Grande Fratello, Massimiliano Varrese chiede a Monia La Ferrera di essere più dolce (ma lei non la prende bene!)

Nelle ultime ore, Massimiliano Varrese e Monia La Ferrera hanno avuto uno screzio che ha portato ad un allontanamento tra i due inquilini del Grande Fratello.



Tutto è iniziato da una battuta di Monia ad una frase di Massimiliano, che quest'ultimo ha ritenuto aggressiva consigliando così all'ex compagna di essere più dolce con lui. La richiesta dell'attore ha però sortito un inaspettato effetto perché Monia si è infastidita, sostenendo di non aver avuto modi bruschi nei suoi confronti. I due, quindi, hanno iniziato a discutere e poco dopo l'attore ha confidato a Federico Massaro di aver bisogno di leggerezza e non di farsi carico delle sofferenze altrui:

A volte ha dei modi bruschi di fare le battute e io ho detto semplicemente che potrebbe essere più dolce con me. Questa cosa ha scaturito una reazione che non comprendo. Rimango di m*rda, mi dispiace. Non mi piace essere trattato così, non ha sofferto solo lei. Non ha paura solo lei, bisogna capire anche l'altra parte potrebbe avere paure e insicurezze. Piuttosto che gonfiarsi delle proprie sofferenze forse è meglio camminare mano nella mano per superare certe sofferenze insieme. Non mi piace la gente che si crogiola nelle proprie sofferenze, sono stanco di farmi carico delle sofferenze degli altri.



Ci sono rimasto malissimo...Voglio solo essere sereno e farle capire che non sono un nemico. Se io ti chiedo di essere più dolce con me, non c'è bisogno che ti innervosisci e mi attacchi. Bisogna riflettere, perché a volte certe modalità è meglio non usarle. Deve capire che non è l'unica che ha sofferto. Ho provato a farglielo capire, ma sono anche stanco di caricarmi delle sofferenze degli altri. E' ora che io pensi anche a me.

Anche Monia ha spiegato la sua posizione a Federico:



Se io vengo con tutte le buone intenzioni vicino a te a cucinare, faccio una battuta e mi rispondi a modo...Perdonami, visto che sono contenta di aver visto mia mamma, oggi non voglio litigare con nessuno. Già ieri mi ha fatto cambiare umore...Io so che uomo è. Se ti vedo di malumore faccio di tutto, e gliel'ho detto che ho bisogno di leggerezza perché nella mia vita sono stata 12 anni a litigare così e non ho nessuna intenzione di tornare indietro. Se ho fatto tutti quei cambiamenti nella mia vita è perché voglio migliorarmi e non rimanere nello stesso posto, se rimani ferma nello stesso posto non vai da nessuna parte.

Io adesso non riesco a provare emozioni e lui lo sa. Non riesco a provare emozioni e se magari mi sbilancio e inizio a sbloccarmi c'è sempre una parte di me che mi dice "fermati, sennò sbagli di nuovo". Io voglio pensare a me per una volta. Quando tutti e due avremmo risolto i nostri problemi forse ne potremmo parlare. Io non sono fatta così...Non dimentico 12 anni di vita.

Dopo aver parlato con il modello, Monia ha deciso di confrontarsi direttamente con Massimiliano, che dal canto suo ha ribadito: "Non mi piace questo modo. Ti ho solo detto di essere più dolce con me. Cosa c'è di male? Tu a volte non ti rendi conto di come mi rispondi. Hai fatto una tragedia, mi hai detto delle cose bruttissime. Ti ho invitata a riflettere sulle tue modalità. Monia, hai fatto un affare di Stato, è girata la voce ovunque perché hai urlato". Monia ha quindi spiegato di non aver intenzione di modificare la sua personalità per compiacere un'altra persona:

Sono veramente stanca. Queste cose le ho avute per anni. Se faccio una battuta, anche stupida, è un modo per avvicinarmi. Sai che non ti posso dare dolcezza, te l'ho detto mille volte. Magari ho sbagliato, ti avrò risposto in maniera brusca. Non lo farò più. Mi cascano proprio le braccia. Mi sta bene anche così, ho ingigantito la cosa, mi va benissimo. Non sono queste le cose che mi danno noia nella vita. Se cambio lo faccio per il mio bene, non per un'altra persona. Se divento più dolce lo faccio per me non per te.

Esausta dalle discussioni con Massimiliano, Monia ha confidato a Greta Rossetti di non riuscire a gestire la situazione, confessando: "Non ce la faccio più, sono arrivata al limite".