Grande Fratello, tutte le novità: ecco il nuovo logo, quanti Vip e quanti Nip comporranno il cast e cosa accadrà nella prima puntata

Dopo l’arrivo di Cesara Buonamici come unica opinionista non si arrestano i cambiamenti in vista della nuova edizione del reality

Carola Luglio 24, 2023

Grande Fratello, tutte le novità: ecco il nuovo logo, quanti Vip e quanti Nip comporranno il cast e cosa accadrà nella prima puntata

A settembre prenderà il via la nuova edizione del Grande Fratello, che si preannuncia essere particolarmente ricca di novità, a cominciare dal nome: il reality show condotto da Alfonso Signorini, infatti, stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe tornare alle origini, chiamandosi semplicemente Grande Fratello, senza più quindi il numero dell’edizione e il Vip.

Grande scalpore ha poi destato la scelta dell’opinionista della prossima edizione del reality: dopo i vari rumor secondo cui a vestire i panni di opinioniste sarebbero state Paola Barale e Katia Ricciarelli, a spuntarla è stata la giornalista del Tg 5 Cesara Buonamici, unica opinionista presente in studio. La scelta è ricaduta quindi su un volto dunque più istituzionale e morigerato rispetto a quelli che negli anni passati hanno ricoperto questo ruolo, in linea con le nuove direttive impartite da Pier Silvio Berlusconi.

Inoltre, anche Giulia Salemi – che nella scorsa edizione aveva riscosso un grande successo nei panni di esperta dei social – non farà più parte del cast, come lei stessa ha confermato.

Per quanto riguarda il cast, invece, ancora non ci sono nomi certi, ma per il momento sembra rimanere valida la richiesta di Pier Silvio di non includere tra i concorrenti influencer e creator di 0nlyfans. I concorrenti prescelti alla fine saranno circa venti, suddivisi tra una decina di Vip e una decina di Nip, i quali verranno presentati tutti nella prima puntata, per permettere al pubblico di conoscerli sin da subito.

Il rinnovamento del Grande Fratello sembra passare anche dal nuovo logo del programma, che subirà dei cambiamenti a livello grafico rispetto alle passate edizioni:

Grande Fratello - logo

Infine, anche la partenza del reality verrà anticipata: dal 18 settembre si sposterà infatti all’11, iniziando così una settimana prima del previsto, come riportato anche da TvBlog:

La partenza anticipata servirà a permettere prima al programma di carburare da subito con la presentazione dei concorrenti in gara. Momento questo un po’ difficile in termini di ascolto delle prime puntate. Anzi, a questo proposito possiamo anche anticiparvi che tutti i concorrenti, una decina di nip e una decina di vip, verranno presentati alla prima puntata. Questo appunto per farli entrare da subito nel nuovo meccanismo del programma e farli conoscere prima al pubblico televisivo.

 

COMMENTI