Grande Fratello, Mirko Brunetti non ha intenzione di riconquistare Greta Rossetti: ecco perché
L’inquilino è apparso amareggiato dalla decisione dell’ex tentatrice di chiudere la loro storia in diretta
Carola Novembre 28, 2023
La puntata del Grande Fratello andata in onda ieri sera è stata particolarmente ricca di colpi di scena soprattutto per Mirko Brunetti, Perla Vatiero e Greta Rossetti. Proprio quest’ultima, dopo aver visto la ritrovata complicità tra i due ex fidanzati all’interno della Casa, ha deciso di mettere un punto alla relazione con Mirko e di farlo in diretta.
Per prima cosa l’ex tentatrice ha voluto incontrare Perla e confrontarsi con lei, chiarendo una volta per tutte di non avere nulla contro di lei e scusandosi se in passato ha fatto cose che l’hanno ferita. Poco dopo Greta ha voluto parlare anche con Brunetti e nonostante le rimostranze del gieffino, lei si è mostrata ferma sulla sua scelta di interrompere la loro storia, dal momento che secondo lei il fidanzato sarebbe ancora innamorato della sua ex.
Un’arrendevolezza che non è per nulla piaciuta al concorrente, il quale subito dopo la diretta si è sfogato con i suoi compagni e parlando con Vittorio Menozzi è tornato a parlare del rapporto con la sua fidanzata esprimendo diverse perplessità. Perplessità che hanno accompagnato anche la discussione seguente con Marco Maddaloni.
Parlando con lo sportivo, infatti, Brunetti ha ricordato l’episodio in cui lui la scorsa estate aveva preso un volo per Cagliari solo per poter chiarire con la compagna dopo le incomprensioni della fashion week, ma anche in questo caso aveva trovato un muro da parte sua:
Quando sono entrato qua noi stavamo in pausa e io una sera prima di entrare lei era a Cagliari per lavoro con la sorella, io alle 7 di sera finisco la palestra, mi parte la brocca, vado a Roma e prendo un aereo e parto per Cagliari soltanto per farle capire che volevo lei, punto. Lei pensava che dopo quel fatto della fashion week che ti hanno raccontato chissà che era successo. Non si può mai finire una relazione per una cosa simile, ci passo sopra, prendo un volo arrivo a Cagliari e trovo un muro. Lei non mi voleva vedere, io sono arrivato alle 11 e mezza di sera, alle sei di mattina sono ripartito, questo ho fatto.
Marco è allora intervenuto, spiegando che quello che li ha legati in questi pochi mesi di relazione potrebbe essere stata una grande passione, che però alla lunga potrebbe portarlo a soffrire:
Io l’ho vista è una bella ragazza, tu sei un bel ragazzo, secondo me siete proprio passionali, però secondo me è una storia che ti porterebbe con il tempo a soffrire, non riusciresti a capire se sta con te perché vuole stare con Mirko o altro. Poi questo lasciare così facilmente…
Tornando a parlare di ciò che è accaduto in puntata, Mirko ancora una volta ha fatto riferimento alla mancanza di voglia di lottare per la loro relazione da parte di Greta:
Dice che fino a tre giorni fa mi ha difeso e poi vieni qui e mi lasci in diretta nazionale, perché fondamentalmente mi hai lasciato tu no? Ma poi per cosa? Perché qua dentro chi mi conosce dal primo giorno cambia subito idea, fuori non lo so, ma non mi interessa… da fuori è tutto facile, tu arrivi, lasci… Lei non ha mai lottato, già al primo tentennamento mi aveva lasciato ai tempi, al secondo mi lasci di nuovo in diretta.
E Marco allora ha insinuato il dubbio che forse la Rossetti non era tanto interessata a lui ma alla coppia che sembrava funzionare a livello mediatico:
Non è facile, è facile se non ci tieni, se no lotti per stare insieme. Tu pensi che lei stava con te o sta con te perché ci tiene o perché pensava che la coppia funzionasse a livello televisivo?
Ma secondo Mirko, i motivi che l’hanno portata a interrompere la relazione sono legati al fatto che Greta lo avesse idealizzato e che con il passare del tempo si sarebbe accorta che in realtà avrebbe voluto un’altra persona:
Io l’unica cosa che penso e di cui sono sicuro è che lei si era fatta un’idea di me e poi con il tempo ha capito che vuole altro e quindi non sapeva come uscirne. Io continuo a fare quello che ho fatto fino adesso perché mi fa stare bene, so che quello che ho fatto non l’ho fatto con malizia, ho ritrovato una parte di me più spensierata, ho portato un po’ di leggerezza, poi ci sono dei momenti in cui sono più riflessivo, ma non mi pento di nulla di quello che ho fatto qui dentro e soprattutto fuori. Dovevo stare più attento ad alcune cose che ho fatto fuori…
Maddaloni allora lo ha invitato a riflettere sulla sua situazione attuale e a pensare anche di poter recuperare il rapporto con Perla:
Tu secondo me ti trovi a un bel bivio della tua vita e devi stare attento alle scelte che fai per il tuo futuro, anche il rapporto con Perla secondo me può essere recuperato, ma non vi dovete limitare, altrimenti la tua crescita e anche la sua finirà lì.
Ma Brunetti ha frenato, chiarendo che in realtà non ha mai ancora pensato ad un presente o a un futuro con Perla, ma hanno parlato solo del loro passato:
Io con Perla in questo momento ho parlato del passato, abbiamo rimuginato, ma non ho mai pensato al presente, né a Perla nel futuro.
E se quindi con Perla la situazione è ancora da definire, allo stesso tempo con Greta Mirko non sembra vedere alcuna possibilità di recupero proprio per via dell’arrendevolezza dimostrata dalla ragazza nel corso della loro relazione: “Io l’ho sempre difesa, lei non ha mai lottato“. Proprio queste considerazioni lo hanno spinto a non considerare la possibilità di recuperare un rapporto con la fidanzata, che a detta sua non farebbe altro che sbagliare e poi chiedere scusa, appigliandosi a motivi superficiali per chiudere, senza mai parlare dei suoi sentimenti.
Mirko non sa, però, che tra pochi giorni anche Greta farà il suo ingresso in Casa e così lui si ritroverà a convivere con entrambe le sue ex fidanzate e solo allora scopriremo come si evolverà il rapporto tra i tre e quale direzione prenderà il loro triangolo.
COMMENTI