A poche ore dal suo ingresso nella Casa del Grande Fratello, Mirko Brunetti è tornato a parlare della sua ex fidanzata Greta Rossetti.
I due, com'è noto, hanno partecipato all'ultima edizione di Temptation Island: lui come concorrente - insieme all'allora compagna Perla Vatiero - e lei come tentatrice. Dopo settimane trascorse a confidarsi e flirtare con Greta, Mirko ha deciso di troncare la sua relazione quinquennale con Perla e uscire dal programma con la sua tentatrice. Poco tempo dopo la fine del reality delle tentazioni, la storia d'amore tra Mirko e Greta - suggellata da un tatuaggio di coppia - è tuttavia giunta al capolinea.
Il ristoratore di Terni è così entrato nella Casa più spiata d'Italia dichiarandosi single eppure, durante una chiacchierata con Jill Cooper - anche lei nuova concorrente del reality - ha ammesso di amare ancora Greta. Il nuovo gieffino ha innanzitutto parlato delle dimostrazioni che ha fornito nel tempo alla sua ex:
Io sono un tipo un po'...Non dò giustificazioni, infatti neanche troppe giustificazioni ho dato su sta cosa. Io so...una volta che so a me, dei social...Mi piace condividere qualcosa ma la vita è un'altra. Dal mio punto di vista è eccessiva perché l'ho difesa in tante occasioni a costo di prendermi gli insulti dalla gente, a me non interessa. L'ho difesa su tante cose, sotto tanti punti di vista. Su certe cose l'hanno attaccata. L'ho difesa anche nei confronti della mia ex perché aveva detto cose sbagliate nei suoi confronti. Sono andato a favore suo rispetto alla mia ex con cui ho condiviso cinque anni...E' tanto. E nonostante tutto l'ho difesa, perché quando io faccio una cosa e sono convinto non è che faccio le cose a caso. "No, ti sei innamorato, sono cavolate", lo so io, non mi devo giustificare.
Quando la personal trainer gli ha chiesto: "Ma tu la ami?", la risposta di Mirko è stata: "Io si. Se lei mi ama? Boh, ad oggi non lo so, questo è il problema. Io l'ho scoperta adesso questa sua gelosia estrema. Prima era tutt'altro, giuro".