Nonostante i lungimiranti avvertimenti del conduttore Alfonso Signorini, nella Casa del Grande Fratello i concorrenti non fanno altro che parlare di Beatrice Luzzi.
L'attrice, come più volte è stato ricordato al gruppo dei 'gieffini', è diventata la sola e unica protagonista di questa edizione solo grazie all'estenuante 'lotta' perpetrata senza tregua dagli altri inquilini. E se Giselda Torresan, così come Anita Olivieri e Angelica Baraldi, sembra aver capito che schierarsi sempre contro Beatrice avrebbe portato l'attrice quasi certamente alla vittoria, Massimiliano Varrese continua a parlare della Luzzi.
Tant'è che anche Fiordaliso - che a suo dire è amica di Beatrice (sebbene si sia più volte schierata a favore del gruppo) - ha tentato di far capire a Massimiliano che, se tutti fossero intelligenti, placherebbero il loro atteggiamento nei confronti dell'attrice. "Se voi foste intelligenti, non rispondereste più", ha consigliato la cantante. Varrese ha accolto il suggerimento della coinquilina, precisando che non avrebbe più risposto alla Luzzi con rabbia, bensì con il sorriso e l'ironia. Fiordaliso, però, gli ha fatto notare che Beatrice "non la capisce l'ironia, pensa sempre che sia un attacco", sottolineando: "Lo sai, Bea la difendo sempre, ma alle volte è indifendibile e io gliel'ho detto. Per esempio io difendo la storia con Giuseppe, ma lei è molto complicata, pesante". Secondo la cantante, però, continuare a bisbigliare e parlarle alle spalle, la farà innervosire sempre di più.
Ed ecco che, ascoltando le parole di Fiordaliso, Massimiliano ha avanzato un'ipotesi piuttosto singolare, ovvero che Beatrice sia segretamente attratta da lui. Anche Alex Schwazer, ricordiamolo, aveva detto di essere convinto che l'attrice fosse interessata a lui. Il tutto mentre la Luzzi ha dovuto osservare la disperazione di Giuseppe Garibaldi di fronte all'eliminazione di Samira Lui. Insomma, mentre Beatrice e Giuseppe sembrano ancora cercare un equilibrio, ecco che Massimiliano ha illustrato a Fiordaliso la sua tesi:
A volte è indifendibile. Io non sto facendo niente. Anche in puntata, io stavo zitto e lei mentre litigava con gli altri tirava fuori il nome mio. A lei, te lo dico io, gli manca io che le rispondo. Sai perché? Perché a lei fondamentalmente uno come me lo ama. Siccome sa che qui dentro non potrà mai… Lei, io sono il suo tipo. Non lo ammetterà mai, è per questo mi odia, perché lei principalmente odia l’uomo. Se le piace Giuseppe? Lei fondamentalmente ha un odio per la figura maschile.