Grande Fratello arranca, la clamorosa mossa per farlo tornare agli “antichi fasti del passato” (e c’entra Maria De Filippi!)

Ecco quale ruolo potrebbe avere la conduttrice

Renata Novembre 18, 2024

Grande Fratello arranca, la clamorosa mossa per farlo tornare agli “antichi fasti del passato” (e c’entra Maria De Filippi!)

La nuova edizione del Grande Fratello, fatta eccezione per l’ultima puntata – la dodicesima – che ha ottenuto il 17.9% di share (QUI i dati Auditel), non sta registrando grandi risultati in termini di ascolti.

Nonostante sia una delle punte di diamante della rete Mediaset nonché il reality più famoso, il Grande Fratello non riscuote più lo stesso interesse del passato. A nulla sembrano valsi gli sforzi del conduttore Alfonso Signorini che, conscio del grande successo di Temptation Island, ha tentato di cavalcare l’onda inserendo nella Casa i protagonisti del docu-reality condotto da Filippo Bisciglia. Lo ha fatti lo scorso anno con Perla Vatiero, Mirko Brunetti e Greta Rossetti. E quest’anno con Federica Petagna, Alfonso D’Apice e Stefano Tediosi. La dinamica è la stessa: una coppia “scoppiata” a Temptation Island si ritrova a convivere con il/la tentatore/tentatrice che l’ha messa in crisi.

Nella scorsa edizione tale strategia ha dato i suoi frutti tant’è che Perla è riuscita ad ottenere un grande supporto del pubblico che l’ha premiata consegnandole la vittoria. Emulando quanto accaduto lo scorso anno, gli autori del Grande Fratello hanno fatto nuovamente ricorso ai protagonisti del reality prodotto dalla Fascino PGT, società di proprietà di Maria De Filippi. Stando a quanto rivelato dalla giornalista Grazia Sambruna in un articolo scritto per il sito Affari italiani, sarà proprio la conduttrice di Uomini e Donne, Tu si que vales e C’è posta per te a salvare il Grande Fratello. La De Filippi, infatti, potrebbe occuparsi dei casting del reality di Canale 5:

Voci piuttosto insistenti, infatti, sibillinano che Maria De Filippi vorrebbe accaparrarsi i casting del Grande Fratello per farlo ritornare agli antichi fasti del passato. Ciò per Mediaset significherebbe, a occhio, dire au revoir a Endemol-Banijay e lasciare che sia Fascino, casa di produzione defilippiana, a occuparsi della scelta dei concorrenti nelle prossime edizioni. L’interesse della conduttrice ci sarebbe tutto, si dice. Anzi, la nostra starebbe già cominciando ad agire per realizzare tale ambizioso progetto. Ambizioso progetto che, a ben guardare, di fatto è già una mezza realtà.

Drago nella scelta dei concorrenti e con un fiuto per le storie accalappia-spettatori, l’avvento mariano al ‘Grande Fratello’ potrebbe davvero spezzare la noia che oramai impregna il programma da almeno due edizioni, mentre gli ascolti lacrimano. Fantatv? Per ora si tratta soltanto di un rumor – che, in ogni caso, analizzato l’andazzo attuale, starebbe pure in piedi.

Cosa c’è di vero in queste voci sull’arrivo della ‘sanguinaria’ al GF? Si tratta di un’ipotesi o semplicemente di fanta-tv? Attualmente non abbiamo informazioni precise sull’argomento

COMMENTI