Dopo mesi trascorsi lontani, ora che entrambi sono fuori dalla Casa del Grande Fratello, Perla Vatiero e Mirko Brunetti si stanno godendo i primi giorni insieme lontani dalle telecamere, cercando di ricostruire la loro storia, dopo tutto ciò che è successo nell'ultimo anno, tra Temptation Island e il Gf.
Per questo motivo la coppia ha trascorso il fine settimana a Napoli, città natale di Perla e per la prima volta Mirko, raggiunto dal settimanale Chi, ha raccontato come stanno andando le cose con la fidanzata:
Facciamo quello che siamo, i fidanzati. Siamo tornati a una dimensioni più da ragazzi, era quello che ci eravamo promessi una volta che saremmo stati lontani dalle telecamere. Volevamo regalarci spensieratezza e, certo, volevamo ritornare a un po’ di normalità. Napoli per Perla è casa, per me è la mia seconda casa. Ed è la nostra città del cuore, lo è stata per cinque anni, figuriamoci ora: mi basta arrivare a Napoli per ritrovare l’allegria.
E a Napoli Brunetti ha avuto modo di rincontrare anche un grande amico, Ciro Petrone, che nella Casa si è sempre battuto affinché i due riscoprissero il loro amore:
Ciro è per me veramente un amico, anzi, è un fratellino-fratellone, ogni volta che vengo a Napoli non posso non incontrarlo: dal primo giorno nella Casa del Gf è stato dalla mia e dalla nostra parte.
Mirko e Perla sembrano aver quindi recuperato quella serenità che tanto ricercavano quando hanno deciso di partecipare a Temptation, dove però entrambi si sono avvicinati a due single: Igor Zeetti e Greta Rossetti. Proprio con Greta, Brunetti condivide ancora un tatuaggio, che però - come ha raccontato Perla - presto verrà cancellato:
L'ultimo gesto prima di guardare al futuro, senza fare troppi progetti:Il tatuaggio che ho fatto dopo Temptation Island con Greta? Il passato è passato, si guarda da qui in poi. Comunque sì, me lo devo levare o lo devo trasformare in qualche modo.
Alla fine negli ultimi mesi ogni argomento aperto aveva gli strascichi di quello che era successo in precedenza; ora la miglior cosa che possiamo fare e che stiamo facendo è fermarci e ripartire da zero, anzi, da qui che non è zero perché sono cambiate tante cose, c’è una serenità diversa anche sul piano personale. Perla ha trovato la sua dimensione, la sua identità, entrambi stiamo bene con noi stessi e il resto viene con naturalezza. Siamo davvero felici, sì, quello che viene ce lo godiamo mano a mano che arriva, ogni singolo momento, senza pensare troppo a lungo termine.