Nikita Pelizon, vincitrice della settima edizione del Grande Fratello Vip, ha giudicato il comportamento di Lorenzo Spolverato nei confronti di Helena Prestes.
Ai microfoni di Non Succederà Più, la trasmissione radiofonica condotta da Giada De Miceli su Radio Radio, l'ex Vippona ha commentato le ultime vicende nella Casa del Grande Fratello che hanno visto protagonisti gli inquilini Helena e Lorenzo. Nel corso della settima puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini la modella, dopo aver assistito ai litigi tra Shaila Gatta, Javier Martinez e Lorenzo, ha detto a quest'ultimo (per il quale provava un sentimento che andava al di là dell'amicizia) di non voler avere più a che fare con lui dato il suo palese interesse per Shaila. Successivamente, Lorenzo ha ammesso di essere interessato ad Helena e di aver messo un "pietrone sopra" al rapporto con Shaila.
Sulla questione è quindi intervenuta Nikita, amica di Helena con la quale ha partecipato nel 2022 a Pechino Express.
A livello personale mi dispiace che le piaccia qualcuno così. E’ sicuramente un bel ragazzo ma al contempo noto dei comportamenti, sta portando una maschera e sta facendo un gioco di cattivo gusto. Lo vedo poco umano e molto calcolatore. Lei è estremamente vera e quando le piace qualcuno tira fuori la parte più bella di sé e cerca anche di capirlo questo ragazzo. I suoi comportamenti sono proprio brutti, fanno sentire una persona non considerata oppure considerata ma dopo la porta alla confusione. Vedo delle mancanze di rispetto incredibili e una donna non merita di essere trattata così.
Helena sta già capendo qualcosa ma c’è sempre l’infatuazione…Quando abbiamo dei sentimenti la lucidità fa fatica ad uscire. Il mondo è pieno di maschere ed io sono contenta quando si notano le persone che non le portano. Helena è vera e sono estremamente fiera di lei per questo. Sta mostrando tutta sé stessa, tante altre persone non stanno facendo lo stesso. Non so come questo ragazzo faccia ad essere immune perché per me dovrebbe già essere fuori, non sta dando un bell’esempio. Se vogliamo portare nelle case degli italiani un programma con contenuti positivi, dato il momento di adesso mondiale, personalmente questa cosa in questo ragazzo non la sto vedendo.
E ancora, su Lorenzo:
Quando c’è un individuo che ha comportamenti non gentili non capisco come faccia ad essere immune. Vedo molta strategia, sta facendo il suo gioco. Se lo fai in modo da schernire gli altri non ti approverò mai. Sta giocando anche con Helena, lui sta creando tanta confusione nella mente di Helena. Helena è infatuata di Lorenzo, non ha avuto problemi ad esporsi perché nella vita di tutti i giorni è così. Ci sta rimanendo molto male di certi comportamenti. Quando arriva tutta sorridente e saltellante e tu l’accogli con il muso facendola sentire scomoda, è una mancanza di rispetto. La fai sentire inadeguata. In una persona che si sente dire “è troppo presto per dormire insieme” si crea una falsa aspettativa. Mi sembra che lui si sia studiato il Grande Fratello e ora sta facendo le sue cose. Spero che si ravveda perché sta facendo un percorso terribile.
"Lorenzo ha una maschera sociale. Lo definirei falso, mentre Javier lo definirei puro, gentile", ha aggiunto Nikita, che ha proseguito dicendo:
Javier mi piace molto perché usa tanto tatto. Anche io quando ero lì evitavo di dire parolacce, pensando che lo vedevano tante persone, tanti bambini. La stessa cosa vale nei modi di fare. Quando esprimevo un concetto, un’opinione, qualcosa che non mi era andato bene, cercavo sempre di usare parole gentile e accomodanti per l’altra persona così da non generare cattiveria o bad vibes. Usare metodi gentili perché lì dentro devi convivere per tanto tempo con quelle persone.
Nikita ha anche speso delle belle parole per l'amica dicendosi fiera del suo percorso nella Casa:
Helena ha fatto l’Isola, conoscendola sapevo che per lei sarebbe stata tosta perché mangia tanto. Non mangiando, come succede alla maggioranza di noi, si diventa nervosi. Quindi per lei è stata durissima. Al Grande Fratello per fortuna si mangia, sta uscendo la parte di lei che conoscevo e che mi ha fatto “innamorare” di lei. Ci reputiamo come due sorelle. Sono felice e fiera del percorso che sta facendo perché sta dimostrando, dentro un contesto difficile dove puoi avere paura del giudizio esterno ed interno alla Casa, che ha due “ovaie” tante. E’ super schietta e si gestisce bene a livello emotivo, al contempo sta affrontando una situazione…Quando ti piace qualcuno è tosta, soprattutto se questo qualcuno gioca. Helena è una donna che mantiene il suo lato da bimba, e questa è una cosa che secondo me è un esempio per tutti noi
Infine, Nikita ha anticipato di star lavorando alle prossime canzoni. "Mi sto riprendendo da un periodo intenso, sto lavorando alle prossime canzoni. Unika, che è uscita quest’estate, è andata molto bene. Sono contenta, abbiamo fatto un bel lavoro a quanto pare".
non ho capito quando arriva la parte esilarante pic.twitter.com/TAVOJx6eNs
— (@ghepardato) October 19, 2024