradualmente, quello che sin dall'inizio si è dimostrato essere l'acerrimo nemico di Beatrice Luzzi, sta diventando il suo massimo sostenitore. Secondo Massimiliano, questo suo avvicinamento nei confronti dell'attrice di Vivere avrebbe minato irreversibilmente i rapporti con tutto il resto della Casa.



I coinquilini si sono trovati completamente in disaccordo con Varrese, che, per la prima volta non era venuto fuori come "preferito" del gruppo. Un segnale forte e chiaro, a detta del diretto interessato, che ha fatto i nomi e i cognomi di tutti quelli che lo guarderebbero ormai con la puzza sotto il naso. La prima è stata Rosy Chin, a cui il concorrente ha recriminato la presenza insopportabile in cucina: "Rosy datti una calmata che non ti sopporto più! La regina della cucina si pensa di essere". La chef ha controbattuto: "E tu il re delle sentenze!" Varrese ha continuato, rivolgendosi poi a tutti: "Finché ti faceva comodo andavo bene Rosy...Ragazzi, tutti in salotto per favore!"

Lo scontro si è spostato in salotto, dove, attorno alla tavola, Massimiliano ne ha avuta una per tutti:



Voglio la gente chiara. Che dice le cose in faccia. Anche gli altri devono imparare ad essere chiari e cristallini, non solo quando fa comodo. Imparare a dire "grazie" ogni tanto. Che non è tutto scontato qua dentro. Ci si riempie la bocca di umiltà ma non si fanno le cose umili. Allora cominciamo a dire qua sul tavolo le cose come stanno. Perché vedo un sacco di falsità. Perché non vi mettete in piedi in prima fila quando c'è da dire le cose? Ce l'ho con tutti stamattina. Sono giusto tre quattro persone che hanno il coraggio di dire le cose sempre in faccia. Tanti chiacchierano dietro. Il primo è Giuseppe (Garibaldi, ndr). Quindi il primo con cui ce l'ho sei te.

Tu chiacchieri dietro. Sempre. Da quando ho iniziato ad avvicinarmi a Beatrice non sono andato bene più. C'è gente che ha detto che l'ho fatto per gioco, per strategia, per convenienza. Sono settimane che lo dicevo, oh io sto parlando, mi dovete ascoltare, siete maleducati!

Giuseppe anche a quel punto ha alzato i toni: "Io ho parlato sempre bene di te. Sempre, sempre, sempre!" Varrese allora gli ha detto: "Andiamo in piscina a risolvercela io e te!" Garibaldi ha lasciato intendere di essere d'accordo.



Angelica è intervenuta: "Tu stai urlando a tavola. Fino a prova contraria il maleducato qua sei te! Perché poi mi girano le scatole. Fatteo dire"

Fiordaliso è intervenuta cercando di mantenere la calma:

Alcune settimane anche io sono stata preferita, alcune altre no. Non capisco questa tua sfuriata Max, il fatto che tu abbia fatto pace con Bea fa piacere a tutti. Perché era pesante per tutti il clima che c’era.

Massimiliano ha risposto però ancora più stizzito:

Secondo te se non facevo pace con Bea c’era questo clima sereno? Mi sono preso una grande responsabilità e anche Bea se l'è presa.

Fiordaliso ha replicato: "Non è che ti dobbiamo dire grazie perché hai fatto pace con Bea. Siamo contenti, ma dire grazie perché?" Ciro Petrone ha provato a capire meglio il comportamento dell'amico: "Max ma tu pensi che la pace con Bea ti abbia messo in cattiva luce con gli altri?". Rosy si è messa in mezzo per ribadire l'incoerenza di Massimiliano, ma Anita è diventata un fiume in piena urlando contro Massimiliano il suo totale disaccordo. A quel punto anche Letizia Petris ha perso le staffe accusando Varrese di aver messo il malumore a tutti e di aver rovinato il giorno dopo la bella puntata di ieri sera.