Grande Fratello, nuovi orari per gli inquilini: “Mi hanno detto che appena si spengono le luci è un segnale urgente che…”

I concorrenti del reality devono seguire delle regole ben precise

Renata Settembre 18, 2023

Grande Fratello, nuovi orari per gli inquilini: “Mi hanno detto che appena si spengono le luci è un segnale urgente che…”

Con il debutto dell’inedita nuova edizione del Grande Fratello si è molto discusso circa la linea editoriale dettata dall’amministratore delegato della rete Pier Silvio Berlusconi.

Tra i più evidenti cambiamenti in seno al reality di Canale 5, il ritorno nella Casa di Cinecittà delle persone comuni. Accantonato quindi il format del Grande Fratello Vip, anche se ai ‘nip’ sono stati affiancati alcuni personaggi noti. I ‘vip’ di questa edizione sono Beatrice Luzzi, Alex Schwazer, Fiordaliso, Grecia Colmenares, Massimiliano Varrese e Ciro Petrone. Nel cast, anche volti noti dei social e della televisione, come la chef Rosy Chin, Arnold Cardaropoli – che ha una discreta visibilità su TikTok – e l’ex Professoressa de L’Eredità Samira Lui.

Ulteriori novità riguardano i comportamenti che i concorrenti sono tenuti ad adottare nonché il linguaggio con il quale si esprimono. Abbiamo, infatti, già assistito alle reazioni allarmate dei gieffini di fronte ad una parolaccia di troppo o ad allusioni su fatti relativi all’esterno. Pare, insomma, che gli inquilini della Casa siano piuttosto limitati nell’esprimersi, dovendo sottostare a rigide regole di condotta. Ad esempio, possono indossare gli indumenti forniti dallo sponsor solo se hanno intenzione di allenarsi o fare un bagno in piscina.

In più, nelle ultime ore i telespettatori hanno notato un ulteriore restrizione alla libertà dei concorrenti. A quanto pare, sono gli autori a stabilire l’orario in cui andare a dormire e quello in cui svegliarsi al mattino. La ‘nip’ Angelica Baraldi, infatti, si è recata in Confessionale e una volta uscita ha comunicato ai compagni che non possono stare svegli oltre le 2 e che devono alzarsi dal letto entro le 9:30. In più, sono tenuti a non restare in pigiama nel corso della mattinata.

Mi hanno detto che appena spengono le luci è un segnale urgente che dobbiamo subito andare a dormire. Non c’è un orario fisso e dipende anche da cosa stiamo facendo. Appena spengono si deve dormire.

COMMENTI