Nel corso della trentaquattresima puntata del Grande Fratello, andata in onda lunedì sera, si è consumato un nuovo e acceso scontro tra Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi, durante il quale i due inquilini non se le sono mandate a dire.
Proprio durante questo confronto Alfonso Signorini ha chiesto a Monia La Ferrera, che in Casa aveva uno stretto rapporto con Massimiliano, se anche lei si fosse sentita assediata così come Beatrice, ma l'ex gieffina ha risposto negativamente alla domanda. Questa risposta non è piaciuta a una parte del web, che sui social ha attaccato Monia per aver difeso Massimiliano e in molti hanno pensato che questa fosse anche una presa di posizione contro la Luzzi.
Per questo motivo Monia ha deciso di chiarire la situazione tramite alcune storie pubblicate sul suo profilo instagram, spiegando di stimare e avere un ottimo rapporto con Beatrice, ma di ritenere anche Massimiliano una bella persona perché ha sempre rispettato i suoi tempi:
Ragazzi sto leggendo tanto troppo odio.. verso Massi e verso Bea. Come ho ribadito ieri, io ho un ottimo rapporto con Beatrice, persona per la quale porto rispetto, e lo conferma il rapporto che avevamo in casa. Come ho sempre portato rispetto verso tutti gli inquilini. Come ho detto anche in puntata avremo tanto da chiarire con Massimiliano una volta fuori. La domanda che mi ha posto ieri Signorini è ben diversa da quello pensate ovvero che io sia contro Bea. Mi hanno chiesto se mi sono sentita assediata da Massimiliano. Assediare qualcuno significa: Circondare, importunare, infastidire etc etc Non mi sembra Massimiliano lo abbia fatto con me in questi due mesi, anzi mi ha lasciato i miei spazi, è stato premuroso e ha rispettato i miei tempi e la mia persona, per questo motivo rimane per me la bella persona che ho conosciuto 15 anni fa. Sinceramente se avete imparato a conoscermi in questi mesi sapete bene che sono sempre dalla parte del giusto e affermare quelle parole avrebbe significato andare contro il mio essere corretta ed onesta. Vi prego quindi di placare i toni.
La Ferrera ha proseguito spiegando di aver risposto a una domanda di Alfonso per quanto riguardava il suo rapporto con Massimiliano, ma se fosse stata interpellata in merito a quanto accaduto con Beatrice non avrebbe esitato a prendere una posizione:
Ragazzi vi ribadisco e gradirei poi chiudere il discorso della storia precedente. Signorini ha fatto la domanda a me riferendosi al rapporto che Massimiliano aveva con me, non su come si è comportato con Beatrice. Mi ha domandato se io, MONIA mi fossi sentita pressata da Massimiliano, cosa che ribadisco non è accaduta (vi ricordo che sono stata interpellata per una questione mia personale e non generale). Se invece avesse chiesto se condividessi i comportamenti tenuti da entrambi, non avrei esitato un istante nell'esprimere le mie opinioni, come d'altronde avevo fatto anche nella casa diverse volte. E nonostante fossi entrata nel gioco in un momento molto delicato, non mi sono mai tirata indietro nel difendere, quando lo ritenevo giusto, Bea in quanto donna. Non mi sono tantomeno preclusa di conoscere Bea, anzi sono andata oltre i pregiudizi della casa, difendendo le mie idee e correggendo quando si sbagliava, come faccio sempre!