Le opinioni di Isa e Chia

Grande Fratello: l’opinione di Indifferenza Astrale sulla trentaduesima puntata

Redazione 18/02/2025

article-post

Ieri sera su Canale 5 è andata in onda la trentaduesima puntata del Grande Fratello, il reality condotto da Alfonso Signorini con Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi nel ruolo di opinioniste.

A commentarla oggi per noi c’è Indifferenza Astrale, iconico commentatore dei reality su Twitter. Eccovi la sua opinione:

San Valentino è passato. Sanremo è finito. Torniamo a noi. Questa nuova puntata del Grande Fratello inizia scoppiettante quanto i fuochi d’artificio di Sanremo. Sì, siamo ancora tutti fermi a Sanremo, quindi concedetemi ogni riferimento.

Al centro di tutto Stefania Orlando, la nostra madre vipera. Un personaggio particolare, un carattere pungente che ce l’ha fatta amare sin da subito. Scomoda, ma ha anche dei difetti. Pare si sia garantita l’antipatia dei Temptation Island di turno e degli Shailenzo. Un trofeo, oserei dire.

Questa spettacolarizzazione delle coppie trova in Stefania il pilastro più forte. Che sia la stessa Orlando usata dalle coppie come punto di riferimento per far parlare di sé? Ad un certo punto il dubbio sorge.

Una cosa è certa, indipendentemente dalle parti, questo ageismo ha veramente stancato. Non mi capacito di come ogni attacco a Stefania svia dai contenuti e si concentri sull’età. A 58 anni non si può esprimere un’opinione? Non è che senza gli “attacchi” di Stefania alle coppie, forse di queste coppie se ne parlerebbe di meno? Chiedo, eh.

L’arroganza di Alfonso D’Apice non vorrei neanche commentarla. Detesto questo suo voler primeggiare in ogni discorso, ora con Stefania ora a difesa di Chiara Cainelli, come se quest’ultima non fosse in grado di gestire da sé una discussione, esprimere un’opinione o difendersi da eventuali attacchi. Un atteggiamento strafottente, a tratti snervante. Fortuna che c’è gente come Federico Chimirri in quella casa che non ha timore di fargli notare tutto ciò.

Credo che Chiara e Alfonso stiano quasi facendo a gara al premio la “coppia più rilevante dell’edizione”, guadagnandosi sicuramente l’approvazione di una fetta di pubblico (le ship rendono sempre), ma anche l’antipatia di molti. Non so quanto sia producente questo modo di fare, ma suggerirei di trasferirsi in altri programmi, Uomini e Donne sarebbe più appropriato. Quello che dovrebbe essere un percorso individuale, con loro sta diventando quasi una sfida di coppia.

Lorenzo Spolverato è il primo finalista di questa edizione, ma ciò non basta a convincerlo che ormai non c’è bisogno di accentrare l’attenzione su di sé. Lui proprio non riesce a non essere al centro di dinamiche e situazioni. Ha fatto di tutto per mostrare a tutti il suo grande amore, la sua grande storia con Shaila Gatta. Lo ha mostrato nei letti, sul tavolo da cucina, in confessionale, ovunque, ma pare che il suo punto debole sia ancora Helena Prestes. Difficile da accettare però, quindi è necessario mescolare le carte e far credere sia il contrario.

Gli Shailenzo, la coppia per eccellenza, sono così egoriferiti che pare abbiano un solo obiettivo: “le altre coppie non devono esistere”. Quelle che ci sono? False. Quelle nate prima? Finte. Quelle che nasceranno? Inutili. Ma se questo amore è così tanto reale come ci hanno voluto far credere in questi mesi, perché guardare costantemente l’orticello degli altri? Perché questo continuo sentenziare sul percorso degli altri? Insicurezza? Manie di protagonismo? Ai posteri l’ardua sentenza.

Vedere Stefania in lacrime, comunque, è sempre un colpo al cuore. Lei che ha dato tanto a questo programma (specie nella sua passata edizione Vip). Fa un certo effetto vedere la regina delle vipere così. Se lo meritava il conforto da parte di Anna Pettinelli.

Anna non è di certo una che le manda a dire, questo è risaputo. Ha egregiamente approfittato del momento per dire ad Alfonso e Chiara le cose come stanno. “Voi due vi siete dovuti mettere insieme per avere un’identità”. Non è compito mio stabilire se abbia torto o ragione a riguardo, ma è palese che Alfonso e Chiara si siano comportati davvero male nei modi. Anche io come Stefania mi sarei sentito ferito da certe affermazioni. Fortuna che la Pettinelli, senza peli sulla lingua, li abbia posti dinnanzi al pensiero di molti telespettatori.

Vorrei dire la mia anche sul confronto Lorenzo/Shaila Vs. Helena/Javier. Ma c’è poco da dire. La solita gara di coppia di cui parlavo prima. L’unico riassunto potrebbe essere Helena che abbaia e Shaila che twerka. Anche a loro un grande consiglio, un falò e Temptation Island. Stessa rete. Sempre su Canale 5.

Capitolo televoto. Ho aspettato con ansia questo esito e ammetto di aver avuto tanta paura per Iago Garcia. Alfonso eliminato e, personalmente, visto che sono qui a dare la mia opinione che mi è stata richiesta, sono molto felice. Mi ha stancato il suo essere prepotente, il suo modo di fare. Se è vero che si raccoglie ciò che si semina, a lui questo buon raccolto.

Grazie ad Isa e Chia per questa opportunità. È stato un piacere. Ringrazio sopratutto chi non la pensa come me, perché è da loro, soltanto da loro che ho da imparare. Pace e Amore!

Potrebbe interessarti anche