Poco fa il portale Dagospia ha rivelato quali potrebbero essere le novità sulla prossima edizione del Grande Fratello Vip.
La settima edizione del reality, terminata lo scorso 3 aprile con la vittoria di Nikita Pelizon, seppur particolarmente contestata, ha ottenuto buoni risultati in termini di ascolti. Ed è per questo che il prossimo settembre il Grande Fratello tornerà su Canale 5 e al timone vi sarà nuovamente il giornalista Alfonso Signorini.
Al di là della conferma del conduttore, la nuova edizione potrebbe essere caratterizzata dal ritorno alle origini. Infatti, a varcare la Porta Rossa di Cinecittà, non sarebbero più i "Vip" bensì le persone comuni, i così detti "Nip". Si ripartirebbe, quindi, con il Grande Fratello 17, dato che l'ultima edizione del format originale risale al 2019, quando a condurlo c'era Barbara D'Urso. In aggiunta, Dagospia ha annunciato che la durata del reality dovrebbe essere limitata a tre o massimo quattro mesi.
Ulteriori indiscrezioni sulla prossima stagione del Grande Fratello sono giunte dai blogger Deianira Marzano e Amedeo Venza. La prima, attraverso una Instagram story, ha sostenuto che, al posto di Sonia Bruganelli e Orietta Berti, potrebbero esserci due ex gieffine ad occupare le poltrone riservate alle opinioniste. Si tratterebbe di Giulia Salemi, che nella settima edizione si è occupata di divulgare il sentiment di Twitter, e di Oriana Marzoli. Quest'ultima, com'è noto, è stata una grande protagonista del Gf Vip 7 tant'è che si è classificata seconda.
Inoltre, secondo Venza il ruolo della Salemi in postazione social potrebbe essere preso da un'altra ex gieffina: Sophie Codegoni.