Grande Fratello, Mirko Brunetti: “Perla mi scorre nelle vene. Le nozze? Stiamo facendo le cose piano piano, però…”
L’ex inquilino ha poi aggiunto: “Beatrice Luzzi? Tra noi c’è stato un rapporto schietto, a volte ha sicuramente esagerato ma…”
Giusy Aprile 15, 2024
L’avventura nella Casa del Grande Fratello ha riportato il sereno fra Mirko Brunetti e Perla Vatiero.
Dopo il percorso all’interno del villaggio di Temptation Island, che li aveva portati a uscire separati e mano nella mano con i loro rispettivi tentatori, all’interno del reality show di Alfonso Signorini, sono riusciti ad affrontare i fantasmi del passato. Riuscendo alla fine a riappacificarsi, anche se non senza qualche difficoltà iniziale.
Di recente, nel corso di una lunga intervista sulle pagine di Coming Soon, Mirko ha ricordato la sua intensa esperienza nella Casa di Cinecittà:
Se devo pensare al mio percorso fino a quando non sono stato eliminato, dico tutto il primo mese. Per me è stata una boccata d’aria fresca. Era tutto concentrato su di me, è stato un bel momento anche quando sono stato tra i preferiti della Casa. In assoluto, invece, il confronto con Perla dopo il tugurio. Lì ho tirato fuori quello che non sono riuscito a dire in otto mesi, sono sincero. Mi sono lasciato andare, ho fatto uscire una parte inedita di Mirko. È stato un momento sincero. Io ho cercato sempre di essere vero al di là delle dinamiche del gioco.
Aggiungendo:
Se devo pensare al mio percorso fino a quando non sono stato eliminato, dico tutto il primo mese. Per me è stata una boccata d’aria fresca. Era tutto concentrato su di me, è stato un bel momento anche quando sono stato tra i preferiti della Casa. In assoluto, invece, il confronto con Perla dopo il tugurio. Lì ho tirato fuori quello che non sono riuscito a dire in otto mesi, sono sincero. Mi sono lasciato andare, ho fatto uscire una parte inedita di Mirko. È stato un momento sincero. Io ho cercato sempre di essere vero al di là delle dinamiche del gioco.
Mirko ha raccontato come potrebbe essere la sua linea della vita dall’esperienza nel reality delle tentazioni a oggi:
Un elettrocardiogramma praticamente (ride ndr). Parto da quando sono entrato a Temptation, la storia con Perla era arrivata al limite e non sapevamo come uscire fuori. Nella linea della vita, Temptation la vedo come un’esperienza positiva perché mi ha fatto crescere tanto e maturare. Mi ha cambiato e formato. Col senno del poi, la rifarei. Poi passerei all’estate con degli alti e bassi, stavo bene con me stesso però stavo male per non aver avuto mai un vero confronto con Perla. La resa dei conti a Uomini e Donne è stata davvero pesante.
Poi è arrivato il Grande Fratello, la chiamata è stata inaspettata e bellissima. Quando sono stato da solo nella Casa sono cresciuto tanto. L’entrata di Perla la metto nel punto più alto, mentre nel punto più basso della linea della vita metto l’arrivo di Greta fino alla mia eliminazione dal gioco. Ci siamo ritrovati di colpo tutti e tre nella stessa casa, era una situazione davvero tosta, me la sono vissuta proprio male. Ho ricevuto tante critiche, offese e insulti sui social.
Ho sofferto tanto perché le persone non riuscivano a vedere anche la mia sofferenza. Ti dico la verità, io faccio davvero fatica a esternare sentimenti, preferisco prendermi insulti e critiche piuttosto che spiegare i motivi delle mie scelte. Non sono capace forse a difendermi, preferisco difedere gli altri. Da lì in poi è stato tutto un crescendo. Ho rimesso insieme tutti i tasselli del puzzle.
Ma chi è davvero Mirko Brunetti? A rispondere a questa domanda è lo stesso… Mirko:
Mirko è un ragazzo buono, che ha sempre messo gli altri prima di se stesso. Sicuramente sono arrivato al pubblico dopo la mia eliminazione dal Gf perché hanno iniziato a conoscere Mirko sui social al di là della storia con Perla e Greta. All’inizio è uscita poco la mia persona perché venivo visto come il “traditore” della situazione quando poi non era proprio così.
Entrambi ci portavamo dietro grandi sofferenze. Alcuni miei atteggiamenti, come correre con Greta, non mi hanno permesso di farmi conoscere veramente. Posso dire che oggi sono davvero contento. Ho iniziato Temptation Island come il cuore di panna d’Italia e ho finito come il traditore della situazione. Quello dice tutto del mio percorso in questi mesi. Sono state comunque due esperienze emotivamente molto forti.
Ecco perché secondo l’ex gieffino a vincere il Gf sia stata proprio la sua compagna:
Ha vinto Perla in tutte le sue sfumature, lei ha vinto perché è arrivata al pubblico. È stato un bello scontro con Beatrice. Perla si è messa in gioco anche quando non c’entrava la storia d’amore, non si è mai tirata indietro. Per me è una vittoria meritata e se al pubblico è arrivata un motivo c’è. È amata in tutta Italia.
E a proposito della Luzzi, ecco cosa ha voluto aggiungere l’imprenditore di Rieti:
Io stimo Beatrice, è una donna molto intelligente, sapeva benissimo dove stava e cosa faceva. A volte sicuramente ha esagerato, ma io gliel’ho sempre detto. Tra noi c’è stato un rapporto schietto e sincero, anche se alcune sue uscite non mi sono piaciute. Io l’ho vissuta i primi mesi, poi sono uscito e le percezioni tra fuori e dentro, ti posso assicurare, che sono completamente diverse.
Secondo Mirko nella Casa c’è stato qualcuno che ha voluto crearsi un personaggio:
Si, ci sono state persone che si sono create il loro personaggio, che non significa sia sbagliato. È un gioco dove si vince, è normale che ognuno vuole arrivare fino alla fine portando avanti una strategia. Diciamo che in un gioco come questo persona e personaggio possono correre insieme.
Mirko ha poi confessato se toglierà il tatuaggio di coppia che si era fatto con Greta Rossetti:
Sicuramente lo toglierò o lo coprirò, sto ancora decidendo. È giusto così sia per rispetto di Perla che della nostra storia perché nel vederlo potrebbe recarle sofferenza. Ci tengo a dire, però, che non rinnego nulla perché in quei momenti io e Greta ci siamo aiutati tantissimo.
Ecco chi è oggi Perla per lui:
Perla è ed è sempre stata una delle persone più importanti della mia vita. Perla per me è sempre stata tutto, una costante. Lei mi scorre nelle vene. Il nostro è un amore autentico, viscerale. Non si può parlare di un semplice fidanzamento. Le nozze? Piano piano…ci stiamo rivivendo come due fidanzatini, come non abbiamo fatto in passato. Stiamo facendo le cose piano piano, ci stiamo vivendo il momento che è bellissimo. Non pensiamo a lungo termine, però volevo sposarla già quattro anni fa quindi…
Stiamo cercando di ritagliarci i nostri spazi e capire come muoverci. C’è veramente tanta gente che ci segue e ci ama. Entrambi vogliamo sia portare avanti il percorso individualmente che in coppia. Non abbiamo ancora idee in programma.
L’augurio che Mirko fa a se stesso:
Di ritrovare la mia felicità, questo al momento è il mio unico obiettivo. Non voglio pensare al passato ma concentrarmi solo ed esclusivamente sul presente e futuro. Voglio ricominciare da qui. Ho dei sogni, ma che per scaramanzia preferisco non rivelare.
COMMENTI