Grande Fratello, Mirko Brunetti confessa: “Rifarei tutto ciò che ho fatto nella Casa tranne una cosa, ecco quale”

L’ex inquilino ha poi svelato la differenza tra la storia con Perla Vatiero e quella con Greta Rossetti. E a proposito di Beatrice Luzzi…

Valeria Dicembre 19, 2023

Grande Fratello, Mirko Brunetti confessa: “Rifarei tutto ciò che ho fatto nella Casa tranne una cosa, ecco quale”

Mirko Brunetti è stato ospite oggi di una nuova Casa Chi. 

Qui insieme a Sophie Codegoni e i due giornalisti Valerio Palmieri e Azzurra Della Penna ha subito svelato se sta seguendo il Grande Fratello una volta uscito fuori:

Sì, lo sto seguendo e mi manca tantissimo la Casa. Non mi aspettavo l’eliminazione però sono contento perché ancora oggi ne parlano tutti dentro la casa, parlano di me anche fuori il triangolo, fuori questi due “fuochi”. Ne parlano ancora bene e significa che ho lasciato un buon segno quindi mi fa molto contento.

Poi si è subito entrati nel vivo del triangolo tanto discusso. In primis Mirko ha parlato della fine della relazione con Greta Rossetti:

Io e Greta sì , ci siamo lasciati ma sono stato lasciato io 2 settimane fa. Lei iniziò con una storia Instagram dove disse che si dissociava da me, poi è arrivato il confronto in studio e io non ho fatto altro che confermare questa decisione. Questo è stato.

Ma poi invece ha anche parlato di Perla Vatiero, ripercorrendo la vecchia relazione anche con il tentatore di Temptation Island, Igor Zeetti. Ecco cosa ha dato più fastidio all’imprenditore di Rieti:

Se Perla non avesse dato corda a Igor? Guarda in realtà non è stato tanto l’avvicinamento a Igor ma piuttosto le parole che lei ha utilizzato nei miei confronti. Quelle mi hanno fatto molto male però ci hanno dato, ad entrambi, la conferma che il rapporto ormai era logoro. Quindi ci ha tolto ogni dubbio. Alla fine io ho trovato il coraggio di lasciarmi andare a me stesso e alle sensazioni positive che avevo e poi è arrivata Greta.

Mirko ha poi parlato delle differenze di rapporto ma anche caratteriali tra le due ex fidanzate:

Sono due situazioni completamente diverse che nascono anche in due momenti diversi. Con Perla era quasi un matrimonio, lei ha un carattere molto deciso e forte e la situazione l’ha appesantita ancora di più. Quindi non mi lasciava tanto spazio. Io sono più equilibrato e tranquillo anche se non facevo andare tutto comodo a Perla. Con Greta è diverso, non che non abbia un carattere forte però sai ha dei modi molto dolci, ed è molto simile a me sotto quel punto di vista. Non le piace lo scontro. 

E sul perché la relazione con l’ex tentatrice sia finita, Brunetti ha detto:

Perché è finita con Greta? Sicuramente non è stato facile gestire tutte le pressioni da quest’estate in poi anche a livello mediatico perché nessuno si aspettava che diventasse una cosa così seguita. Non siamo stati bravi a gestire questo, abbiamo perso molto fiducia e non abbiamo costruito basi solide. Poi ci sono tante altre situazioni che a me hanno fatto capire che viviamo le cose in maniera diversa e abbiamo due modi di vivere la vita diversamente, non che sia uno sbagliato e l’altro giusto però siamo un po’ lontani.

Chiusa sì, è chiusa con Greta. Sicuramente quando uscirà ne parleremo perché comunque lei è dentro e io sto fuori.

Ultimamente la stessa ragazza, dentro la Casa del Grande Fratello, è tornata a parlare di Mirko, ammettendo di sentirne la mancanza. A tal proposito il diretto interessato ha confessato:

Greta ne ha dette tante, quando sono uscito ha iniziato a dire cose anche pesanti nei miei confronti. All’inizio quando ero in Casa sembrava che non esistessi, poi ha detto altre cose, non l’ho capita sinceramente. Però secondo me tutte e due se vado da una o dall’altra e dico “Continuiamo”, uscirebbero entrambe.

Mirko ha poi parlato anche del tanto discusso rapporto con Angelica Baraldi. I giorni scorsi i due sono stati a cena insieme e con loro anche il fidanzato dell’ex gieffina, Riccardo Romagnoli. Ecco cosa ha raccontato Mirko sul loro rapporto:

Ragazzi, con Angelica c’era anche Riccardo il fidanzato quindi voglio smentire questa cosa qui. Era una cena in amicizia, con lei ci siamo trovati sin da subito ed è un legame bello che ci ha lasciato il Gf. Abbiamo affrontato dei temi con Riccardo perché lui da fuori ha sofferto un po’, giustamente (anche il famoso massaggio).

Immancabile è stato poi l’accenno allo scivolone di Beatrice Luzzi nei confronti di Perla. Durante un colloquio con Fiordaliso infatti l’attrice aveva affermato che la ragazza non era all’altezza di poter stare insieme a Mirko. A tal proposito l’ex gieffino ha così commentato:

Io di Beatrice posso spendere solo parole positive perché è una delle donne più empatiche e intelligenti che io abbia mai incontrato. Per me è stata un punto di riferimento, mi ha dato un sacco di consigli. Lì fede uno scivolone perché non la penso così anche perché Perla è una donna indipendente e ha voglia di esserlo. Quindi è stato uno scivolone quello, non mi è piaciuto. Mi è dispiaciuto perché lì è stata superficiale, ma poi si è ripresa e ha chiesto scusa anche a Perla.

E sul motivo per cui è stato buttato fuori la Casa del Grande Fratello, ha detto:

Sicuramente per me non era una situazione facile da gestire e ho pagato l’ultima settimana in cui mi sono distaccato completamente da entrambe e qualcuno da fuori l’ha vista come una cosa sbagliata. Come se non volessi prendere una posizione, in realtà ho preso del tempo per me, per capire come gestire tutto. Con il senno del poi sono contento di essere qui, ti dico la verità.

In questi giorni la mamma di Greta sta rilasciando alcune interviste che stanno parecchio facendo discutere. Mirko ha sempre preferito il silenzio, ma oggi a Casa Chi ha detto il suo parere:

Mi è dispiaciuto molto, è la prima volta che rispondo a questa domanda perché io ho sempre parlato bene di loro. Lo feci anche quando mamma mi fece la sorpresa, il giorno dell’eliminazione, ne ho parlato benissimo. Mi è dispiaciuto perché è giusto che lei difenda Greta da tutte le minacce e insulti che ci sono stati. Però non capisco perché, per difendere Greta, deve per forza venire contro di me. Io non penso di aver trattato male Greta o averne parlato male, anzi. Sto in prima linea nel cercare di mandare messaggi positivi sui social, di non insultare e non usare parole d’odio.

La cosa che mi è dispiaciuta è che anche a me, quando stavo dentro e i social li gestiva mio fratello, sono arrivate minacce di non avvicinarmi a Milano, Roma però mio fratello e la mia famiglia non si è mai permessa di andare contro qualcuno. Non si è permesso di andare contro Greta, perché non avrebbe senso. Anzi, arrivarono anche segnalazioni brutte su Greta ma non hanno mai dato peso a questo.

E a chi pensa che abbia sfruttato la situazione per avere visibilità, Brunetti ha così replicato:

No, assolutamente no. Io quando ho conosciuto Greta dentro a Temptation non sapevo chi fosse in realtà. Anche perché poi siamo due ragazzi semplici, non ho visto Greta fare altro prima se non alcune cose. Non l’ho fatto per visibilità, anzi mi sono preso tanti insulti perché quell’estate decisi di stare con Greta. Io l’ho sempre difesa e avrei potuto fare altro tipo stare da solo e fare altri progetti e sicuramente ne sarei uscito bene. Ma non l’ho fatto. Potrei pensare la stessa cosa anche io ma non l’ho pensata perché alla fine, perché si dovrebbe dire di me che l’ho fatto per visibilità e di Greta no? Abbiamo fatto lo stesso programma e siamo usciti insieme da lì.

In molti sperano ancora in un possibile ritorno di fiamma con Perla. A tal proposito Mirko ha confessato di essersi avvicinato in Casa alla sua ex perché tra di loro c’è un forte legame, ma che non ha mai pensato di poter tornare insieme a lei:

Io penso che non sarebbe stato tanto diverso da quell’avvicinamento. Non è stato facile riviverla e conviverci. Era strano, tornare a provare emozioni vecchie però fare un passo con Perla o Perla nei miei confronti non era tornare insieme o rifidanzarsi, sarebbe stato molto più importante se adesso dico “torno con Perla” significa fare un passo importante, quindi no.

Infine Mirko ha concluso la lunga intervista svelando di essersi pentito principalmente di una cosa:

Rifarei tutto, una cosa ho sbagliato e rifarei diversamente: l’ultima settimana ci prenderei tutti e tre insieme e farei un confronto, tutti e tre. Sarebbe stato meglio, invece di allontanarmi drasticamente da loro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@chimagazineit)

COMMENTI