Mirko Brunetti, dopo l'eliminazione dal Grande Fratello, ha dovuto affrontare il giudizio degli utenti dei social, spesso tutt'altro che positivo.
Durante il suo percorso nella Casa di Cinecittà il ristoratore di Rieti è stato al centro delle critiche per comportamento che ha assunto nei confronti delle sue ex fidanzate Perla Vatiero e Greta Rossetti. In particolare, il pubblico ha trovato inopportuna la sua mancanza di determinazione nel confrontarsi con le due ragazze. Solo dopo essere stato eliminato, Mirko ha voluto chiarire con entrambe, scrivendo la parola fine sia sul possibile ritorno di fiamma con Perla, sia sul prosieguo della storia con Greta.
In più, quando Perla non aveva ancora varcato la Porta Rossa, in molti si chiedevano se Mirko avesse un interesse per la coinquilina Angelica Baraldi. Del resto, anche Greta - che ancora non aveva deciso di lasciarlo - era convinta che Angelica ci stesse 'provando' con il suo (ex) fidanzato. Proprio queste tre donne sono state oggetto di pesanti critiche da parte degli utenti del web, che negli ultimi giorni hanno ripreso ad 'insultare' Angelica. Per questo motivo, attraverso un video pubblicato su Instagram, Mirko ha rivolto un appello ai suoi fan, invitandoli a moderare i toni:
Allora ragazzi, faccio questa storia che per me è veramente molto importante, vi chiedo di ascoltarla. E' un pensiero che mi viene dal profondo del cuore. In questi giorni sto vedendo troppe brutte parole, troppi insulti, troppo odio nei confronti di Greta, di Perla, di Angelica. E non è il messaggio che noi vogliamo. E' vero, ognuno può avere il suo pensiero ed è giusta anche la critica. Però le parole hanno un peso, le parole fanno male. Siamo tutti ragazzi. Cerchiamo di usare il social per mandare dei messaggi positivi. Avere un pensiero diverso rispetto ad un altro è democrazia, è giustissimo. Però impariamo anche da queste cose e cerchiamo di usare il social in maniera positiva.
Insultare una persona rispetto ad un'altra non ci porta da nessuna parte, anzi. Non sarebbe contento nessuno. Quindi è una cosa che chiedo per favore. Spero che sia un messaggio che vi arrivi diretto e quando magari state per scrivere ci pensate due volte. E pensate anche alle parole che vi sto dicendo. Niente, vi mando un abbraccio e spero che non si ripetano più queste cose. Il Gf è pur sempre un gioco, la vita reale è un'altra. Si può tranquillamente portare avanti il proprio pensiero senza insultare, odiare...Non ha senso.