Grande Fratello, Mirko Brunetti: “Ho sognato che Perla Vatiero entrava in Casa e ho paura che Greta Rossetti…”

Lunedì sera, durante la puntata del Grande Fratello, c'è stato il primo e tanto atteso confronto tra i due ex concorrenti di Temptation Island Mirko Brunetti e Perla Vatiero.



Dopo essersi lasciati all'interno del programma condotto da Filippo Bisciglia i due non si erano mai rincontrati faccia a faccia, ma da quando Mirko ha fatto il suo ingresso nella Casa del Gf, Perla ha deciso di deporre le armi e fare arrivare al suo ex fidanzato una emozionante lettera nella quale gli ha fatto sentire tutto il suo affetto e la sua vicinanza.

Lunedì poi, Perla - in attesa di entrare nel reality come concorrente - ha avuto un confronto con Brunetti in collegamento, durante il quale i due si sono ufficialmente riappacificati e si sono commossi, ricordando quanto sono stati importanti l'uno per l'altra. Terminata la puntata Mirko è tornato a parlare del confronto con la sua ex fidanzata e non è riuscito a nascondere le sue emozioni:



Mi ha toccato tanto perché era proprio brutto il fatto  che stavamo così incattiviti con Perla perché non aveva senso, con Perla io sono cresciuto insieme, è così. Siamo diventati grandi insieme, in tanti situazioni ci siamo fatti tanto del male, ma l'amore è stato forte. Mi metto anche nei panni di Greta, ha ragione sotto tanti punti di vista, però io ho sempre detto Perla è importante, se sbaglia, sbaglia. Greta è la mia donna, è la mia ragazza e la porterò avanti sempre, la difenderò a spada tratta.

 

Il confronto con Perla ha profondamente colpito Mirko, il quale anche nei giorni successivi ha continuato a ripensare all'incontro con la sua ex fidanzata e parlando con Vittorio non ha potuto fare altro che dirsi soddisfatto del risultato a cui sono arrivati insieme:

Oggi sono arrivato ad un'altra conclusione. Stavo ripensando al confronto con Perla. Per quanto per me ha avuto molto significato quello che ha detto, vitale. Noi ad oggi abbiamo preso quella parte l’uno dell’altra che ci insegnavamo a vicenda. Io a lei cercavo di farle capire che doveva essere più calma e matura e lei ieri è stata così. Lei mi faceva capire di essere più duro e deciso, o bianco o nero e io sto cercando di esserlo. Per assurdo siamo stati io e lei, così come dovevamo essere. Nella vita si devono incastrare tante cose, se non si incastrano non è colpa di nessuno. Però rivedermi in questi mesi così fermo, così deciso e lei così tranquilla, così equilibrata, non aggressiva, con gli occhi sereni... è stato il risultato del nostro amore vederci così, una vittoria.

Successivamente Mirko ha continuato a parlare della sua ex, confidando ai compagni di aver sognato Perla. Il gieffino ha spiegato che nel suo sogno ha rivissuto il confronto con Perla e poi quest'ultima entrava nella Casa e loro continuavano a parlare, come riportato da Biccy.it:

Ho sognato Perla, ho rivissuto il confronto. Poi mi sono sognato che entrava e che continuavamo a parlare qui dentro sui divanetti. Cosa facevamo nel sogno? Parlavamo di noi. Ieri ho pianto e nel sogno ho ripercorso la nostra storia ed eravamo molto tranquilli. Per me lei è vita, ci vogliamo un bene pazzesco. Io sono diventato uomo con lei e lei donna. Insieme abbiamo passato così tante cose e molte non ce le siamo godute. Ieri invece l’ho vista cambiata in meglio così come mi sento maturato anche io adesso. Quando lei ha detto ‘cosa mi ha fatto innamorare di Mirko? Tutto’. Quello è stato bello ed è lì che si è emozionata. […] Lei è donna è bellissima.

Parlando invece di Greta, mentre si trovava in cucina con Angelica Baraldi, Mirko ha confessato di avere un brutto presentimento sulla sua fidanzata:

Ho delle brutte sensazioni, io difficilmente sbaglio, su Greta. Come mi sentivo di Perla, mi sento di Greta. Poi io mi conosco, è quello il problema. Poi faccio off in un millesimo di secondo. Spero di sbagliarmi. Una persona innamorata ha paura di una reazione sbagliata, ma io ho paura anche di me.

Angelica ha cercato di rassicurare il compagno e ha aggiunto che se la Rossetti non ha capito la natura del confronto con la sua ex allora non può dire di amarlo davvero:

Io do molto peso alle parole, se una persona dice che ti ama deve conoscerti bene. Se lei non ha capito quello che stavi provando l'altra sera e cosa significava quell'emozione per te, ma ci vede altro vuol dire che non ti conosce, che non si fida, vuol dire tante cose e non è amore questo. La cosa che a me ai giorni d'oggi dà più fastidio è che si dice ti amo troppo facilmente, si usano parole importanti che hanno un peso enorme, un valore immenso... se tu dici di amarmi devi stare sempre dalla mia parte, devi conoscermi talmente tanto bene che non ti deve venire un dubbio nei miei confronti. Tu conosci il tuo valore, sai molto bene il tuo valore e quindi è anche giusto che al tuo fianco abbia una persona di altrettanto valore.