Dopo tanta attesa e settimane di indiscrezioni e rumor, finalmente lunedì sera entreranno nella Casa del Grande Fratello Eva Grimaldi e Stefania Orlando, che già in passato hanno fatto parte del reality show di Canale 5.
Entrambe sono state concorrenti molto amate dai telespettatori del programma condotto da Alfonso Signorini e ancora oggi la loro permanenza nella Casa viene ricordata con affetto e nostalgia. Proprio per questo la produzione del reality ha deciso di farle tornare in Casa in veste ufficiale e pertanto diverranno concorrenti a tutti gli effetti, unendosi agli attuali inquilini del reality.
A confermare la loro partecipazione è stato il promo ufficiale della nuova puntata del reality:
Nella casa delle emozioni non ci sono certezze e i colpi di scena non sono certo finiti. Stefania Orlando ed Eva Grimaldi stanno per riaprire la porta rossa e non saranno sole.
Stefania Orlando ed Eva Grimaldi stanno per riaprire la Porta Rossa e non saranno sole. Lunedì in prima serata su #Canale5! #GrandeFratello pic.twitter.com/ESpEGJcHoz
— (@ilbreano) December 13, 2024
Come anticipato dal promo in questione, quindi, oltre a Stefania Orlando ed Eva Grimaldi un terzo concorrente varcherà la Porta Rossa nella serata di lunedì. A svelare il suo nome in anteprima è stato il portale TvBlog, il quale ha spiegato che il nuovo concorrente è Maxime Mbanda:
Classe 1993, nato a Roma da padre congolese e madre italiana. Maxime Mbanda fin dai 9 anni inizia la sua carriera nel mondo del Rugby nell’Amatori Milano, per poi passare al Grande Milano. Nel 2013 vince in Cile il Trofeo World Rugby under 20 con la nazionale di categoria. Vince poi due scudetti e un Trofeo Eccellenza con il Calvisano. Nel giugno 2016 debutta nella nazionale maschile italiana di Rugby a 15 a San Josè contro gli Stati Uniti. Poi arriva il Sei Nazioni nel 2017 e nel 2019 la Coppa del mondo in Giappone. Durante il lockdown del 2020 Mbanda prestò servizio volontario per la Croce Gialla di Parma. Per questo motivo il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo nomina Cavaliere al merito della Repubblica. Per la prima volta dunque un Cavaliere della Repubblica entra nel Grande fratello. Arriva poi nel 2022 il trasferimento a Colorno.
Confermato anche l'ingresso di Maria Teresa Ruta, anche lei veterana del reality, che però entrerà in gioco a gennaio, accompagnata da un altro manipolo di nuovi concorrenti.